|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Siamo tutti con te. -
12-03-2008, 05:18 PM
Siamo tutti con te.Sto scrivendo questo messagio perchè ho un dolore dentro, un brivido che continua a sfiorarmi che mi distrugge..... Nell'arco di neanche una settimana è stata distrutta la vita di uno tra i miei migliori amici, forse il primo.... un'amico con cui sto condividendo l'adolescenza, le emozioni le esperienze più importanti.... l'amico con cui forse ho più complicità e più affetto per il carattere bellissimo e molto simile al mio che si ritrova. questo ragazzo si chiama Stefano, ed è un ragazzo solare,simpaticissimo,stra-intelligente,stra affettuoso che fino ad una settimana fa rideva e scherzava con noi ignaro dell'incubo che lo stava per ferire. da un pò il nonno era all'ospedale per una forma di meningite e per vari problemi che lo affliggevano da tempo, un nonno che da come ci raccontava era parte integrante della sua vita, con cui passava molto tempo e gli voleva un bene dell'anima.... dopo mesi di agonia il nonno di stefano è morto e questo evento gli ha provocato enorme dolore, lo si poteva leggere nei suo occhi.... forte com è venuto lo stesso a scuola il giorno dopo, ed ha cercato di ridere e scherzare come sempre insieme a noi, ma sapevamo che aveva la testa da tutt'altra parte..... qualche giorno dopo, la mamma si è sentita male, ha avuto un mancamento ed è andata in coma, non sappiamo ancora le cause, visto che l'abbiamo saputo solo stamattina, ma presumiamo un attacco di cuore... era 2 giorni che non veniva, non ci ha detto nulla, ha detto che sua mamma stava male ma noi pensavamo male moralmente come è ovvio..... oggi nell'ultima ora ci è arrivato un suo sms che diceva che era mancata la mamma e di cercare in qualche modo di dirlo ai professori... abbiamo visto sua cugina in lacrime a scuola e ci siamo resi conto della gravità della situazione..... io personalmente ho provato un'enorme dolore, come se fosse mancata anche una parte di me, considerando stefano come un fratello. Ma credo tutti abbiano provato lo stesso sentimento, visto che lo conoscono da 3 anni. la mamma era una donna fantastica, simpatica, dolce, gentile, attaccatissima alla famiglia ed in particolare al padre appunto ed ai figli.... ricordo che un capodanno stefano doveva passarlo con me, e dovevamo andare da un mio amico che lui non conosceva a torino, e sua madre mi ha tenuto al telefono quasi mezz'ora per le raccomandazioni e per sapere se era affidabile..... oggi andremo tutti i più stretti amici a trovarlo sperando di trovarlo a casa, facendogli forza, standogli vicino....non lo possiamo lasciare solo in un momento del genere..... cercheremo di essere i più discreti possibili......... ho riempito la camicia di lacrime ripensando al ragazzo fantastico che è, alle risate che ci siamo fatti insieme.... e non riesco a pensare uno stefano diverso, distrutto dal dolore.... scrivo questo post come sorta di sfogo, spero di non annoiare nessuno e di non passare come vittima..... visto che non mi posso esprimere con lui lo faccio con voi...... ora vado a trovarlo, sarà un colpo tremendo, ma mi devo far forza. spero la mamma possa trovare felicità altrove se davvero esiste un mondo parallelo. ciao ragazzi. FORZA STEFANO! |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
12-03-2008, 05:29 PM
Non so che dire,le parole in questi casi non servono a molto,serve solo il tempo. |
|
|
(#3)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
12-03-2008, 06:05 PM
Forza matty!! E stai vicino al tuo amico il piu' possibile. Saro' banale, ma e' proprio in momenti come questi che i veri amici si vedono. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
12-03-2008, 07:01 PM
fatti forza matty, puoi essergli di grande aiuto in questo terribile momento..non fargli mancare il tuo affetto e la tua amicizia. |
|
|
(#5)
|
|
jayamano BODHI builder
|
12-03-2008, 07:41 PM
condividendo il suo dolore non lo moltiplichi, bensì lo assorbi in parte per alleggerirgli le spalle da questo pesante fardello, e questo non restituirà la madre a Stefano, ma lo aiuterà tanto nel proseguire e a portare con se il ricordo degli attimi belli vissuti con lei, ed a vedere negli occhi dei suoi amici, quanto l'amore che lei aveva per lui, possa essere supportato dal calore dell'amicizia che tu e gli altri ragazzi gli infondete. Quando doni comprensione ed amore a qualcuno,nessun ladro potrà rubare quest'amore e questa comprensione che tu gli hai donato. Spiritualmente dedico alla madre ed al tuo amico( come a te ed a tutti voi) dei mantra benefici, augurando alla madre una rinascita favorevole. sarva mangalam |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
12-03-2008, 08:42 PM
Forza e coraggio matty, stagli vicino. Ti abbraccio! |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
12-03-2008, 08:49 PM
non l'ho trovato oggi a casa, probabilmente era dalla nonna che si è vista perdere marito e figlia.... sono andato in palestra a sfogarmi più quanto potevo ma con un dolore pazzesco..... l'ho chiamato ma comprensibilmente non ha voglia di parlare, lo andremo a trovare in gruppo e non mancheremo al funerale. la vita è terribile. grazie. a tutti. |
|
|
(#8)
|
|
On the straight line away
|
12-03-2008, 08:55 PM
Stategli vicino,non adesso ma per sempre,perchè se da un lato il tempo allevia il dolore dall'altro rende consapevoli delle perdite. Il dolore vero non è solo andare avanti ma capire che non si può tornare indietro. Condoglianze. |
|
|
(#9)
|
|
Uncensored Magister
|
12-03-2008, 09:40 PM
Avrà bisogno di aiuto perchè prima o poi dovrà affrontare il dolore. Due perdite così ravvicinate stroncherebbero chiunque. Se si dimostra forte sta trattenendo tutto e non credo gli faccia bene, servirà qualcuno che gli stia, come ha detto Devilman, vicino a lungo e che lo aiuti a metabolizzare il lutto. Vivrà sicuramente dei momenti difficili, mi dispiace davvero per lui. |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
12-03-2008, 09:47 PM
Mi dispiace veramente tantissimo.......non so che dire....mi dispiace... |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
12-03-2008, 10:55 PM
mi dispiace tanto.... forza e coraggio... |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
13-03-2008, 10:46 PM
* |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
14-03-2008, 12:21 AM
dono un cuore e un pensiero per stefano, che sappia trovare la forza di reagire dentro di se con l'aiuto di chi gli vuole davvero bene. RIP |
|
|
(#14)
|
|
Psycho Lifter
|
14-03-2008, 01:20 AM
mi spiace tantissimo per quello che è successo, le tue parole trasmettono la pena che hai per il tuo amico. Stagli vicino, stategli vicino. Non allevia il dolore, ma posso assicurarti che sapere che c'è chi ti vuole bene e soffre per te ti fa sentire meno... solo. Condoglianze. Paolo |
|
|