Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#556)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 29-09-2010, 05:09 PM


Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
Ma di solito ritarando la centralina puoi migliorare ulteriormente i consumi e tirare fuori qualche cavallo in più. no a me le alfa romeo in genere non piacciono molto
negli aspirati benzina come con la Aygo (parliamo di un 60 Cv, se non ricordo male, ma devo vedere) il guadagno di un intervento su centralina è del 2-3%

Mentre nei TDi arriva fino ad un 20-35% di guadagno nelle prestazioni...

Praticamente intervenendo sulla centralina non ne guadagni in affidabilità, sarebbe come intervenire nella CPU (poi bisogna vedere come è stabile un sistema), per un guadagno di rendimento del 2-3% non ne vale la pena neanche rischiare. Solitamente il rischio forse vale con le auto sportive che dispongono di una struttura idraulico-meccanica ben differente.

Invece, migliorando i

flussi d'aria al motore --> raffreddamento migliora e anche la combustione interna;
candele all'iridio (top di gamma) --> combustione più veloce;
additivo olio motore --> fluidità della meccanica;

Il guadagno è di norma di 2-4 Cv/ruota, secondo quel che so.
Si può migliorare ancora intervenendo su:

- Scarico;
- Sospensioni (sportive, maggiore stabilità e coeff.di penetrazione migliorato);
- Gomme (poi si è visto quanto risultino decisive in ambito sportivo);
- Alleggerimento (levare componenti inutili);

L'ultimo punto è quanto attuato in alcuni recenti SUV che peraltro consumavano fin troppo a causa dell'eccessivo peso: un telaio in lega di alluminio farebbe diminuire il peso di alcuni SUV anche di 300kg e il guadagno in prestazioni è reale comunque, per il portafogli anche (vedi spese di mantenimento).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#557)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 29-09-2010, 06:22 PM


Ovvio un minimo perdi di affidabilità.. ma ovviamente c'è rimappatura e rimappatura.. in genere i motori (come le cpu!) sono tarati a livelli ultrasicuri (in genere) per cui c'è il margine per intervenire in questo modo, migliorando leggermente la potenza e migliorando anche i consumi (per dire magari fai 1 o 2 km con un litro in più ed ottieni un pochina di potenza in più ma dopo un tot di km anche pochi km con un litro in più possono essere un buon risparmio).
Ovvio non sono un esperto tutt'altro.. si fa solo per parlare, visto che avevi l'idea di fare interventi di miglioramento del veicolo mi era venuto in mente questo che dovrebbe essere in teoria uno dei più "semplici" e meno invasivi
Poi ovvio di interventi penso se ne possano fare in teoria a bizzeffe.. dipende solo dal portafogli e dalla difficoltà di omologarli

Ultima Modifica di Trokji : 29-09-2010 06:25 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#558)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 30-09-2010, 10:29 AM


se si rimappa la centralina e la macchina aumenta le prestazioni i consumi di conseguenza aumentano
poi ci sono centraline da mettere aggiuntive che puoi mettere e togliere quando vuoi l'originale sotto rimane
se sono ufficiali della casa non c'è problema altrimenti poi potresti avere qualche problema magari non subito
Rispondi Citando
Vecchio
  (#559)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 30-09-2010, 10:42 AM


Ho avuto per 2 mesi una 147 aziendale, tdi da 150 cv, aveva 28000 km.

Una roba infame, premesso che venivo da una golf V tdi sportline DSG ma ho detto golf, non Mayback!

Dura, scomoda, sedili poco confortevoli, motore brusco in rilascio ma lento in ripresa, posto guida sacrificato e tutta sta tenuta di strada sinceramente...per non parlare delle centraline che impazzivano quando lasciavo la macchina sotto il sole!

Sono stato su una serie 1 con un amico che guidava e, sebbene anche questa non fosse comoda, mamma mia che roba, sembrava di essere su due binari!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#560)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 30-09-2010, 11:37 AM


Le auto aziendali, come quelle della polizia sono le "meno curate" il paragone è tra un cavallo e un mulo, il cavallo è da esibizione per chi paga, il mulo da lavoro...

