FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Palestrati.... (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/4529-palestrati.html)

HD73 19-06-2008 02:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 53800)
hai qualcosa da farmi leggere così per curiosità?

:)
Ho moltissimo materiale cartaceo, la parte divulgativa non è a buon punto ma il sito lho già comprato, devo solo imparare a farlo.... ho abbozzato 2 cosette... la maggiorparte dei nostri sforzi sono sull'edificabilità e fattibilità e ricerca del sito inteso come suolo, al momento siamo in trattativa per un terreno agricolo ex coltivato, semi roccioso(granito) e una vetta, semplicemente splendido, nella zona interna di olbia, oltre 18 ettari.
I nostri intenti sono di coltivare biologico, costruire ecologico con i materiali del luogo, acqua di falda, pannelli solari, ricircolo dell'acqua piovana, fossa biologica, e laboratorio di trasformazione degli alimenti...
Per quanto riguarda l'energia ci affideremo alla disponibilità di jacopo fo, non è un privilegio nostro, vedi il suo sito... fossa biologica e ricircolo acqua piovana a tecnici locali certificati già contattati ed interessati, costruzioni seguendo le leggi locali e sicurezza, ma nessuno mi toglierà la soddisfazione di tirarmi su le mura in pietra del mio stazzo, con le mie braccia come un tempo si faceva...
Sembra una follia, e magari anche lo è.... e ci vorranno anni di rate e risparmi, visto che parto da zero, ma per me è molto più folle continuare a stare dove sono e come sono... e alimentare questo mostro di sistema che non sopporto... alla fine voglio soltanto vivere bene, niente più :)

bastalusole 19-06-2008 03:04 PM

occhio a come parli che ti prendono per no global, o peggio per sovversivo...hih hih hi...
Comunque non sto guardando da tempo, ma il progetto di Jacopo Fo sui gruppi di acquisto del fotovoltaico stavano trovando parecchi impedimenti e casini vari..tu ti riferivi a quello?

spike 19-06-2008 03:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da HD73 (Scrivi 53812)
:)
Ho moltissimo materiale cartaceo, la parte divulgativa non è a buon punto ma il sito lho già comprato, devo solo imparare a farlo.... ho abbozzato 2 cosette... la maggiorparte dei nostri sforzi sono sull'edificabilità e fattibilità e ricerca del sito inteso come suolo, al momento siamo in trattativa per un terreno agricolo ex coltivato, semi roccioso(granito) e una vetta, semplicemente splendido, nella zona interna di olbia, oltre 18 ettari.
I nostri intenti sono di coltivare biologico, costruire ecologico con i materiali del luogo, acqua di falda, pannelli solari, ricircolo dell'acqua piovana, fossa biologica, e laboratorio di trasformazione degli alimenti...
Per quanto riguarda l'energia ci affideremo alla disponibilità di jacopo fo, non è un privilegio nostro, vedi il suo sito... fossa biologica e ricircolo acqua piovana a tecnici locali certificati già contattati ed interessati, costruzioni seguendo le leggi locali e sicurezza, ma nessuno mi toglierà la soddisfazione di tirarmi su le mura in pietra del mio stazzo, con le mie braccia come un tempo si faceva...
Sembra una follia, e magari anche lo è.... e ci vorranno anni di rate e risparmi, visto che parto da zero, ma per me è molto più folle continuare a stare dove sono e come sono... e alimentare questo mostro di sistema che non sopporto... alla fine voglio soltanto vivere bene, niente più :)

alla faccia del kibbutz:eek: un progetto così è colossale cmq ti vedo molto entusiasta e se parti lo realizzerai sicuramente;)

HD73 19-06-2008 04:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da bastalusole (Scrivi 53815)
occhio a come parli che ti prendono per no global, o peggio per sovversivo...hih hih hi...
Comunque non sto guardando da tempo, ma il progetto di Jacopo Fo sui gruppi di acquisto del fotovoltaico stavano trovando parecchi impedimenti e casini vari..tu ti riferivi a quello?

Si mi riferivo a quello, e gli impedimenti ho imparato che ci son comunque, in ogni cosa anche qui... specie se dalle tue fatiche pretendi di guadagnarci tu stesso, anzi che tenerti solo le briciole del tuo prodotto lavorato per un altro.

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 53820)
alla faccia del kibbutz:eek: un progetto così è colossale cmq ti vedo molto entusiasta e se parti lo realizzerai sicuramente;)

Si, in realtà è abbastanza semplice sulla carta, è ben realizzato e funzionale, gli impedimenti son economicopoliticoburocratici....
ci provo... altrimenti non avrebbe neanche più senso lavorare e vivere come faccio ora, sarei già a fare il barbone da qualche parte :)

toretto85 19-06-2008 05:47 PM

ho appena finito il 5 anno di medicina...istruttore di tennis ma poco praticante..

The_heavy_hands 21-06-2008 03:05 AM

Ho cambiato minimo 30 posti di lavoro, anzi mo li conto...
1,2,3,4,5,6,7,8,9
1,2,3,4,5,6,7,8,9
1,2,3,4,5,6,7,8
1+1+1+1
Esatto 30... Mettendoci piccole esperienze (una settimana tipo) Ma evitando le esperienze di un giorno o posti trovati dove non mi sono mai presentato, oppure lavori extra...
Ora "lavoro" provvisoriamente in un'azienda come operaio generico, 2 turni, mensa, pieno di belle ragazze, bell'ambiente, ma non so quanto duro...
Comunque non ho ancora trovato la mia strada...

HD73 21-06-2008 07:08 AM

Quote:

Originariamente inviato da The_heavy_hands (Scrivi 54241)
Comunque non ho ancora trovato la mia strada...

A chi lo dici....

Disko Troop 21-06-2008 11:41 AM

sudente di ingegneria, quindi irreversibilmente destinato a collassare su me stesso per raggiungere lo stadio finale del classico ingegnere:p

4ndr34 21-06-2008 01:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da Disko Troop (Scrivi 54280)
sudente di ingegneria, quindi irreversibilmente destinato a collassare su me stesso per raggiungere lo stadio finale del classico ingegnere:p

ingegneria quale?

anche io ingegnere a breve
nel frattempo ho iniziato a lavorare per una società di consulenza IT
in passato mi sono occupato per un periodo non breve (+ di3 anni) di amministrazione/contabilità

Devilman 21-06-2008 01:56 PM

Agente di commercio.

Disko Troop 21-06-2008 04:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da 4ndr34 (Scrivi 54317)
ingegneria quale?

anche io ingegnere a breve
nel frattempo ho iniziato a lavorare per una società di consulenza IT
in passato mi sono occupato per un periodo non breve (+ di3 anni) di amministrazione/contabilità

chimica, ma ho appena finito il primo anno e devo ancora fare mate2, mate3 e calcolo numerico:( e adesso è meglio che vada a gustarmi qualche matrice..

tu che ramo hai scelto?

4ndr34 21-06-2008 08:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da Disko Troop (Scrivi 54384)
chimica, ma ho appena finito il primo anno e devo ancora fare mate2, mate3 e calcolo numerico:( e adesso è meglio che vada a gustarmi qualche matrice..

tu che ramo hai scelto?

informatica

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:51 PM.