Obama o McCain?
Domani si vota, secondo voi chi vincerà?
Per chi fate il tifo? Io sono equamente perplesso, nel senso che non so quale sia il male minore :D Purtroppo dobbiamo porci la questione perchè la politica USA influenza anche la nostra, senza parlare della situazione economica. |
Sia per simpatia che per moda, voto Obama.
|
secondo mè vince Obama.. e tifo per lui
|
spero obama...
|
Diciamo che è significativo che un afroamericano sia riuscito ad arrivare alle primarie, le abbia vinte e sia diventato candidato dei democratici (nei repubblicani non sarebbe mai successo :D ).
Quindi una sua vittoria avrebbe un peso particolare. Non solo, ha un nome che di certo non gioca a sua favore ed è "sospettato" di essere di fede islamica. Come è riuscito ad arrivare dov'è? Essenzialmente per un suo certo carisma e, in misura di certo non marginale, grazie all'immane disponibilità di fondi. Da dove vengono questi fondi? Non è del tutto chiaro. Ciò che è chiaro è che al termine delle elezioni, se dovesse vincere, i finanziatori batteranno cassa per avere i favori che hanno chiesto. In USA funziona così, lo si è sempre saputo, la differenza con l'Italia è che li è una cosa abbastanza palese e che i finanziamenti ai partiti sono legali. |
Voto per Obama... ma temo vincerà McCain... (anche se le previsioni sono tutto l'opposto)...
|
Finora si è visto lo sfacelo della conduzione repubblicana sull' economia americana e, di riflesso, quella mondiale. Io darei una try ai democratici per i prossimi quattro anni. Ma nessuno dei due cambierà veramente le cose, è solo una pia illusione. Il problema di fondo sta nella ridicola idea che si debbano fare soldi muovendo soldi senza produrre beni veri e propri.
|
Quote:
|
McCain non mi piace,palesemente demagogico.
Di Obama non mi fido. Guru ha ragione,chiunque sia sarà sempre un male. P.S. Ragazzi è orrendo dire che si tifa per uno o l'altro spinti dalla moda o dalla simpatia,sono uomini politici e come tali andrebbero valutati.;) |
Io non ci capisco nulla della politica ^_^"
|
Non voterei per nessuno dei due... sicuramente però vincerà Obama, anche con quelle "skinny legs" :D
|
Quote:
Grande!:D Io credo in lui! ![]() |
Penso vincerà Obama.
|
Mi son giocato una bella sommetta su' queste elezioni...tra l'altro con le barriere imposte dai nostri protezionistici Monopoli di Stato(AAMS) non e' stata cosa facile trovare un Bookmaker che quotasse i vincenti per ogni Stato che compone gli USA e cumulasse la scommessa...Speriamo di passare alla cassa domani...
|
Quote:
quello che dice guru e' vero ma so che c'e' un limite nel finanziamento ai partiti sarebbe bello vedere questi favori prima a questo punto meglio mccain anche se mi sta sulle ... tanto chi arriva li non e' solo grazie ai soldi ... |
A me piace Obama perchè rappresenta il cambiamento, ma non nel senso che chissà cosa succederà.
60 anni fa (o giù di lì) i negri erano discriminati anche negli autobus, oggi una persona di colore può diventare il comandante del più potente stato del mondo, uno che può scatenare la terza guerra mondiale. 60 anni fa noi avevamo Andreotti, oggi noi abbiamo Andreotti. Andava bene anche la Clinton, una donna. Noi qua chi abbiamo? La Carfagna. In America se uno non vince, sparisce. Qua le ramificazioni che un politico mette sono come metastasi all'ultimo stadio. E' questa la grande forza dell'America, e la nostra grande debolezza. |
Paolo tu hai perfettamente ragione!;)
Ma... |
Quote:
Cmq la situazione tra Obama e McCain e' decisamente diversa da come ci viene propinata in Italia ed in Europa...se vincera' Obama il margine sara' molto piu' ridotto di quanto si possa pensare... I sondaggi pro-Obama non sono attendibili,spesso la gente ha risposto a suo favore per non passare da razzista e non andare controcorrente(essendo lui la "moda" del momento...),quando si trattera' di mettere nero su' bianco le cose cambieranno...Non dimentichiamoci che il 70% degli americani e' di pelle bianca... |
Obama..ho messo sul blog i due programmi con una mia riflessione alla fine..conconrdo pienamente con Paolo...servirebbe anche in Italia uno così
http://lostspacetheodyssey.blogspot....-o-mccain.html |
Ha vinto Obama, l'ho letto in treno. Ok, cosa provo? Mi sento... felice. Eppure a me che mi cambia? Niente, assolutamente niente.
Però sapere che un nero governa la nazione più potente del mondo mi fa credere, un pochino, che i cambiamenti siano possibili, perchè se miliardi di dollari si sono mossi per mesi, anni, per questo risultato, evidentemente c'è aria di svolta. Non mi interessa da dove vengono questi soldi, so benissimo che la politica è compromesso, ma è proprio per questo che ho speranza, perchè compromesso per compromesso, c'è una persona di colore al comando e non un bianco wasp. è una speranza, un sogno, e... sì, anche io ho bisogno di sognare. Leggo gli altri titoli del giornale. La CAI, un episodio di razzismo, i tagli alle università, gente ubriaca che falcia persone e non pagherà per quello che ha fatto... Ok, fatemi sognare che qualcosa cambierà, solo 30', il tempo che il treno arrivi a destinazione, al lavoro, poi... poi si vedrà |
Quote:
peccato pero serviva uno diverso contro obama mccain era la faccia dura conservatrice eroe del vietnam ecc ecc bisogna sceglierli meglio i candidati ... cmq l'america e' molto show le campagne costano davvero tanto (mi piacerebbe capire piu o meno quanto) ora pero i sostenitori economici batteranno cassa e si sa che non sono persone povere ma gente e societa potenti lvediamo come gestira l'america anche se cmq penso l'america si gestisca da sola lui dovra dare qualche volta un po di rotta vediamo cosa cambiera .... mi piacerebbe pero capire i giochi di potere che si muovono dietro .. anche nella nostra politica e anche nelle grandi societa .... |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:13 PM. |