Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Giorgio86 Giorgio86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Oct 2005
Età: 37
Predefinito 01-07-2008, 01:48 PM


Basta piantarla di vestirsi docce gabinetti e solo cavalli e finiamo lì il patema...

Ebay è risultata essere connivente ad un traffico illegale di materiale contraffatto. Giusta la multa.

Le grandi case della moda fanno delle vere e proprie truffe producendo in cina e mettendo il marchio made in italy.
Che vengano multate/punite anche loro.

L'atteggiamento "loro lo fanno quindi facciamolo pure noi" non m'è ma piaciuta, se uno fa un illecito non vedo perchè io dovrei essere giustificato a commetterne uno pure io
Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 01-07-2008, 02:07 PM


giusta la multa, c'è il reato, non l'ho messo in dubbio.

Non mi piace molto neanche Ebay...

ma dal punto di vista morale, in parte, non condanno il tacito consenso di ebay a vendere merce contraffatta..

ben vengano i contraffatti...stupido chi compra ancora originale a prezzi alti...

Se alle case non sta bene hanno solo da abbassare i prezzi e migliorare sensibilmente la qualità.
L'aumento dei prezzi dei grandi marchi è stato solo dettato dalla moda, non dai costi.
Il guadagno è spropositato,e se i soldi non si creano dal nulla questo è indice che qualcun'altro ci sta rimettendo...forse anch'io?...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 01-07-2008, 07:12 PM


Ah ok allora sono d'accordo anche io da quel punto di vista.

Le stesse scarpe nike prese in negozio, alcune maglie, hanno etichetta made in china,taiwan,thailandia quindi arrivano tutte da lì..

Discorso Vouitton,D&G,Armani molti capi vengono spacciati made in italy, poi non so se sia effettivamente così.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 01-07-2008, 07:53 PM


come ivanko.. ha le fonderie in Cina, ecco che il mio bilanciere (modello economico però va precisato) pesa 18 kg anziché 20
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 02-07-2008, 08:48 AM


Quote:
_Matty_
Visualizza Messaggio
Ah ok allora sono d'accordo anche io da quel punto di vista.

Le stesse scarpe nike prese in negozio, alcune maglie, hanno etichetta made in china,taiwan,thailandia quindi arrivano tutte da lì..

Discorso Vouitton,D&G,Armani molti capi vengono spacciati made in italy, poi non so se sia effettivamente così.
Per NIke&C è sempre stato così, ma l'hanno sempre ammesso del resto...solo che adesso un paio di Nike ti costa 200€, ed è sempre plastica incollata....
Poi se leggi il link, che è il testo di una puntata di Report fatta di interviste, potrai leggere che, per esempio, basta che una percentuale del prodotto sia prodotta in Italia che si può scrivere "Made in Italy"...
Quindi magari il materiale di una borsa è prodotta in Cina, la borsa stessa è fatta in Cina, ogni pezzo, ma magari è solo assemblata qui (gli attaccano la tracolla e simili).... stessa cosa per le scarpe dei marchi prestigiosi, tomaia fatta in Cina e qua ci mettono i lacci.....


@Trokji
Ed immagino che, comunque, il tuo modello "economico" costi parecchio....


Comunque credo che spesso la qualità non sia così scadente, ma si attesti su un livello di mediocrità accettabile, per qualsiasi cosa fatta anche in Cina...semplicemente perchè non sarebbe conveniente scendere troppo di livello...
Il problema è che ci sono persone sfruttate (vedi i bambini con i palloni...), sottopagate &C (come del resto anche giù in meridione in cui sono molti a nero), e ci sono persone che ci marciano e guadagnano sopra senza alzare un dito e facendo pure i grandiosi, perchè loro sono marchi di "alta moda"....mah....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 02-07-2008, 10:33 AM


Sì ma per dire: anche la mizuno o la powertec fa i propri prodotti in Cina.. e come ho detto anche l'ivanko!
Per dire Cina non significa bassa qualità necessariamente, di certo significa riduzione di prezzo e lavorazione effettuata non sempre da personale qualificato, anche se non è detto.
la cosa dei tarocchi sulle borse griffate è inammissibile a mio modo di vedere, ma dovrebbe essere la clientela, dato che l'informazione esiste, a far cambiare rotta alle aziende.
Per quel che riguarda il bilanciere: è il modello econo e lo presi usato, quindi pagato poco, ovvio che se avessi preso quello regolamentare sarebbe stato preciso di 20 kg (ma ben più costoso) - comunque quei 2 kg li recupero ampiamente sulle piastre, essendo in genere sovrabbondanti di quasi 1 kg ciascuna - .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 02-07-2008, 10:55 AM


posso chiedere anche io qualche millioncino di risarcimento a ebay se mi sentissi truffato ??
tanto questi soldi se li prendono sempre chi non ne ha bisogno ... datemeli a me ... tanto se deve pagare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 02-07-2008, 12:28 PM


@Trokji

Si va beh, ma pure le piastre sono sballate?????

Ma che è? una mer*a sta ivanko!!!!!!!

ah ah!!!
W decathlon!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
The_heavy_hands The_heavy_hands Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,014
Data registrazione: Sep 2006
Località: Bergamo
Età: 47
Predefinito 02-07-2008, 01:10 PM


Io sono anni che segnalo software audio copiato che viene venduto in ebay alla stessa, ma nisba, un conto è scaricare per uso personale, un conto è lucrare sul lavoro degli altri... Purtroppo lasciano andare tante cose per aumentare le entrate, ma di fatto queste sono le conseguenze, prima o poi qualcuno si incazza... Naturalmente pagheremo ancora noi con aumenti taciti e velati a fior di centesimi sulle inserzioni, o ci ritroveremo opzioni da escludere al posto di aggiungerle, cosi con un po di distrazione pagheremo di più per lo stesso servizio...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 02-07-2008, 01:10 PM


Tutte le "majors" sfruttano la manodopera a basso costo dei paesi orientali.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
MadBebe MadBebe Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 500
Data registrazione: Jun 2006
Età: 78
Predefinito 04-07-2008, 10:23 AM


Il bello è che ttutta quella roba "cabriolet", la mettono in giro propio le griffe per fare un pò di n**o
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 04-07-2008, 10:27 AM


Sì sono sballate le piastre dell'ivanko, nel senso che se non prendi quelle regolamentari che costano un occhio della testa ed hanno un margine di errore di 10 g, le altre come precisione non sono impeccabili, basti pensare che le battono quelle olympian's .
COmunque sto pensando a farmi delle piastre artigianali in acciaio inossidabile, probabilmente costeranno un occhio della testa ma alla fine avrò perlomeno un buon prodotto
Però io peserei quelle di decathlon prima di elogiarla, sono sicuro che sono sprecise
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0