FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Rissa in discoteca! (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/2575-rissa-discoteca.html)

Devilman 13-02-2008 12:05 AM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 30344)
andiamo Heavy...ma ti sembriamo un popolo di rivoluzionari?

Siamo dove eravamo 50 anni fa e fra 50 anni saremo ancora qua...

ù


Col cazzo...50 anni fa nonostante la miseria di due guerre in mezzo secolo il nonno mio e tutti gli altri lavoravano per il benessere odierno e le cose funzionavano diversamente!

gigi07 13-02-2008 09:08 AM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 30326)
Vuoi che te lo metta per iscritto?

è il tuo pensiero anche se i libri di storia dicono tutt'altro:rolleyes:
dire "l'Italia è questa,teniamocela" è veramente banale

Veleno 13-02-2008 09:57 AM

I libri di storia che?
Focolai di rivoluzione sporadici e sparsi, spesso repressi nel sangue,per un unità nazionale che non è stata e mai sarà veramente sentita.
Cosa dovrebbe insegnarci la storia?

che siamo quello che siamo.
La mia conclusione sarà anche banale ma si basa sui fatti.

gigi07 13-02-2008 10:29 AM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 30393)
I libri di storia che?
Focolai di rivoluzione sporadici e sparsi, spesso repressi nel sangue,per un unità nazionale che non è stata e mai sarà veramente sentita.
Cosa dovrebbe insegnarci la storia?

non alludevo alle rivoluzioni quando ho menzionato i testi di storia

ebbubba 13-02-2008 05:51 PM

no, dico, volete cambiare l'Italia con le armi in mano?Che rivoluzione e rivoluzione, provate l'Evoluzione: chi cambia se stesso cambia il mondo, capisco e tollero la vostra rabbia, ma non siatene preda.
Se arrivo a leggere su queste pagine parole come spazio vitale e identità razziale chiedo l'annullamento del mio account :(

gigi07 13-02-2008 06:09 PM

non si tratta di identità razziale o cose simili,si tratta di rispetto e di applicazione della legge

ebbubba 13-02-2008 06:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da gigi07 (Scrivi 30458)
non si tratta di identità razziale o cose simili,si tratta di rispetto e di applicazione della legge

certamente sono daccordo su quanto hai scritto, infatti ti riporto il primo intervento che ho fatto su questo post, come vedi ho evidenziato la richiesta di giustizia , quindi da questa mia richiesta puoi dedurre che vorrei il rispetto delle leggi e della loro applicazione , ma ho pautra della rabbia,poichè può sfociare in vendetta,e quindi in atti che niente hanno a che vedere con la giustizia:
certamente la rabbia invade la mente a sentire queste notizie, e da ogni cellula del nostro organismo si reclama giustizia, e mi sembra pure necessaria , ed inoltre se siamo estremamente adirati si reclama vendetta, il vecchio biblico occhio per occhio ecc ecc.
Ma , a costo di sembrare un pazzo idealista, vi invito a riflettere SE, ( ho scritto SE) se forse quegli albanesi da piccoli fossero stati educati in modo differente, SE magari i loro genitori, i loro amici, ecc ecc li avessero fatti sentire parte di un tutto invece che Albanesi, Se li avessero fatti sentire genere umano, Se gli avessero insegnato che c'è posto per tutti in questo pianeta, che una volta arrivati alla fine ciò che potremo avere come massimo possedimento sarà un metro e mezzo di terra di profondità per due metri e mezzo di lunghezza e circa un metro di larghezza.
giustizia si, vendetta no.
posto un interessante link
Giustizia e compassione

