Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 05-06-2008, 10:33 PM


Quote:
bastalusole
Visualizza Messaggio

Se vuoi potremmo iniziare a parlare di quanto mi stanno sul c**o le campagne contro l'abbandono degli animali fatte dai "vips" con sguardi dolci e tristi, mentre nel mondo muiono un tot di bambini ogni minuto ma "fa meno figo parlarne, non è di moda farlo"..
Se vuoi potremmo parlare di come lo Stato spende i MIEI soldi per le suddette campagne, mentre vorrei che fossero spesi per cose più utili, ma....
Semplicemente potremmo parlare di quanto non sopporti pestare merda di cane su ogni marciapiede, solo perchè ci sono un tot di persone che si ostinano a prendere un cane perchè "è bello e gli voglio bene", per poi farlo vivere in 40 mq se va bene e tenerlo al guinzaglio per i suoi dieci minuti d'aria...
..
suo malgrado il cane è diventato la bambola degli adulti...era meglio se si tenevano il cicciobello...
...
...
..naturalmente:
mi piacciono i cani, gli animali in genere..ma..ognuno ha il suo posto e dovrebbe avere il suo grado di importanza nell'umano pensiero...


ah...per finire...sei vegetariano?
no perchè se vuoi ti faccio parlare con mia sorella così ti spiega tutte le torture che devono subire gli animali per essere mangiati, o anche le condizioni delle sole galline a cui si prendono le uova, o delle vacche da latte...
diventa difficile essere coerenti...
Guarda che non mi devi venire ad insegnare niente...
Quando si parla di crudeltà sugli animali non mi becchi certo in castagna...
coerenza dici?
Non sono vegetariano fondamentalmente per due motivi:

1- Non è di nessuna utilità pratica (non ci sono meno animali ammazzati nei macelli) e l'incidenza è talmente bassa da relegare tale scelta ad una mera sega mentale per tacitarsi la coscienza non contribuendo al "massacro".
A proposito di coerenza invece, come saprai, un vegetariano in realtà non ha preso definitivamente le distanze da tutte le forme di sfruttamento degli animali, soprattutto se continua a consumare uova, o latticicni o se utilizza indumenti in lana, tanto per esemplificare,vanificando quindi anche il senso etico della "scelta"...
andrebbe meglio per i vegani,ma bisognerebbe capire dove fermarsi/arrivare con il concetto di essere vivente...

2- Non necessariamente la scelta vegetariana rispecchia un modo di vivere in armonia con la natura, essendo la predazione un meccanismo normalmente presente tra le specie, che si svolge in maniera non meno crudele tra gli animali...

Il resto invece,come già detto,non mi sta a cuore granchè, e l'essere umano di certo non ha la priorità nel mio personale pensiero. Non parliamo poi del discorso delle campagne fatte coi soldi TUOI, perchè potrei dire lo stesso, come tutti del resto...e come a te fanno girare le balle i panegirici animalisti, a me fanno lo stesso effetto quelli filantropici o pseudo-tali...

Detto questo,per tornare al 3d, non capisco quale sia il grado di interesse per simili scempi: sarà che un cane resuscitato ci potrà dire cosa c'è dall'altra parte??
O pensi/pensate che resuscitare un uomo sia lo stesso che resuscitare un cane??
Pensate che questi esperimenti siano sovrapponibili?

e poi, non scopriamo l'acqua calda?
Non sappiamo già che è possibile rianimare una persona almeno fino a che non sopraggiunge la morte cerebrale?
Non sappiamo di persone resuscitate da uno stato di morte apparente?
Non sono stati già pubblicati opinabilissimi studi sulle esperienze di pre-morte che queste persone avrebbero vissuto?

Ultima Modifica di Veleno : 05-06-2008 10:37 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 06-06-2008, 08:43 AM


Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
Guarda che non mi devi venire ad insegnare niente...non era mia intenzione
Quando si parla di crudeltà sugli animali non mi becchi certo in castagna...
coerenza dici?
Non sono vegetariano fondamentalmente per due motivi:

1- Non è di nessuna utilità pratica (non ci sono meno animali ammazzati nei macelli) e l'incidenza è talmente bassa da relegare tale scelta ad una mera sega mentale per tacitarsi la coscienza non contribuendo al "massacro".beh,questo è un discorso qualunquista, o sbaglio? "tanto non cambia niente"
A proposito di coerenza invece, come saprai, un vegetariano in realtà non ha preso definitivamente le distanze da tutte le forme di sfruttamento degli animali, soprattutto se continua a consumare uova, o latticicni o se utilizza indumenti in lana, tanto per esemplificare,vanificando quindi anche il senso etico della "scelta"...
andrebbe meglio per i vegani,ma bisognerebbe capire dove fermarsi/arrivare con il concetto di essere vivente...infatti ti ho parlato anche di uova e di vacche da latte, se rileggi, e di difficoltà ad essere coerenti....

