Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#3331)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 16-07-2012, 09:18 PM


Ma da me il calzone è una pizza chiusa, il panzerotto è pure fritto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3332)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 16-07-2012, 09:21 PM


Ma il panzerotto mi pare è una cosa originaria di Napoli e che in genere si trova là mentre il calzone lo si trova a tutte le latitudini.. o no?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3333)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 16-07-2012, 09:21 PM


Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
Ma da me il calzone è una pizza chiusa, il panzerotto è pure fritto!
a roma ci sono fritti e al forno i calzoni e dentro c'è di tutto
il panzerotto che è del sud si fa fritto è vero ma con caciocavallo e pomodoro buonissimo

io pero lo preferirei al forno uguale ma con in più salsiccia piccante calabrese dentro, è una bonta
il problema è che fritto ci vuole un attimo al forno no
poi vai a trovare chi frigge bene ... quelli fritti bene fuori non sono unti

ormai è una vita che non lo mangio quando vado giu ... mi sembra tutta pasta in realtà
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3334)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 16-07-2012, 09:32 PM


Bè perchè il calzone è del nord ?
Qua i panzerotti si trovano abitualmente...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3335)
IcedTears IcedTears Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 861
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 16-07-2012, 10:17 PM


Io chiamo calzone quello al forno. Quelli fritti li mangio solo a casa, li fa mi madre una volta l'anno ripieni con mozzarella e salame o con pomodoro e mozzarella.

Nel Lazio sono chiamati "panzerotti" così come in Puglia, Calabria, Abruzzo, Molise, Basilicata. In Campania "pizze fritte" e in un luogo imprecisato "cazzotti" (cosi c'è scritto su wikipedia) comunque si, è un prodotto tipico del centro-sud.

Ps: Io li chiamo calzoni perchè "panzerotto" mi ricorda "panza" quindi evito di dirlo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3336)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 18-07-2012, 09:55 PM


Figo!


Come fare una copertura "sana" (e magari amara). Se non avete risposta...come fare una copertura?!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3337)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-07-2012, 10:00 PM


Prendi il cioccolato al 99%.

Lo fai sciogliere a bagno maria (direttamente sul fuoco rischi che brucia o si incrosta sulle pareti).
Al massimo se ti viene troppo spessa la crema puoi allungarla con un goccio di latte, ma io in genere faccio senza.
Quando è fuso ci immergi quello che vuoi ricoprire, lo togli e lo fai raffreddare.

Per fare la frutta non lo amo come metodo visto che in parte si cuoce, ma potrebbe venire buono. Per tutto il resto invece è ottimo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3338)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 18-07-2012, 10:05 PM


io li ho fatti, tutto come ha detto orange, però ricordati di far congelare un po' le fettine di kiwi, altrimenti perdono troppa acqua e il cioccolato non si solidifica

uguale ho fatto anche la banana, che con il ciocco 9)% ci stava benissimo, il kiwi invece non mi ha convinto molto (aspro e amaro non è il massimo), forse sarebbe meglio con un 70%
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3339)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 18-07-2012, 10:11 PM


Quote:
ile
Visualizza Messaggio
io li ho fatti, tutto come ha detto orange, però ricordati di far congelare un po' le fettine di kiwi, altrimenti perdono troppa acqua e il cioccolato non si solidifica

uguale ho fatto anche la banana, che con il ciocco 9)% ci stava benissimo, il kiwi invece non mi ha convinto molto (aspro e amaro non è il massimo), forse sarebbe meglio con un 70%
la banana congelata e dura cosi sa quasi di gelato alla banana
secondo me ci deve essere il giusto contrasto dolce amaro è ottimo, tipo ad esempio i cremini che la copertura fuori è leggermente più amara ma la vaniglia dentro non è nemmeno dolcissima.
fare un 99% cacao con kiwi aspro è uno schifo XD
fatti il gelato col burro di arachidi fai le forme e le congeli poi stesso procedimento