bastalusole 20-03-2008 12:42 PM

Un po' in ritardo..volevo solo dire..
leggendo i vari post ho visto che vi confrontate con gli U.S.A., come la massima espressione di ordine, di civiltà o simili..
io non ci sono stato,non ci sono vissuto,ma..io non sono sicuro che uno Stato di Polizia(perchè lì è uno stato di polizia) sia la soluzione ai problemi.
Il potere è deleterio, acceca gli occhi..quante volte i poliziotti hanno pestato, ucciso, senza dei motivi validi?quante volte tutto è stato insabbiato?quante volte il potere è stato abusato?...per di più in nome dello Stato? nel nome della legge?Quante volte i divieti hanno creato solo più ribellione?
L'ordine imposto cosa crea? individui succubi con la testa bassa e disadattati sociali che faranno una brutta fine..
Io ho più schifo di un poliziotto che tira manganellate senza motivo che di un albanese che ruba perchè è stato catapultato per necessità in un altro ambiente,in un'altra terra,in un altro vivere..
E' l'educazione la chiave di tutto,come già è stato detto, io spero che quando saremo educati potremmo essere noi tutti a diventare Polizia..
nel mentre chi è Polizia ora dovrebbe essere il primo ad essere educato ad essere una persona intelligente e responsabile...
Qua invece chi entra nei vari corpi (tranne delle eccezioni) chi è?
Quello che non ha studiato, quello che non capisce niente e non potrebbe trovare un lavoro decente, quello con la fissa delle armi un po' violento, quello che pensa che la vita sia una guerra in cui non si devono fare prigionieri, quello che ha solo un paio di ideali posticci incollati con lo scotch e sa ripetere solo "la patria e l'onore",quello abbastanza stupido da dire solo "si signore" senza fare domande,quello che disprezza e aggiungiamo un po' razzista,quello sfigato che vuole prendersi la rivincita sul mondo, quello che vuole solo guadagnare dei soldi senza sbattersi...enfatizzo e provoco:ma questa credo sia la realtà qui, dove io vedo e vivo.
Non ditemi che esagero,che non è vero, che sono tutti Dottori e che vogliono solo il bene del mondo ed aiutare la gente.
Qualcuno sarà anche così..ma quanti?
Volete veramente che questi individui siano veramente L'ordine assoluto?..io ne ho Paura! altro che stato di Polizia..
La gente poi viene buttata giù dalle finestre, gli viene sparato nell'autogrill, viene torturata a Bolzaneto, viene trovata "misteriosamente" morta in carcere dopo un arresto per coltivazione di marjuana-ad uso probabilmente personale,poca roba- (questa neanche l'hanno fatta sentire troppo..)...e la faranno tutti franca perchè loro sono l'ordine,loro sono la legge,loro mi comandano e mi zittiscono, mi girano,mi piegano,e mi abusano..

Veleno 20-03-2008 01:44 PM

Già...vedrei bene uno stato anarchico,dove nessuno ti proibisce di esternare l'animale che c'è in te...

Andiamo...non banalizziamo sempre!
Sui fatti citati c'è da essere cauti a giudicare poichè nessuno sa cos'è successo veramente...
e non facciamo come sempre di tutt'erba un fascio.

Tra l'Italia e gli USA c'è sempre il giusto mezzo.

bastalusole 20-03-2008 04:14 PM

Quote:

Andiamo...non banalizziamo sempre!
cosa ho banalizzato? cercare di rendere un discorso complesso più semplice evidenziando gli aspetti salienti e darne una soluzione non vuo dire banalizzare!!! vuol dire riassumere, sintetizzare, far riflettere,in poche righe.
Quote:

Sui fatti citati c'è da essere cauti a giudicare poichè nessuno sa cos'è successo veramente...
Ah ah ah:D..chiedilo un po' a quelli con le ossa rotte a Bolzaneto va!!! Che ci sono state appena appena le condanne (non andiamo adesso a guardare tutto il discorso..)ricordo che se ci fosse stato in Italia il reato di Tortura,probabilmente certi personaggi sarebbero stati condannati persino di questo!!!!
E se proprio vuoi è questo il problema: l'omertà della Polizia, la non trasparenza..ed è questo che deve far drizzare le antenne.
In inghilterra ogni poliziotto allo stadio ha un numerino di riconoscimento:se manganella chi non deve viene preso e condannato (naturalmente vale anche per il tifoso)...qua in italia i poliziotti sono i primi a coprirsi ben bene per non essere MAI riconoscibili..ma i fatti restano!
Chiedilo un po' ai familiari di Sandri se non si sa cosa è successo,anche il poliziotto che ha sparato lo sa..ma si cercherà di coprirlo, di inventare qualche cosa assurda,o magari lo facciamo condannare per bene così dopo non ci rompono più le palle per un po'..
I fatti si sanno,il problema è tirare fuori i nomi..si sa che nell'omicidio di Moro c'entravano i servizi segreti,il P2,si sa ma non si vuole far chiarezza,perchè sono lo Stato e i suoi tutori dell'ordine che non hanno uno spirito di legalità e di giustizia!Sono loro i primi criminali!!!E dei criminali devono fare i tutori della legge?!!!!?!?:eek:

sei tu che sbagli,che banalizzi.
C'è sempre chi le cose le sa, e negli esempi citati è sempre lo Stato o i suoi tentacoli che lo sanno. Se chi predica bene razzola male(Polizia&C), come deve razzolare chi non predica(il popolo..)?

