FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   La macchina dei miei sogni (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/3879-la-macchina-dei-miei-sogni.html)

The_heavy_hands 14-05-2008 12:59 PM

Ho postato quest'auto perchè parecchia gente si imbambola vedendo aborri di auto giapponesi e tedesche (vedi porsche Cayenne, la macchina per i ridardati con i soldi) quando noi abbiamo fatto la storia dell'auto, è pur vero che negli ultimi anni se si escludono le auto di livello elevatissimo e le Gt, abbiamo perso parecchio smalto, ma è anche vero che le tedesche e le jap non sono nulla di che e in parecchi casi sopravalutate, soprattutto le tedesche...

Veleno 14-05-2008 01:25 PM

heavy hai sbagliato 3d...

GundamRX91 14-05-2008 01:27 PM

Sulle giapponesi non sono tanto d'accordo, piu' che altro perche' nelle varie classifiche risultano le migliori, escludendo ovviamente le supercar.

Devilman 14-05-2008 01:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 46883)
Sulle giapponesi non sono tanto d'accordo, piu' che altro perche' nelle varie classifiche risultano le migliori, escludendo ovviamente le supercar.

Quoto.

Prendi una Civic e una 147,usale per un giorno e fai il confronto,basta ed avanza...

Quando ho cambiato auto nel 2006 il venditore alfa mi lasciò una 159 dimostrativa per un giorno,vi basti sapere che gliel'ho riportata prima del tempo.

Poi ho ricomprato una Golf!:D

Tiger 14-05-2008 01:55 PM

c'è il mustang a 22000€ su ebay:eek:
Se non pagavo 10000€ solo di bollo ci facevo un pensierino...

La faccio la cazzata?

The_heavy_hands 14-05-2008 02:04 PM

Quote:

Le classifiche servono per chi non ha un proprio metro di giudizio...
Inoltre, non ho detto che le italiane al giorno d'oggi sono migliori, ho solo detto che tanti fessacchiotti qualsiasi aborro che butta fuori una casa tedesca la considera oro, invece le auto nostrane le tempestano di critiche per partito preso... Sinceramente a me la golf mi annoia a morte, nonostante ce l'abbia per strani motivi...

Devilman 14-05-2008 02:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da The_heavy_hands (Scrivi 46904)
Inoltre, non ho detto che le italiane al giorno d'oggi sono migliori, ho solo detto che tanti fessacchiotti qualsiasi aborro che butta fuori una casa tedesca la considera oro, invece le auto nostrane le tempestano di critiche per partito preso... Sinceramente a me la golf mi annoia a morte, nonostante ce l'abbia per strani motivi...

Heavy,una cosa è la qualità,un'altra è l'estetica.

Sono il primo a dire che andai ad informarmi per la 159 perchè la trovavo bella esteticamente...poi provandola mi son cadute le palle!

Ero indeciso tra Golf e Civic poi ho optato per la tedesca che mi ha sempre garantito affidabilità e sicurezza,oltre al cambio automatico DSG che sulla Civic non si può avere!

Dal lato estetico sono un pò pentito...stai sicuro che la prossima auto sarà jappa se ancora costerà la metà di una tedesca nella manutenzione!;)

Matty 14-05-2008 02:49 PM

Beh tra poco uscirà la Ferrari California..... posso dire che quella sarebbe la macchina dei miei sogni....

sajan 15-05-2008 09:38 AM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 46915)
Heavy,una cosa è la qualità,un'altra è l'estetica.

Sono il primo a dire che andai ad informarmi per la 159 perchè la trovavo bella esteticamente...poi provandola mi son cadute le palle!

Ero indeciso tra Golf e Civic poi ho optato per la tedesca che mi ha sempre garantito affidabilità e sicurezza,oltre al cambio automatico DSG che sulla Civic non si può avere!

