Obama o McCain?
Domani si vota, secondo voi chi vincerà?
Per chi fate il tifo? Io sono equamente perplesso, nel senso che non so quale sia il male minore :D Purtroppo dobbiamo porci la questione perchè la politica USA influenza anche la nostra, senza parlare della situazione economica. |
Sia per simpatia che per moda, voto Obama.
|
secondo mè vince Obama.. e tifo per lui
|
spero obama...
|
Diciamo che è significativo che un afroamericano sia riuscito ad arrivare alle primarie, le abbia vinte e sia diventato candidato dei democratici (nei repubblicani non sarebbe mai successo :D ).
Quindi una sua vittoria avrebbe un peso particolare. Non solo, ha un nome che di certo non gioca a sua favore ed è "sospettato" di essere di fede islamica. Come è riuscito ad arrivare dov'è? Essenzialmente per un suo certo carisma e, in misura di certo non marginale, grazie all'immane disponibilità di fondi. Da dove vengono questi fondi? Non è del tutto chiaro. Ciò che è chiaro è che al termine delle elezioni, se dovesse vincere, i finanziatori batteranno cassa per avere i favori che hanno chiesto. In USA funziona così, lo si è sempre saputo, la differenza con l'Italia è che li è una cosa abbastanza palese e che i finanziamenti ai partiti sono legali. |
Voto per Obama... ma temo vincerà McCain... (anche se le previsioni sono tutto l'opposto)...
|
Finora si è visto lo sfacelo della conduzione repubblicana sull' economia americana e, di riflesso, quella mondiale. Io darei una try ai democratici per i prossimi quattro anni. Ma nessuno dei due cambierà veramente le cose, è solo una pia illusione. Il problema di fondo sta nella ridicola idea che si debbano fare soldi muovendo soldi senza produrre beni veri e propri.
|
Quote:
|
McCain non mi piace,palesemente demagogico.
Di Obama non mi fido. Guru ha ragione,chiunque sia sarà sempre un male. P.S. Ragazzi è orrendo dire che si tifa per uno o l'altro spinti dalla moda o dalla simpatia,sono uomini politici e come tali andrebbero valutati.;) |
Io non ci capisco nulla della politica ^_^"
|
Non voterei per nessuno dei due... sicuramente però vincerà Obama, anche con quelle "skinny legs" :D
|
Quote:
Grande!:D Io credo in lui! ![]() |
Penso vincerà Obama.
|
Mi son giocato una bella sommetta su' queste elezioni...tra l'altro con le barriere imposte dai nostri protezionistici Monopoli di Stato(AAMS) non e' stata cosa facile trovare un Bookmaker che quotasse i vincenti per ogni Stato che compone gli USA e cumulasse la scommessa...Speriamo di passare alla cassa domani...
|
Quote:
quello che dice guru e' vero ma so che c'e' un limite nel finanziamento ai partiti sarebbe bello vedere questi favori prima a questo punto meglio mccain anche se mi sta sulle ... tanto chi arriva li non e' solo grazie ai soldi ... |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13 AM. |