Il punto devil, è che ho cominciato a capire una cosa piuttosto strana...

Al di là delle soluzioni tecniche, un'auto rispecchia il paese che la produce, mi spiego: in giappone 9/10 producono auto scattanti ma non eccellenti in velocità perchè in giappone autostrade non le trovi in pratica, negli USA non fanno economia di prestazioni e dimensioni perchè lì sei sempre in un'autostrada anche dietro casa, in Germania nelle principali arterie autostradali non c'è limite di velocità...in Italia nessuno produce i 4x4 a grosse dimensioni che tanto nei tratturi solo una panda 4x4 c'entra senza rimanere incastrata tra gli alberi...

Detto questo poi viene anche una questione di mentalità lavorativa e cultura di fare le cose come si devono fare...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#561)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 30-09-2010, 12:04 PM


alla fine le macchine bisogna vederle prima di tutto in base ai gruppi di appartenenza tipo ford, wv/audi ecc e poi da li in base al budget e alla tipologia di auto si fa una ricerca
le tedesche saranno pure buone è vero pero ti fanno pagare tutto
alla fine sono meglio le giapponesi allora anche se come linea a volte lasciano molto a desiderare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#562)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 30-09-2010, 01:25 PM


sulle macchine "normali" bisogna buttarsi sulle tedesche.sia come linea,estetica,interni e prestazioni.

sulle supercar bisogna buttarsi sulle italiane.vedi lamborghini,ferrari,maserati.

e la mini rimane la migliore macchina. XD bellina anche la nuova countryman.sono andato a vederla quando è uscita.il problema che la cooper s costa 38000 euro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#563)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 30-09-2010, 01:27 PM


Quote:
Call
Visualizza Messaggio
Le auto aziendali, come quelle della polizia sono le "meno curate" il paragone è tra un cavallo e un mulo, il cavallo è da esibizione per chi paga, il mulo da lavoro...

Il punto devil, è che ho cominciato a capire una cosa piuttosto strana...

Al di là delle soluzioni tecniche, un'auto rispecchia il paese che la produce, mi spiego: in giappone 9/10 producono auto scattanti ma non eccellenti in velocità perchè in giappone autostrade non le trovi in pratica, negli USA non fanno economia di prestazioni e dimensioni perchè lì sei sempre in un'autostrada anche dietro casa, in Germania nelle principali arterie autostradali non c'è limite di velocità...in Italia nessuno produce i 4x4 a grosse dimensioni che tanto nei tratturi solo una panda 4x4 c'entra senza rimanere incastrata tra gli alberi...

Detto questo poi viene anche una questione di mentalità lavorativa e cultura di fare le cose come si devono fare...

Non sono addentro al settore ma non credo che Alfa produca roba di serie B per le piccole flotte aziendali, magari forse per i grandi noleggi, oppure è sembrata una merdaccia a me ma in realtà è una gran macchina e sono io che non capisco niente, tutto può essere!

Comunque è vero e qui da noi hanno capito che più di ogni altra cosa vale lo status symbol, perciò c'è chi compra Q7 o Cayenne e abita in centro o chi prende BMW X6 e poi arrivato a Cortina lo parcheggia perchè sulla neve quel bagaglio non gira.

Le pubblicità di auto sono come quelle dei profumi, non parlano del prodotto ma giocano sulla fantasia e le emozioni.

Io sarò strano ma se avessi 45000 euro da buttare in una seconda auto prenderei una 370Z Lev 2, ad occhi chiusi, altro che BMW ecc...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#564)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 30-09-2010, 01:31 PM


devil ma X6 è una macchina oltre bella,anche affidabile e potente.soprattutto la nuova gamma M.
non è uno status,è bmw.il marchio piu bello che ci sia.

la 147 è un auto pessima.soprattutto il diesel.

ps= la nuova cayenne fa cagare.stessa cosa del paramera.

sett scorsa in una concessionara rinnomata della mia città,ho visto la porshe gt..mammmaaaaaaaaaaaaaa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#565)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 30-09-2010, 01:39 PM


Quote:
David23
Visualizza Messaggio
devil ma X6 è una macchina oltre bella,anche affidabile e potente.soprattutto la nuova gamma M.
non è uno status,è bmw.il marchio piu bello che ci sia.

la 147 è un auto pessima.soprattutto il diesel.

ps= la nuova cayenne fa cagare.stessa cosa del paramera.

sett scorsa in una concessionara rinnomata della mia città,ho visto la porshe gt..mammmaaaaaaaaaaaaaa

Affidabile, potente, BMW ottimo marchio, non si discute, però si vende solo perchè è espressione di una condizione sociale, stop.

