![]() |
![]() |
|
|||||||
| Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
All the Truth Member
|
DepilazioneIl velo di borotalco riduce sensibilmente la follicolite, anche del 60-80%: o almeno così è stato per i maschietti che lo hanno provato...[/quote] ... certo ... certo Cat ... eri stata chiarissima e davo x sottointeso che si fosse capito che il guanto di crine venisse usato in maniera preventiva e non con una infiammazione in corso ... ... mi spiace però confermare quanto detto sopra ... x i miscredenti rimane il banco di prova (leggasi la propria pellaccia ) ma otterranno scarsi risultati come il sottoscritto...Ricordo inoltre che la Follicolite si può manifestare in diversi stadi e in alcuni bisogna addirittura ricorrere a cure antibiotiche x contrastarla e che i ripetuti microtraumatismi (come nel caso della depilazione a strappo) favoriscono la sua manifestazione. |
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
All the Truth Member
|
Ma la follicolite è roprio una infiammazione dei follicoli dovuta alla ceretta? Io quando strappavo i peli dal petto, col guanto di crine risolvevo la maggior parte degli incarniti... confermo l'efficacia di quanto detto da Catwoman, ma quando ho fatto la schiena, le spalle ed i lombi, dove non ho peli ma solo un delicata leggera peluria, li ho fatto macelli... forse era follicolite allora... come se il pelo troppo tenero non riesca a farsi strada e formi un furuncolo. Col borotalco non la sapevo... usavo gentalin beta. |
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
Banned
|
E quale sarebbe la migliore ceretta? Voi quale usate? |
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
UncensoredModerator
|
... certo ... certo Cat ... eri stata chiarissima e davo x sottointeso che si fosse capito che il guanto di crine venisse usato in maniera preventiva e non con una infiammazione in corso ... ... mi spiace però confermare quanto detto sopra ... x i miscredenti rimane il banco di prova (leggasi la propria pellaccia ) ma otterranno scarsi risultati come il sottoscritto...Ricordo inoltre che la Follicolite si può manifestare in diversi stadi e in alcuni bisogna addirittura ricorrere a cure antibiotiche x contrastarla e che i ripetuti microtraumatismi (come nel caso della depilazione a strappo) favoriscono la sua manifestazione.[/quote] Caspita, devo dire che pensavo di aver visto una follicolite ostinata - sul mio fidanzato-ma pare che ce ne siano di peggiori. In quel caso senza dubbio ogni strumento anche solo vagamente irritante va escluso, per cui men che meno ceretta o epilady! Come dicevo, e come riporta Prince, in casi meno estremi si può fare abbastanza evitando che il poro dilatato venga contaminato- vedi rimedi suggeriti-, ma se c'è un problema così serio è meglio rivolgersi a un dermatologo forse... |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|