ora pero mi devi dire perche vuoi quello americano ... non e' che ti vuoi comprare il modello da 84 libbre ??? :D
poi sai come ci corri :) |
Esatto 84 libbre :p. Ho letto il libro di 300 oltre ad aver visto il film, e si dice che gli spartiati portavano da giovani le armature da 20 kg per abituarsi a muoversi normalmente con quel peso in battaglia ;) Oltre ovviamente all'influenza di Dragon ball :rolleyes:
|
ma uno zainetto militare da campo bello carico no??? :D
allora ti compri anche le cavigliere e polsiere da 20 libbre l'una ???:D ricorda che goku era un super sayan e te con quel peso ti fai male ... |
vabeh non è che il primo giorno mi caricherei 200 kg subito sai.. ho più di 200 kg di pesi nella mia home gym ma non è che mi son messo sotto allo squat con tutti per provare.. :)
|
no scherzo .. sinceramente anche a me interessa ... costicchia pero .. oltre all'acquisto c'e' anche la spesa della spedizione ... me lo comprerei anche io ... magari un kg a settimana .. in un anno hai fatto i tuoi 84 libbre :)
|
Io, per un periodo, giocai con giubotto zavorrato della Schiavi(mi pare), che credo pesasse 11 o 12kg, cavigliere da 4kg l'una(si, esistono) e polsiere da 2kg l'una.
In pratica mi portavo oltre 20kg sul groppone e ci facevo scatti :D Al tempo ero pazzerello e mi riusciva tutto :D Oggi, di certo, non farei quelle cavolate da film d'arti marziali o alla dragonball :p |
spero che non vorrai andarci in giro abitualmente, occhio alla schiena che na volta che il danno è fatto non si torna piu indietro.
il mio piccolo consiglio è: certi allenamenti rischiosi falli fare agli attori e ai professionisti, che prendono miliardi a quel punto vale la pena rischiare ;) |
Aspetto prima di dare un giudizio definitivo i resoconti di Guru. Cmq a Sparta andavano con armature di 20 kg per molte ore. Poi come ho detto la cosa sarebbe graduale credo possa essere utile anche senza caricarci molti kg
|
si è vero, anche nel medioevo una "semplice" cotta di maglia poteva pesare 30 kg e probabilmente erano delle rocce questi guerrieri! Ma campavano pure poco, le aspettative di vita non erano proprio rosa e fiori, perciò penso fosse lecito dare tutto negli anni d'oro della propria vita...MA! non sappiamo di tuttii doleretti e acciacchi che gli uscivano fuori suprata la 30ina :D
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04 PM. |