Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito Houston 2015 - 08-12-2015, 09:32 PM

Houston 2015


[spoiler alert]
Alcuni commenti sparsi sui campionati del mondo. Per ora ho avuto tempo di vedere le registrazioni per la 56, 69 e 85 Kg (vado per classi dispari), quindi posso commentare solo su quelle. E sarebbe gradito non avere spoiler.

56Kg

Om-Yun Chol continua nella sua pericolosa abitudine di mancare almeno una alzata, spesso nello Snatch. Il che lo costringe a rincorrere i leader con prestazioni impressionanti nel C&J. E' la seconda volta di seguito che vince per peso corporeo.
Scarantino non ha fatto una grande gara, ma secondo me aveva qualche problema fisico. Ho notato che nelel ultime due prove di C&J la sua presa sulla sbarra era notevolmente asimmetrica; con la sbarra sulle spalle, la mano sx era piu' larga di almeno tre dita rispetto alla dx. Mi pare una posizione che rende le cose molto difficili. Non era l'unico; uno dei due colombiani mi pare facesse lo stesso.


69 Kg

Un'altra prestazione deludente per Bernardin Kingue-Matam (se puo' essere chiamata delusione l'essere nei primi dieci al mondo, sia chiaro). E' da Londra 2012 che i francesi infilano piu' nulle che valide in pedana. A me pare ci sia un problema di selezione dei pesi. Forse ogni tanto sarebbe meglio accontentarsi di qualche Kg in meno, in modo da costruire fiducia con qualche lift riuscito in piu'.



85
Lo snatch e' stato una suck fest. Per esempio, tutti gli atleti tranne Okulov hanno sbagliato la seconda prova di snatch. Tutti tranne uno. Decisamente piu' rossi che bianchi nel tabellone di riepilogo.
Okulov e' stato anzi l'unico ad andare sei su sei, chiudendo con un 'freeze' da panico all'ultima alzata da 215 Kg. Una gara impeccabile, direi che ora il leader della squadra e' lui.
Tian Tao ci regala una rarita': un cinese senza totale. Anche lui mi pare abbia avuto un problema fisico dopo il primo squat jerk (un movimento che secondo me non da alcun vantaggio, ma io no ne capisco nulla).
Ancora una volta Rostami non riesce a controllare il bilanciere dopo averlo spinto con successo. L'anno scorso successe due volte, ma alla terza inchiodo' 214Kg e la vittoria. Quest'anno il miracolo non gli riesce, e deve accontentarsi del secondo posto. Detto questo, un mese fa era in ospedale per una operazione, minore quanto si vuole, ma di certo non ha aiutato la preparazione.

La miglior sorpresa di questa categoria e' Pizzolato,che si piazza nei primi otto, diventando quindi, di colpo, il leader della spedizione azzurra. Scarantino non e' piu' solo, chissa' che questo non lo aiuti.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 08-12-2015, 09:58 PM


Avevo letto il titolo del 3d e pensavo fosse l'n-esimo integratore, poi ho letto l'autore e ho capito che mi sbagliavo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 09-12-2015, 08:30 PM


Altra nota: mi pare che ci fosse pochissima gente a vedere.
Ogni tanto nei filmati inquadrano qualche gruppo di tifosi un po' entusiasti (di solito iraniani o kazaki). Sono piu' o meno a meta' della gradinata di fronte alla pedana, ma dietro di loro ci sono solo sedie vuote.
Da quello che vedo, la gradinata principale era piena a non piu' di meta', forse due terzi ad essere generosi.
Sarebbe interessante andare a cercare i dati di affluenza e, magari, anche il resoconto finanziario della manifestazione. Ho pero' l'impressione che sia stato un bilancio piuttosto deludente su entrambi i fronti.
Il sollevamento pesi in US rimane uno sport misconisciuto e da carbonari. Ed anche il tentativo di venderlo come il fratello nobile del Crossfit non mi pare abbiano sortito grandi effetti.

Non dico che siamo al livello di fare la Formula 1 in Arabai Saudita (per lo meno gli States hanno avuto grandi risultati in questo sport), ma la situazione attuale non e' molto distante.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 10-12-2015, 08:10 PM


Pizzolato l'ho visto dal vivo, credo con un paio di anni possa portare l'italia veramente in alto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 11-12-2015, 10:59 AM


Da quello che ho visto finora, il premio per l'alzata piu' cazzuta va al cinese Hiu Liao.
Hiu Liao e' un personaggio particolare. Ha una faccia sempre a mezza via tra il pianto a dirotto e fanciullesca sorpresa. Si avvicina alla pedana scrollando la testa e parlando da solo, come certi bambini iperattivi con cui nessuno vuole giocare. Sembra portarsi dietro un trauma da rigetto infantile, una persona vulnerabile in uno sport di superuomini.

Nello strappo ha infilato tre nulli (anche la 94Kg e' stata una strage). Nel clean ha provato due volte 215Kg, mancandoli entrambe le volte. A quel punto cosa ha fatto? Si e' preso il tempo di recuperare ed e' rientrato a 219Kg. Per me, visto come aveva mancato il jerk nelle due prove precedenti, non aveva speranza.
E' finito inchiodato in buca, e si e' rialzato a fatica. Aveva davanti la concreta possibilita' di finire con sei nulli, un colpo devastante.