2- Non necessariamente la scelta vegetariana rispecchia un modo di vivere in armonia con la natura, essendo la predazione un meccanismo normalmente presente tra le specie, che si svolge in maniera non meno crudele tra gli animali...ok ,ma un conto è la "predazione", un altro conto sono le tecniche con cui avviene...nell'utilizzo dell'animale-cibo non viene rispettato il naturale corso degli eventi, gli animali sono sovra-alimentati, rinchiusi in spazi stretti per diminuire il consumo di Kcal e per limitare le spese,oltre che poi vengono uccisi con tecniche abbastanza opinabili, in modo da garantire una miglior qualità della carne...etc etc..
come i polli a cui viene tenuta la luce accesa sempre, così continuano a mangiare...in tre mesi un pulcino di poche decine di grammi diventa più di 4 chili, tanto per dire...ma queste cose le sai...ma non sono cose naturali mi sembra!!!


Comunque..come diceva mio fratello da piccolo... "nicola(io) è carnivoro, silvia(cioè mi sorella) è erbivora, io(mio fratello) sono onnivoro"...ah ah...che scasso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 06-06-2008, 01:01 PM


Guarda che non mi devi venire ad insegnare niente...non era mia intenzione
Quando si parla di crudeltà sugli animali non mi becchi certo in castagna...
coerenza dici?
Non sono vegetariano fondamentalmente per due motivi:

1- Non è di nessuna utilità pratica (non ci sono meno animali ammazzati nei macelli) e l'incidenza è talmente bassa da relegare tale scelta ad una mera sega mentale per tacitarsi la coscienza non contribuendo al "massacro".

beh,questo è un discorso qualunquista, o sbaglio? "tanto non cambia niente"

Sbagli.E'un discorso realista.Io sono per un approccio molto pragmatico e pratico.Non è così che si cambiano le cose.Magari ti senti meglio,ma la situazione resta.Soprattutto se sei un vegetariano che poi consuma latticini e uova, che provengono dagli stessi animali che poi vengono ammazzati per la carne,quindi, un vero e proprio autoinganno...

A proposito di coerenza invece, come saprai, un vegetariano in realtà non ha preso definitivamente le distanze da tutte le forme di sfruttamento degli animali, soprattutto se continua a consumare uova, o latticicni o se utilizza indumenti in lana, tanto per esemplificare,vanificando quindi anche il senso etico della "scelta"...
andrebbe meglio per i vegani,ma bisognerebbe capire dove fermarsi/arrivare con il concetto di essere vivente...infatti ti ho parlato anche di uova e di vacche da latte, se rileggi, e di difficoltà ad essere coerenti...

Appunto.

2- Non necessariamente la scelta vegetariana rispecchia un modo di vivere in armonia con la natura, essendo la predazione un meccanismo normalmente presente tra le specie, che si svolge in maniera non meno crudele tra gli animali...ok ,ma un conto è la "predazione", un altro conto sono le tecniche con cui avviene...nell'utilizzo dell'animale-cibo non viene rispettato il naturale corso degli eventi, gli animali sono sovra-alimentati, rinchiusi in spazi stretti per diminuire il consumo di Kcal e per limitare le spese,oltre che poi vengono uccisi con tecniche abbastanza opinabili, in modo da garantire una miglior qualità della carne...etc etc..
come i polli a cui viene tenuta la luce accesa sempre, così continuano a mangiare...in tre mesi un pulcino di poche decine di grammi diventa più di 4 chili, tanto per dire...ma queste cose le sai...ma non sono cose naturali mi sembra!!!

Certo. Su questo sono più che d'accordo. Io mi riferivo in generale al fatto di non essere del tutto contrario all'uccisione di animali a scopo di sostentamento, che è una cosa ben diversa dallo sfruttamento intensivo e dall'utilizzo di crudeltà sia durante l'abbattimento dei capi che durante il "soggiorno" in allevamento...
E tuttavia la questione è ben più complessa di così...


...e men che meno tollero le crudeltà a scopo "scientifico"...

Vuoi sapere cosa c'è dopo la morte? Ammazzati e fatti resuscitare (non tu,ovviamente...).

Ultima Modifica di Veleno : 06-06-2008 01:10 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0