Quando uso il bilanciere si( dato che ne ho solo 2:D) invece con i manubri ho i collari a vite che sono troppo scomodi, infatti sto pensando di comprarne altri 2 a molla.
|
Quelli a vite devono essere veramente scomodi, quelli a molla sono quelli olimpici di lacertosus?
Se metti in verticale il bilanciere carico le molle tengono bene? |
Si sono le molle olimpiche;) cmq tutto dipende dal peso, ma in generela per certe casi, dove il peso e' discreto le molle non reggono, meglio quelli a vite anche se sono una rottura per montarli e smontarli.....
|
Per discreto cosa intendi?
Se stai squattando con 60 kg per parte e dovesse sbilanciarsi il bilanciere le molle non riescono a fermare i dischi con conseguente caduta? I lock-jaw li conosci? |
David dipende se il bilanciere va a finire in verticale non reggono, ma se è solo uno sbilanciamento non eccessivo dovrebbero farcela, se però carichi 200kg stai sicuro che non ce la fanno....
I lock-jaw non so cosa siano:D!!!! |
Io utilizzo (utilizzavo perchè son fermo da un pò :D) sia manubri che bilancieri con chiusura a vite.
Devo dire che non ci sono particolari perdite di tempo nel serrarli, basta dargli un colpo e arrivano a fondo corsa, poi basta stringerli. Sono piuttosto stabili anche con carichi notevoli. Per dire, i manubri caricati fino a 50 kg reggevano. Al massimo si svitano appena ma i dischi rimangono su ;) Potendo scegliere, però, io suggerisco i collari con chiavetta. Quelli non li smuovi e ci metti un attimo a serrarli ;) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:47 PM. |