Discesa, spinta, incastro di braccia e poi...e' rientrato col piede davanti, poi si e' spostato di lato recuperando quello dietro, tra l'altro andando vicino a girarsi la caviglia. Ha preso una imbarcata verso sinistra notevole, ad un certo punto aveva quasi i piedi incrociati. Ma ha tenuto le braccia tese, e' riuscito a fermarsi (Rostami, prendere nota...) ed ha preso tre bianchi.
La prima e univa valida di tutta la competizione, ma vista la situazione e la pressione che aveva addosso, davvero una prestazione maiuscola.

Ci sarebbe da fare anche una consdierazione generale sulla 94Kg, ma non ho ancora finito di guardare.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 11-12-2015, 11:13 AM


La 77 ancora non l'hai vista?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 11-12-2015, 11:49 AM


Quote:
Zachary
Visualizza Messaggio
La 77 ancora non l'hai vista?
No, e non la vedro'. Idem per la 62.

C.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 11-12-2015, 02:41 PM


Wow, didn't see that coming!

Dopo l'alzata di Hiu Liao, quella che fin ad allora era una gara molto deludente improvvisamente prende fuoco. A 220 entrno in gara i due uzbeki, favoriti dal pronostico, e i due bielorussi. Dopo lo stillicidio di nulle, c'e' uno scambio di cortesie tra i 220 e i 221, senza che nessuno degli atleti ancora in gara accusi problemi.
A questo punto qualcuno nei dintorni del tavolo della giuria si mette a sniffare colla avariata; i giochini tattici con gli incrementi sfuggono di mano, e improvvisamente sono quattro dischi rossi e 230Kg sulla sbarra, un incremento di ben nove chili.
Parte Uteshov, e piazza una alzata bella decisa, anche se il giudice centrale non gradisce (ha la tendenza a ballare sempre un po' con le braccia, cosa che gli e' costata un overrule della giuria durante la sessione di strappo).
Bello gasato, il kazako smonta dalla pedana mostrando quattro dita al coach, vale a dire: al prossimo faccio il record del mondo.

Dopo di lui arriva il bielorusso Streltsov, anch'egli alla seconda alzata ma, crucialmente, piu' leggero di Uteshov, e con un risultato migliore nello strappo. La sua alzata non e' pulita per nulla. La girata e' notevole, ma nella spinta c'e' una chiara oscillazione del braccio destro, e il giudice centrale e' d'accordo con me. Non gli altri due pero', e quindi l'alzata non e' valida.
A questo punto restano ancora l'altro bielorusso, con una alzata a disposizione, e Kydrybaiev, campione in carica, con due.
Il primo prova i 230 ma manco li gira.
Il secondo passa diretto a 231; li gira con qualche affanno, ma non riesce a chiudere la spinta, facendosi anche male al gomito destro. Il problema e' che Uteshov ha chiesto sul serio i 234, e Streltsov lo ha seguito da presso, quindi Kydrybaiev deve tornare in pedana dopo solo due minuti. Gira la sbarra, ma rimane inchiodato in buca. Prova a rialzarsi, prende un ribalzo, ma non c'e' nulla da fare, la sbarra gli cada davanti.
Tocca quindi a Uteshov, che pero' perde la sbarra a meta' della prima tirata. Streltsov e' campione, e riceve i complimenti del kazako a bordo pedana. Non dovrebbe fare nulla, ma onora comunque il pubblico con un serio tentativo al nuovo record. La girata e' bella tosta, senza pause. Lo slancio arriva subito (e' uno di quegli atleti che non fa riposare le sbarra troppo a lungo), e' potente ma mancano un paio di centimetri per chiuderlo, e la sbarra torna per terra.

Never mind; a sorpresa, e' lui il nuovo campione del mondo.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 11-12-2015, 03:40 PM


Principe sappi che io leggo tutto.

EDIT
Che parola buffa "sappi", è la prima volta che la sscrivo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-12-2015, 04:53 PM


Quote:
cicciodila
Visualizza Messaggio


Che parola buffa "sappi", è la seconda volta che la scrivo
.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 11-12-2015, 06:48 PM


Se sapevo che ci sarebbero stati questi avvincenti resoconti mi risparmiavo l'euro del player
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 11-12-2015, 07:04 PM


errata corrige:

Quote:
IlPrincipebrutto
Visualizza Messaggio
Non gli altri due pero', e quindi l'alzata e' valida.
altrimenti come faceva a vincere?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 11-12-2015, 07:04 PM


Quote:
orange
Visualizza Messaggio
.
This! Right there. This is genius.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 12-12-2015, 03:40 PM


Personalmente mi hanno emozionato quasi di più le gare femminili, non solo in positivo però...

mi riferisco al comportamento dei tecnici nordcoreani che hanno mandato in pedana la Rim Jong Sim, per ben altre due prove di slancio, dopo che questa è stata costretta a recuperare la spinta praticamente con una sola gamba per via della lesione procuratasi nell'ultimo strappo:

Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-12-2015, 10:29 AM


Ne ho sentito parlare, ma non ho guardato alcun video, e non penso guardero' nemmeno il tuo. Non mi piace vedere gente che si fa male.

On a separate note: sono arrivato alla fine dello strappo nella 105.
Come nelle altre categorie, un mare di nulli, e un sacco di prestazioni mosce da parte dei favoriti.
E in Uzbekistan devono avere l'aria particolarmente buona, se possono permettersi di mandare una 'riserva' come Efremov. Il suo e', mi pare, lo strappo piu' pulito e piu' economico di quelli che si sono visti in pedana; i piedi si muovono appena.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0