FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Obama o McCain? (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/6743-obama-o-mccain.html)

Guru 03-11-2008 08:20 PM

Obama o McCain?

Domani si vota, secondo voi chi vincerà?
Per chi fate il tifo?

Io sono equamente perplesso, nel senso che non so quale sia il male minore :D

Purtroppo dobbiamo porci la questione perchè la politica USA influenza anche la nostra, senza parlare della situazione economica.

effect 03-11-2008 08:26 PM

Sia per simpatia che per moda, voto Obama.

Vegeta 03-11-2008 08:28 PM

secondo mè vince Obama.. e tifo per lui

highflyer 03-11-2008 08:32 PM

spero obama...

Guru 03-11-2008 08:40 PM

Diciamo che è significativo che un afroamericano sia riuscito ad arrivare alle primarie, le abbia vinte e sia diventato candidato dei democratici (nei repubblicani non sarebbe mai successo :D ).
Quindi una sua vittoria avrebbe un peso particolare.

Non solo, ha un nome che di certo non gioca a sua favore ed è "sospettato" di essere di fede islamica.

Come è riuscito ad arrivare dov'è?
Essenzialmente per un suo certo carisma e, in misura di certo non marginale, grazie all'immane disponibilità di fondi.

Da dove vengono questi fondi?
Non è del tutto chiaro.
Ciò che è chiaro è che al termine delle elezioni, se dovesse vincere, i finanziatori batteranno cassa per avere i favori che hanno chiesto.

In USA funziona così, lo si è sempre saputo, la differenza con l'Italia è che li è una cosa abbastanza palese e che i finanziamenti ai partiti sono legali.

3astro3 03-11-2008 08:48 PM

Voto per Obama... ma temo vincerà McCain... (anche se le previsioni sono tutto l'opposto)...

Coach 03-11-2008 08:49 PM

Finora si è visto lo sfacelo della conduzione repubblicana sull' economia americana e, di riflesso, quella mondiale. Io darei una try ai democratici per i prossimi quattro anni. Ma nessuno dei due cambierà veramente le cose, è solo una pia illusione. Il problema di fondo sta nella ridicola idea che si debbano fare soldi muovendo soldi senza produrre beni veri e propri.

Vegeta 03-11-2008 08:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da Coach (Scrivi 78132)
Finora si è visto lo sfacelo della conduzione repubblicana sull' economia americana e, di riflesso, quella mondiale. Io darei una try ai democratici per i prossimi quattro anni. Ma nessuno dei due cambierà veramente le cose, è solo una pia illusione. Il problema di fondo sta nella ridicola idea che si debbano fare soldi muovendo soldi senza produrre beni veri e propri.

infatti, i soldi americani sono come la panna montata, vengono mescolati e nascono da sè stessi, però se andiamo a vedere non corrispondono al lavoro svolto dai lavoratori, magari di ogni 100dollari ne sono stati lavorati solo 5, mentre in italia ogni 100 euro magari ne sono stati lavorati 50

Devilman 03-11-2008 09:37 PM

McCain non mi piace,palesemente demagogico.

Di Obama non mi fido.

Guru ha ragione,chiunque sia sarà sempre un male.

P.S. Ragazzi è orrendo dire che si tifa per uno o l'altro spinti dalla moda o dalla simpatia,sono uomini politici e come tali andrebbero valutati.;)

effect 03-11-2008 09:40 PM

Io non ci capisco nulla della politica ^_^"

paoletto83 03-11-2008 11:22 PM

Non voterei per nessuno dei due... sicuramente però vincerà Obama, anche con quelle "skinny legs" :D

Devilman 03-11-2008 11:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da paoletto83 (Scrivi 78189)
Non voterei per nessuno dei due... sicuramente però vincerà Obama, anche con quelle "skinny legs" :D

Grande!:D

Io credo in lui!

pumbo 03-11-2008 11:35 PM

Penso vincerà Obama.

Bodyrules 04-11-2008 09:35 AM

Mi son giocato una bella sommetta su' queste elezioni...tra l'altro con le barriere imposte dai nostri protezionistici Monopoli di Stato(AAMS) non e' stata cosa facile trovare un Bookmaker che quotasse i vincenti per ogni Stato che compone gli USA e cumulasse la scommessa...Speriamo di passare alla cassa domani...

greatescape 04-11-2008 02:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da Bodyrules (Scrivi 78234)
Mi son giocato una bella sommetta su' queste elezioni...tra l'altro con le barriere imposte dai nostri protezionistici Monopoli di Stato(AAMS) non e' stata cosa facile trovare un Bookmaker che quotasse i vincenti per ogni Stato che compone gli USA e cumulasse la scommessa...Speriamo di passare alla cassa domani...

ma al mr O come e' andata :D

quello che dice guru e' vero ma so che c'e' un limite nel finanziamento ai partiti
sarebbe bello vedere questi favori prima

a questo punto meglio mccain anche se mi sta sulle ...

tanto chi arriva li non e' solo grazie ai soldi ...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13 AM.