Dal lato estetico sono un pò pentito...stai sicuro che la prossima auto sarà jappa se ancora costerà la metà di una tedesca nella manutenzione!;)

ho acmbiato auto da alcuni mesi, avevo una vw polo 1.4 benza, ci ho fatto 128.000 km, un solo problema a 100 mila e passa , si è bruciata una bobina , l'auto andava a 3 cilindri e la fermata dal meccanico è stata obbligatoria;
il meccanico mi ha confermato che lo stesso giorno della mia una ltra uguale gli è arrivata con lo stesso problema, apparte questo inconveninete la polo è un auto affidabilissma, sia come assemblaggio che come meccanica, ne parla al volante di maggio in proposito.
il motore non era niente di speciale come prestazioni, è un pò datato.

decisi di cambiare auto, ho girato eprovato diverse auto alla fine ero indeciso tra golf , auris e civic.
golf dopo averla provata l'ho scartata per 2 motivi, a fine 2008 dovrebbe uscire la nuova, e poi il rombo del pde vw non mi ha mai entusiasmato.
restavano auris toyota e civic.
auris ha un ottimo rapp qualità prezzo ma l'estetica ....:o:o
provata la civic è stato amora a prima vista , ha un motore eccezzionale , buoni consumi, molto spaziosa.
la mia simpatia per jappo era dettata anche da un discorso di affidabilità, sulle classifiche mondiali risultano tra le più affidabili, escludiamo nissan che ormai è renault ;)

sajan 15-05-2008 09:40 AM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 46896)
Quoto.

Prendi una Civic e una 147,usale per un giorno e fai il confronto,basta ed avanza...

Quando ho cambiato auto nel 2006 il venditore alfa mi lasciò una 159 dimostrativa per un giorno,vi basti sapere che gliel'ho riportata prima del tempo.

Poi ho ricomprato una Golf!:D

non ho mai provato una 147, che differenza hai notato tra le 2 auto??
ne conosco le qualità sulla carta , e anche qualche difetto nascosto , sempre sulla carta..

sajan 15-05-2008 09:44 AM

Quote:

salve peppe :) come vala vita li a tattari?
sono riapparso da poco sul forum sono diventato mezzo maureddo :D
un salutone dal campidanu :D ogni a caldoo :p

sajan 15-05-2008 10:34 AM

Quote:

Originariamente inviato da The_heavy_hands (Scrivi 46904)

le classifiche a cui faccio riferimento sono dell'adac tedesco.
toyota, honda subaru sono ai vertici.
le auto tedesche, è vero che son di moda , però e anche vero che tengono bene il prezzo e ai giorni d'oggi visto il pezzo delle auto è una variabile da non sottovaluare, motivo per cui molte persone fanno come le pecore e si aggregano al gregge :D

sajan 16-05-2008 08:59 AM

tornando ad auto datate come non ricordare la mitica toyota celica 2.0 turbo 4wd

sajan 26-05-2008 06:31 PM

ho appena letto un articolo eccolaa è leiii
l'auto dei mei sogni:

2009 NISSAN GT-R Offizielle Website

sajan 26-05-2008 06:38 PM

ha girato con tempi pazzeschi al nurbruging, inferiori a porsche e ferrari pur avendo un prezzo intorno agli 80.000 euro

Devilman 26-05-2008 10:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da sajan (Scrivi 47037)
non ho mai provato una 147, che differenza hai notato tra le 2 auto??
ne conosco le qualità sulla carta , e anche qualche difetto nascosto , sempre sulla carta..

Ho provato la 159 multijet da 150 cv e non mi piace per nulla,troppo progressivo in ripresa,non ha quel turbo aggressivo della golf e quando devi superare scali marcia,c'è poco da fare.

Oltre al fatto che come dicevo in 4,70 metri di macchina non sono riusciti a mettere dello spazio per i passeggeri posteriori e nell'auto che ho provato si sono staccati due pannelli delle portiere durante la prova,e scricchiolii ovunque!

P.S. La Nissan è una belva,ho visto i test!;)

greatescape 26-05-2008 11:25 PM

puo essere anche una belva ma la macchina mi deve piacere esteticamente mica faccio i tempi del circuito
un buon compromesso e' la gallardo lp 560 o la corvette quella da corsa che neanche costa tanto e non e' male
cmq io sono innamorato dell'ultima maserati che ho messo ... belle macchine magari tra 10 - 15 anni la potro possedere pero poi bollo assicurazione ecc mi ci faranno ripensare :(

sajan 27-05-2008 10:31 AM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 48898)
Ho provato la 159 multijet da 150 cv e non mi piace per nulla,troppo progressivo in ripresa,non ha quel turbo aggressivo della golf e quando devi superare scali marcia,c'è poco da fare.

