FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Indovinello (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/25579-indovinello.html)

williamdps 15-03-2015 12:09 AM

Indovinello
 
3 Allegato(i)
ciao ragazzi,
ho un indovinello per voi, io dico che nessuno può avere la risposta:D:D
almeno penso, perche per ora lo ho fatto a un bel pò di persone in palestra, tra esperti, vari guru, PT, amici eccccc..... nessuno si e nenche avvicinato:p:p

vi posto alcune mie foto salfye fatte nelle ultime due settimane, dove dieta e peso sono rimaste costanti, vi chiedo di indovinare la mia BF???


Aggiungi 2905
Aggiungi 2906
Aggiungi 2907

giovedi ho fatto la plicometria per la prima volta , da un professionista, quindi ho un dato certo per questo vi pongo la domanda e sono curioso di sapere da voi ad occhio quanto vi avvicinate
un salutone e buon divertimento:D:D
(sparate pure non sono permeloso)

cicciodila 15-03-2015 01:13 AM

8

greatescape 15-03-2015 03:27 AM

le prime due 9-10%, l' ultima 7-8%

williamdps 15-03-2015 11:52 AM

Ciao ragazzi,
Sono curioso di altri pareri prima di rivelare l' arcano segraeto:confused::D
Ciao

LiborioAsahi 15-03-2015 10:21 PM

8.

williamdps 15-03-2015 11:32 PM

1 Allegato(i)
Aggiungi 2908
questa mattina!!
dai ragazzi sparate, sparate!!

greatescape 16-03-2015 12:38 PM

Bang bang boom :D

PO-OL 16-03-2015 12:40 PM

Ma si vince qualche cosa?!

williamdps 16-03-2015 07:46 PM

Po-ol, no non si vince niente!!
Oppure.... Forse si..... Ne senso che ci si fa un idea reale su quelle che sono le % di BF, cosa che io e i frequentatori della plestra in cui vado non avevamo minimamente .......

williamdps 17-03-2015 12:14 AM

ragazzi non ha vinto nessuno:(:(
sono al 12,7%:confused::confused:
anche in palestra 2 personal più 1 personal con due lauree di cui una in osteopatia , e tutti i ragazzi dicevano dal 6 all 8...... ma invece!!!

quindi ragazzi io ho dovuto fare i conti con la matematica:(:( e adesso ho le idee piu chiare...... a chi non si vedono gli addominali o la fibra nelle spalle e tricipite è al 16/18, non al 12 come dicono di essere:cool::cool:

cicciodila 17-03-2015 01:00 PM

1 Allegato(i)
Plicometria fatta con la zappa oppure sei un tipo particolare che accumula adipe nelle zone dove stringono le pinze.

Dati alla mano, su questo studio scientifica cercarono una formula per avere un'idea della massa grassa riferendosi all'indice di massa corporea. Quindi presero delle persone di varia etnia e cercarono di correlare la % di massa magra con il BMI. Naturalmente parliamo di persone comuni, non di atleti.

La formula è questa (valida per uomini caucasici):
63.7-864*(1/BMI)-12.1+0.12*età.

Tenendo conto che hai 37 anni e un BMI di 21.22 ne esce che, se in vita tua non facevi sport, eri al 15.3%.

In pratica se non ti allenavi avevi solo il 2.6% di massa grassa in meno, ossia 800 g di grasso in più e 800 g di massa magra in meno.

In allegato lo studio.

LiborioAsahi 17-03-2015 02:18 PM

La %bf è stata rilevata tramite plicometro?
Perchè in quel caso è stata misurata male.

Se invece hai un accumulo anomalo di adipe (viscerale) e il sistema di misurazione era maggiormente preciso di una plicometria, io andrei a farmi una visita medica.

williamdps 17-03-2015 05:38 PM

ciao ragazzi,
scusate è uno scherzo?:confused:
perche ho fatto gli esami del sangue un mese fa ed erano perfetti, cosi mi fate preoccupare..... e meglio che vado dal medico sul serio??:(

orange 17-03-2015 05:44 PM

Non ha detto questo, ti ha detto che con quelle foto è impossibile che hai una BF così alta, quindi l'ipotesi più probabile è che la plicometria ha dato un esame palesemente errato.
Per questo ti ha chiesto se hai fatto un semplice plio o un esame più approfondito.
Dove l'hai fatta? Chi l'ha fatta?

cicciodila 17-03-2015 06:04 PM

Che c'entra il medico?