Era solo una riflessione su questo...

Veleno 20-03-2008 07:27 PM

se lo dici tu...

che ne sai di Bolzaneto, che rispondi con tanta sicurezza?

...suppongo che c'eri e hai visto tutto,per essere così informato...

Ti suona strano che qualcuno abbia preso manganellate durante uno sfollamento?
Ti suona strano che lo stato intervenga a ripristinare la legalità con la forza?
Sei sicuro che chi è tornato a casa col naso rotto sia del tutto "estraneo ai fatti"?

Ti sei mai trovato in mezzo ad una situazione del genere o parli per arieggiare le corde vocali?

bastalusole 21-03-2008 10:24 AM

Quote:

se lo dici tu...
che ne sai di Bolzaneto, che rispondi con tanta sicurezza?
...suppongo che c'eri e hai visto tutto,per essere così informato...
Ti suona strano che qualcuno abbia preso manganellate durante uno sfollamento?
Ti suona strano che lo stato intervenga a ripristinare la legalità con la forza?
Sei sicuro che chi è tornato a casa col naso rotto sia del tutto "estraneo ai fatti"?
Ti sei mai trovato in mezzo ad una situazione del genere o parli per arieggiare le corde vocali?
Non ci sono stato a Genova.Non ho mai preso manganellate e non ho neanche mai spaccato vetrine.Ma ne ho lette di cose.Allora la 2guerra mondiale è una favola perchè non ci sono stato? cosa vuol dire? Non sto ad arieggiare la bocca,parlo perchè ci sono fatti incontestabili..poi se vuoi possiamo discutere sulle sfumature,ma..
Tu confondi le cose,i fatti. Tu non credo ti sia molto informato.
Io non saprò tutto,tu ancora di meno.
A me non fa strano che uno prenda manganellate durante uno sfollamento,anche se è ancora da vedere :parli della Diaz?ti ricordo che è stato appurato che non c'era nessun BlackBlock o simili,che si sono inventati un po' di Molotov(falsificare le prove è un reato!),che sono andati nel cantiere vicino a prendere 4 assi di legno per dire che l'avevano trovate nella scuola,che hanno poi picchiato un gruppo di persone inermi senza motivo,e questo è il risultato delle indagini della magistratura,questo è ciò che hanno detto giornalisti(vedi Guadagnucci che ci ha fatto un libro,e lui c'era) quello che hanno detto poliziotti e capi-squadra dopo 6 anni dai fatti(perchè dopo hanno iniziato a parlare,naturalmente senza far nomi..)..
Bolzaneto è poi ancora un'altra cosa:
A me fa PAURA che delle persone portate in caserma,quindi che si sono già presi le loro botte più o meno motivate,vengano torturate da chi l'ordine e la giustizia e la legalità deve far rispettare!!!E anche questo è stato appurato!Ci sono CONDANNE!!!Quale legalità a Bolzaneto doveva essere ripristinata???Se erano già stati tutti arrestati? A me vengono in mente le torture inflitte in carcere in Iraq dai militari americani,le torture a Guantanamo..questa -a volte, ma a che prezzo?- è la Polizia,questo è come si comporta chi la Giustizia la deve far rispettare!!!
Prova a leggere qua su internet..a scrivere solo la parola Bolzaneto su google e a leggerti due cose...e non mi dire che sono tutte fandonie inventate dai "comunisti" perchè poi mi ricordi lo psicoNano...:D
Il problema è l'educazione.
Nessuno se la prende con il singolo poliziotto,sempliciotto e scemotto e un po' violento(che comunque,come io mi faccio carico delle mie azioni,anche lui se ne deve fare carico).
Il problema è delle istituzioni,dei "capi",che hanno male addestrato,che hanno ordinato simili scempi, che hanno inculcato l'odio e la rabbia nei poliziotti.
La disciplina militare non permette azioni del singolo fuori dagli "ordini", e se avvengono dovrebbe condannarle e agire di conseguenza.
Qua è diventato uso comune mascherare e insabbiare ogni fatto "sporco", e la cosa ancora più grave sono tutti i fatti "sporchi" ordinati e decisi a tavolino,a partire dall'apice del potere a scendere, passando dai dirigenti generali di pubblica sicurezza e ai generali,ai questori e maggiori,ai commissari e marescialli..

Veleno 21-03-2008 01:37 PM

Dopo quello che hai scritto resto ancora più convinto che parli senza cognizione di causa alcuna.
E la chiudo qui.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013