Oltre al fatto che come dicevo in 4,70 metri di macchina non sono riusciti a mettere dello spazio per i passeggeri posteriori e nell'auto che ho provato si sono staccati due pannelli delle portiere durante la prova,e scricchiolii ovunque!

P.S. La Nissan è una belva,ho visto i test!;)

159 ha un peso notevole, il 150 cv è il minimo per farla camminare decentemente.
la spinta tipica del pompa iniettore vw è una sua caratteristica che non si ritrova sui common rail di pari cubatura.. nè serie 1, ne honda.
ho provato la golf tdi 140 cv, ottima auto, ti schiena quando va in coppia, personalmente prefersico un motore con un range di giri più ampio , vedi il diesel honda.
su che range di giri continua a spingere la golf, spinta utile fino a quanti giri la fai salire??

sajan 27-05-2008 10:34 AM

la nissan gt r, dicono...non avendola provata :-) sia possibile utilizzarla anche nel tram tram quotidiano, non è , o dovrebbe , un auto solo da pista dove se trovi un fossetto ti spacca la schiena....a differenza di tante supercar, lamborghini ecc.

GundamRX91 27-05-2008 10:45 AM

Quote:

Originariamente inviato da sajan (Scrivi 47038)
salve peppe :) come vala vita li a tattari?
sono riapparso da poco sul forum sono diventato mezzo maureddo :D
un salutone dal campidanu :D ogni a caldoo :p

Ciao Giovanni!! In effetti e' un po' che non ti si vedeva... spero tutto bene ;)
Si, si qui tutto bene; anche se OT, come mai da quelle parti? Cambiato lavoro??
A presto.

sajan 27-05-2008 11:54 AM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 48979)
Ciao Giovanni!! In effetti e' un po' che non ti si vedeva... spero tutto bene ;)
Si, si qui tutto bene; anche se OT, come mai da quelle parti? Cambiato lavoro??
A presto.

si dai abbastanza bene, l'amore mi ha spinto fino in africa :D:D
domenica son stato letteralmente assalito dai mosquitos :eek:

stesso lavoro ;)

GundamRX91 27-05-2008 11:57 AM

eheheheheheh l'amore..... :D
Ma si hai fatto bene, l'importante e' che tu sia contento, il resto non conta!!

GundamRX91 27-05-2008 11:59 AM

Per rimanere in tema, ecco un auto che mi ha sempre fatto impazzire:

GundamRX91 27-05-2008 12:00 PM

Mercedes-Benz: SLR McLaren

sajan 27-05-2008 12:01 PM

non andiamo ot onde evitare richiamo dai moderatori :D:D

appena risalgo a tattari ti passo a trovare col gt -r:eek::D

sajan 27-05-2008 12:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 49001)

un giorno ne ho visto una , non son sicurissimo fosse lei, aveva l'apertura della portiera ad ala come questa ...bellissima:)

sajan 27-05-2008 04:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 49001)

sapevi che in prov di OR ne son state vinte alcune, mi riferisco alla slk normale però :p col concorso vodafone..:eek:

GundamRX91 27-05-2008 04:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da sajan (Scrivi 49069)
sapevi che in prov di OR ne son state vinte alcune, mi riferisco alla slk normale però :p col concorso vodafone..:eek:

Non mi dispiacerebbe anche quel modello :D pero' se la vincessi, forse la venderei subito..... mi ci vedi andare in falesia con quella!?!?!?!? :eek: :D

sajan 27-05-2008 05:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 49072)
Non mi dispiacerebbe anche quel modello :D pero' se la vincessi, forse la venderei subito..... mi ci vedi andare in falesia con quella!?!?!?!? :eek: :D

saresti pericoloso per gli altri :-) rischierebbero di cadere guardandola :-)

Trokji 28-05-2008 10:19 PM

Quote:

La faccio la cazzata?
Io la farei anche.. però dovrai mandarla a gpl, ormai la benza è proibitiva per chiunque :eek:

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:49 PM.