Dal punto di vista automobilistico è un cesso infame, due tonnellate e mezzo, motori da minimo 300 cv e consumi osceni per portare 4 persone al massimo, oltretutto una trazione integrale che non serve a un cazzo su una macchina con quella gommatura e quelle caratteristiche, prettamente da asfalto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#566)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 30-09-2010, 01:42 PM


Quote:
Devilman
Visualizza Messaggio
Affidabile, potente, BMW ottimo marchio, non si discute, però si vende solo perchè è espressione di una condizione sociale, stop.

Dal punto di vista automobilistico è un cesso infame, due tonnellate e mezzo, motori da minimo 300 cv e consumi osceni per portare 4 persone al massimo, oltretutto una trazione integrale che non serve a un cazzo su una macchina con quella gommatura e quelle caratteristiche, prettamente da asfalto.

sicuramente.ma vai a vedere velocità,accelerazione del bmw X6 M.o X5 M.
tempi da porshe 911.


gran bel gippone potente,costoso sulla falsa linea degli X Bmw..è l'infiniti fx

poi sicuramente la manodopera,ecc della bmw è costosissima.pago gia io tanto di manutenzione di una mini.mi immagino un X6.soprattutto quando va dal gommista a cambiare un treno di ruote
Rispondi Citando
Vecchio
  (#567)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,180
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-09-2010, 02:19 PM


In rettilineo, se punto alle prestazioni mi prenda appunto la GT3. Voglio vedere la X6 in pista come le fa le curve rispetto ad una sportiva. Senza contare il parcheggio...dove metti quella betomiera? Almeno prenditi una hummer che se non trovi posto lo "crei" con il parabufali anteriore.

Che i tedeschi facciano buone auto è un dato di fatto, ma per me il top da qualche hanno sono le Audi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#568)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 30-09-2010, 02:27 PM


Quote:
orange
Visualizza Messaggio
In rettilineo, se punto alle prestazioni mi prenda appunto la GT3. Voglio vedere la X6 in pista come le fa le curve rispetto ad una sportiva. Senza contare il parcheggio...dove metti quella betomiera? Almeno prenditi una hummer che se non trovi posto lo "crei" con il parabufali anteriore.

Che i tedeschi facciano buone auto è un dato di fatto, ma per me il top da qualche hanno sono le Audi.

audi fa solo auto eleganti.stessa cosa mercedes. e non ditemi l a1 o a3 perchè fanno cagare.posso capire al massimo l' s3.

bmw fa auto seppur costose ma indirizzate anche ai giovani.serie 1 o mini.


cmq merc bmw e audi sono piu o meno tutte e 3 sulla falsa riga.basta vedere il top gamma dove sono auto che piu o meno si rispecchiano come prestazioni.

audi--> RS
mercedes---> AMG
bmw...> M
Rispondi Citando
Vecchio
  (#569)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,180
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-09-2010, 02:35 PM


Le RS Audi sono molto più potenti delle BMW, guarda le cilindrate e cavalli.
Se parli di S3, S4 ecc... non intendi quelle che dico io S e RS sono due cose differenti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#570)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 30-09-2010, 02:37 PM


Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Le RS Audi sono molto più potenti delle BMW, guarda le cilindrate e cavalli.
Se parli di S3, S4 ecc... non intendi quelle che dico io S e RS sono due cose differenti.
si le s piu o meno dovrebbe essere come gli M..sono quelle con i 4 tubicini..mentre rs è una categoria molto piu potente..quelle con i 2 tuboni enormi..

audi rs6 c'e la andrea pirlo..che viene a trovare i suoi genitori che abitano 50 metri da me e abitiva anche lui
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0