FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Episodio strano... (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/7874-episodio-strano.html)

effect 26-01-2009 06:38 PM

ok... andrò a scuola :D

Veleno 26-01-2009 07:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da The_heavy_hands (Scrivi 95984)
Sarò diverso...

Proprio per niente.
TUTTI, te compreso, reprimono in misura maggiore o minore alcune emozioni per il semplice fatto che esprimerle senza inibizione comporterebbe continui conflitti legati alle convenzioni sociali, all'educazione ricevuta, ai princìpi religiosi, alle convinzioni etiche e morali che ci si autoimpone...
Siamo costretti a censurare spesso, senza rendercene conto, pensieri scomodi o sconvenienti e siamo così abituati a farlo in automatico, che persino di notte, quando la mente può permettersi di errare in una realtà "virtuale" ove vige una temporanea assenza di regole, questi pensieri si possono esprimere soltanto attraverso metafore più o meno complesse, i sogni perlappunto.

taki88 26-01-2009 07:56 PM

io mi sogno quasi sempre che il mio ragazzo mi fa le corna!!! ahahah che rottura.... che paranoica che sono!

Petrh 27-01-2009 11:21 AM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 96026)
Discarica?...

Vivo nella bella sicilia, ormai è da anni che a palermo sono presenti i gabbiani.
Anche la notte, non sempre.

Ah, capisco, molto bella la sicilia, che sfiga pero' i gabbiani, io invece a Latina sono invaso dai piccioni, fortuna almeno non di notte.....
Comunque al riguardo ho una teoria, siccome capita anche a me di svegliarmi in modi e situazioni strane.
E' possibile che i gabbiani abbiano fatto un poco di rumore, tale da svegliarti ma non da ricordartene, dopo poi sono volati via.
Dico questo perche' ogni volta che mi sveglio di notte sono sempre un po' teso e strano, ma credo che dipenda dal fatto che il risveglio non è per cosi' dire "endogeno" ma dovute a fattori esterni che non sempre percepiamo consciamente.
Spero di essere stato abbastanza chiaro circa il mio pensiero.
Ciao!

Matty 27-01-2009 02:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da The_heavy_hands (Scrivi 95996)
Giovanotto, come va con l'auto???

OT:

Beh dai bene, la sto usando quasi tutti i giorni! Sto imparando parcheggi e robe varie, anche a discapito di qualche righetta (nulla di chè) in fiancata...:D

GundamRX91 29-01-2009 08:29 AM

Quote:

Originariamente inviato da The_heavy_hands (Scrivi 95948)
Non interpreto i sogni... Ma spesso il sognare di volare è legato alle esperienze extracorporee notturne, che tutti abbiamo...
La differenze è che alcuni riescono ad averle in maniera conscia, altri meno, altri non se ne accorgono...
Io non sono mai riuscito ad averne completamente conscio, ma in maniera piuttosto distaccata dalla mia mentalità "terrena"...

Freud, se non sbaglio, associa il volo ad "esigenze" sessuali :D

GundamRX91 29-01-2009 08:31 AM

Quote:

Originariamente inviato da The_heavy_hands (Scrivi 95954)
Da piccolissimo, mi percepivo nel seggiolone, vedevo mia mamma e mia nonna... Mi addormentavo e mi sentivo a ridosso del soffitto, vedevo dall'alto mia nonna e mia mamma e me stesso dormire nel seggiolone e poi prendevo e andavo a svolazzare li in giro, per poi partire a velocità assurda verso il cielo...
Era pazzesco...

I sogni piu' belli per me sono stati quelli in cui, cosciente che stavo sognando, mi son detto: "ma questo e' un sogno, quindi posso fare quello che voglio!!!", e cosi' ho fatto ;)

GundamRX91 29-01-2009 08:34 AM

Quote:

Originariamente inviato da The_heavy_hands (Scrivi 95957)
Non venir qui a propormi teorie bigotte e a considerare le mie non veritiere...
Se parlo è perchè ne so un pelo di più delle scienze accreditate... Per esperienza personale...

Ci sono dei livelli a cui uno arriva, e per arrivarci occorre un distacco dalla razionalità, logico che il cervello continua a lavorare, altrimenti andrebbe a puttane tutto l'organismo!!!

Il novello Einstein..... :D
Dai su, chiunque puo' dire la propria in questo "settore", tanto non si puo' dimostrare nulla, quindi accetta, tuo malgrado, cio' che la scienza ufficiale dice, poi tu sei libero di credere a quello che vuoi ;)

GundamRX91 29-01-2009 08:37 AM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 95987)
Pensavo che Gundam ti consigliasse lo psicologo.... :D

Solo quando ci vuole!!!!
E tu, non ci sei ancora andato!?!?!?!? :D

Alexmustaine 29-01-2009 11:35 AM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 96560)
I sogni piu' belli per me sono stati quelli in cui, cosciente che stavo sognando, mi son detto: "ma questo e' un sogno, quindi posso fare quello che voglio!!!", e cosi' ho fatto ;)

E' capitato anche a me! :D è il meglio!

spike 29-01-2009 11:49 AM

mi capita spesso di capire che sto sognando...mi capita addirittura di morire di morte violenta ed essere cosciente che è una finzione...a quel punto continuo a guardare il sogno come in un film senza attore protagonista

GundamRX91 29-01-2009 12:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 96592)
mi capita spesso di capire che sto sognando...mi capita addirittura di morire di morte violenta ed essere cosciente che è una finzione...a quel punto continuo a guardare il sogno come in un film senza attore protagonista

E' successo anche a me!!!! Il bello e' che poi ti rialzi e continui il sogno ;)

Veleno 29-01-2009 12:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 96559)

freud associava TUTTO alle pulsioni sessuali...:D

The_heavy_hands 29-01-2009 07:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 96559)

Freud si faceva di coca più di Maradona, affideresti a Maradona l'analisi della tua mente??? :D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55 PM.