Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito Novellino li avvertiva dal Corriere della Sera - 09-10-2015, 08:46 AM

Novellino li avvertiva dal Corriere della Sera


Perdonatemi per la citazione di Battiato.... ma non ne ho potuto fare a meno :P



Sollevatori di pesi e cavalli Nella sfida (si fa per dire) tra dopati negli sport olimpici il sollevamento pesi (1,9 per cento di positivi) batte di misura gli sport equestri (1,8), dove naturalmente i dopati sono a quattro zampe. Tra le discipline non olimpiche, l’automobilismo supera sul filo di lana l’insospettabile bridge: in entrambi i casi siamo a un 4 per cento di positivi. Ma mentre tra i piloti spopolano gli stimolanti, tra chi gioca a bridge trionfano i farmaci per migliorare la concentrazione. Tra gli “sport non sport” non c’è sfida: 15 body builders su 100 sono dopati. Il record dei record spetta però al powerlifting, la disciplina della pesistica (sperimentale, per fortuna) che accoppia squat, distensione su panca piana e stacco da terra. Nel 2014 gli ispettori antidoping hanno controllato otto atleti, trovandone sei dopati. E gli sport puliti? Esistono? Sì. Percentuali vicine allo zero si registrano in volley e beach volley, negli scacchi, nel karate, nell’arrampicata e nello sci d’acqua. A zero è fermo anche il polo: ma la disciplina nel corso del 2014 ha ricevuto solo quattro visite dell’antidoping in centinai di competizioni in tutto il mondo. Noblesse oblige.

Sport: notizie calcio e altri sport - Corriere della Sera

Per il resto saluto tutti gli amici del Forum , ed anche i non amici.... un saluto non si nega a nessuno

Mi sono preso un lungo periodo di pausa e va bene così ( altra citazione )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 09-10-2015, 10:00 AM


Ma poi nel polo controllano il cavallo o il cavaliere? Magari sbagliano solo l'esaminato.
Se facessero un sistema antidoping più completo e uguale per tutte le discipline credo che i valori percentuali di dopati si allineerebbero (e aumenterebbero di un bel po').
In ogni caso bentornato, se sei tornato, se sei solo passato, benpassato.
Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,438
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 09-10-2015, 11:00 AM


Ciao Novellino , grazie per il tuo contributo nell'elargire informazioni trasparenti .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 09-10-2015, 02:16 PM


Un rientro con il botto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 09-10-2015, 02:23 PM


Io aspetto solo che i test agli isotopi del carbonio vengano fatti standard della WADA, poi si inizierà a ridere dei 3x2@62.5% tecnici. Inizialmente pensavo fosse una fesseria di Master Wallace per dire che l'unico testato pulito era lui, poi successivamente ci sono state più fonti e non ho potuto che prendere atto della realtà dei fatti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 30-12-2016, 12:39 PM


Riuppo questo 3d
Voci dal laboratorio del doping - Corriere.it

questo per quanto riguarda alcuni sports .... per altri sports .... invito a riflettere ...
http://www.powerlifting-ipf.com/file...2016_06_07.pdf

http://www.powerlifting-ipf.com/file...2015_12_31.pdf

http://www.powerlifting-ipf.com/file...14_11_2014.pdf

Laboratori accreditati Wada .... per la Russia quello di Mosca !

E mi ricordo tanti Soloni che scrivevano in questo foum

Cmq Auguri A TUTTI !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
KenShiraw KenShiraw Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 142
Data registrazione: Jun 2015
Predefinito 31-12-2016, 04:19 PM


purtroppo il doping ormai è diffuso in tutto lo Sport (specialmente dove la componente tecnica richiesta è molto minore rispetto a quella muscolare), un po come quelli che saltano la fila, non rispettano la raccolta differenziata, non pagano le tasse ecc... Credo che l'importante sia essere consapevoli del fenomeno e disicentivare la pratica scoretta attraverso controlli, strumenti sempre più all'avanguardia e punizioni esemplari. l'IPF penso sia una federazione seria e con pochi conflitti di interesse a differenza di molti sport dove il business prevale su tutto e si nasconde il più possibile il marcio(es. ciclismo).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
orange orange ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 31-12-2016, 09:11 PM


Per me il ciclismo è uno dove il marcio si nasconde meno di altri sport. Almeno lì qualche "testa" salta, in altri sport tutto tace.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0