anche se io con il kiwi ci vedrei meglio la crema, ad esempio fragole e crema è un classico, ma c'è a chi piace pure fragole e cioccolato, ma a me no
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3340)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 18-07-2012, 10:14 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
la banana congelata e dura cosi sa quasi di gelato alla banana
secondo me ci deve essere il giusto contrasto dolce amaro è ottimo, tipo ad esempio i cremini che la copertura fuori è leggermente più amara ma la vaniglia dentro non è nemmeno dolcissima.
fare un 99% cacao con kiwi aspro è uno schifo XD
fatti il gelato col burro di arachidi fai le forme e le congeli poi stesso procedimento

anche se io con il kiwi ci vedrei meglio la crema, ad esempio fragole e crema è un classico, ma c'è a chi piace pure fragole e cioccolato, ma a me no
ragazzi great ci sta diventando un cuoco provetto!



cmq il gelato di banana è qualcosa di sublime! anzi ora mi vado a mettere una banana in congelatore che domani me lo faccio!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3341)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 18-07-2012, 10:16 PM


Effettivamente aspro+ amaro potrebbe far schifo
Se no potrei tentare di mescolare il cacao con un po di miele, sempre che non mi scartiate anche questa per motivi che non so (come ad esempio: ma poi solidifica? creo un collante che non si leva più dai denti? etc)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3342)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-07-2012, 10:20 PM


Col miele ti verrebbe tipo croccante.
Comunque al massimo ti glassi anche i denti...dopo le ragazze fanno a gara per limonare con te


Ile, la banana nel freezer è un top dei surrogati, il trucco è che sia di quelle belle mature, con la buccia che iniza ad essere nera (la buccia, non l'interno) e poi basta poco tempo.
Ora non ricordo di preciso le ore, forse 3, perchè se la lasci tanto rischi che diventa troppo dura e devi aspettare perchè diventi simil gelato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3343)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 18-07-2012, 10:26 PM


Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Col miele ti verrebbe tipo croccante.
Comunque al massimo ti glassi anche i denti...dopo le ragazze fanno a gara per limonare con te

ahaahha

Ile, la banana nel freezer è un top dei surrogati, il trucco è che sia di quelle belle mature, con la buccia che iniza ad essere nera (la buccia, non l'interno) e poi basta poco tempo.
Ora non ricordo di preciso le ore, forse 3, perchè se la lasci tanto rischi che diventa troppo dura e devi aspettare perchè diventi simil gelato.
infatti quando capita che a qualcuno si è maturata troppo la banana, ci penso io!!!
la taglio a pezzetti piccoli, la metto in un sacchetto, e la frullo con cacao, farina di cocco, whey, burro d'arachidi...insomma quello che capita, è sublime!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3344)
lawrencetb lawrencetb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,096
Data registrazione: Aug 2011
Età: 35
Predefinito 18-07-2012, 11:43 PM


Quote:
ile
Visualizza Messaggio

cmq il gelato di banana è qualcosa di sublime! anzi ora mi vado a mettere una banana in congelatore che domani me lo faccio!
L'unico gusto del gelato che mi piace..la mia gelateria di fiducia non lo fa più quest'estate..ci passo ttute le sere e tutte le sere vado via con la coda tra le gambe
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3345)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 19-07-2012, 12:05 AM


io sono dell'idea che delle volte è sbagliato esagerare con i surrogati, cioè il gelato proteico con pochi carbo e grassi l'ho fatto anche io ed era venuto molto bene, però boh miele e cioccolata bleah
cioè usa un dolcificante zero cal e poi pure questa storia del fondente extra, 70% è fondente e non amaro.
io quello superiore al 90% non so come usarlo perchè proprio non mi piace
70/80% come sapore li preferisco.
se vuoi fare un buon gelato con burro di arachidi con contrasto fai cosi ... burro di arachidi crunchy leggermente salato, fai le forme e le metti nel congelatore, poi cioccolato fondente con una punta di dolce o cioccolato al latte con una punta di dolce, in questo modo ricoprendo il burro di arachidi crei quel gusto a contrasto dolce e salato che a qualcuno piace.

invece un' altra variante, fai tipo formage blanc congelato dolce magari con gocce di vaniglia o rhum e ricopri oppure interno crema se ti piace o un mix tra le due boh ...
poi se vuoi creare puoi fare un maxibon o cucciolone usando la mia ricetta per i wafer proteici ciao
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0