williamdps 17-03-2015 06:05 PM

:):):):):):):):):):):):):):):):)
grazie orange mi stavo cac....... sotto:eek::eek::eek::eek:

orange 17-03-2015 06:09 PM

Comunque non hai risposto
Hai fatto solo la plicometria? Chi te l'ha fatta? Dove (luogo)?

williamdps 17-03-2015 06:20 PM

4 Allegato(i)
ovviamente non voglio fare nomi........ mi ha fatto la pliche su 7 punti ed e un professionista che ne fa varie a settimana, fa il nutrizionista ed e laureato in biologia:confused:

ho fatto un giretto su internet e scrivendo immagini bodyfat sul motore di ricerca mi sono apparse queste immagini:

Aggiungi 2911
Aggiungi 2912
Aggiungi 2913
Aggiungi 2914

guardando queste immagini e facendo una valutazione ad occhio mi sembra abbastanza reale che io sia al 12%, voi cosa ne dite?
anche perche se un body builder tirato da gara e al 6% io penso di non essere al 7/8%.

ragazzi mi farebbe molto molto piacere essere all'8% ma lo vedo improbabile, voi come la vedete?
rifaccio una plico da un altro, oppure ci sono altri metodi?
cacchio sto ancora pensando al medico:eek::eek: liborio mi hai fatto davvero venire "uno schippon" (a bologna si dice cosi)

ciao a tutti un salutone

LiborioAsahi 17-03-2015 07:59 PM

Se una persona tirata all'osso ha una bf totale di 12 bisogna capire perchè.
Unica cosa che mi è venuta in mente è un'accumulo viscerale anomalo di grasso (cosa di per se insalubre). Questo però non sarebbe stato scovato da una plicometria.
Da qui ne è uscita la mia frase.

Comunque per precisare:
se quel dato è uscito con una "plicata" quel dato è palesemente sballato secondo me.
Se quel dato è venuto fuori da esami che danno maggiori garanzie (bioimpedenza, dexa, K40 etc), in funzione del fatto che accumuli intraddominali sono decisamente insalubri, io per scrupolo entrerei nell'ottica di fare un controllo. Senza fisime ne ansia, solo per comprendere il perchè di questa anomalia.

greatescape 17-03-2015 08:10 PM

ci sono medici nutrizionisti anche sportivi che danno da mangiare crostata e banana
con questo voglio dire che a me sembra strano che tu abbia quella bf in base alle foto che vedo

williamdps 17-03-2015 09:06 PM

ciao ragazzi,
mi hanno solo fatto la plico, con la pinza per intenderci,
visto che mi avete messo il dubbio appena ho un minuto vado a farla anche da un ragazzo che ha un negozio di integratori dove quando ho iniziato ad andare in palestra mi dava i primi consigli, cosi ho un riscontro di una controparte.

visto che voi ne capite molto di piu vi scrivo le misurazioni rilevate cosi potete dirmi che ve ne pare, anche perche cosi mi tolgo una parte di dubbio che m ha messo Liborio.

PETTORALE 7mm
ADDOMINALE 15mm
BICIPITE 4mm
TRICIPITE 8mm
SOTTOSCAPOLARE 12mm
SOPRAILIACA 20mm
ASCELLARE 14mm

questi dati io li ho inseriti in questo schemino
Analisi antropometrica - Calcolo grasso
e il risultato e circa 12 e qualcosa,
con anche questi dati potrei avere un accumulo viscerale oppure sembro in foto meglio di come sono?
sempre grazie ragazzi
un salutone

LiborioAsahi 17-03-2015 09:12 PM

Son stato frainteso.
Se te lo hanno fatto con un plicometro, l'ipotesi del grasso viscerale va a farsi benedire.
Quindi non darti pensieri.

cicciodila 17-03-2015 09:40 PM

Credo di aver capito il problema. Il tipo non ti ha preso la plica della coscia, che è essenziale per valutare la % di grasso con la Jason and Pollock. Tu hai immesso in quella pagina web anche le pliche riservate alle femmine (tricipitale e sovrailiaca) e il programma ti ha calcolato due volte la BF.

Usando la katch e mc ardle sei al 9.55% (usa la BIC e TRIP) ed è una stima che si usa per gli obesi (a cui non si possono misurare altre pliche).

Purtroppo non riesco a trovare formule che non usino la plica della coscia, a parte la durnin che ti da il 20%

williamdps 17-03-2015 10:29 PM

Grazie liborio, sono stato io che non ho specificato che era con la plico , scusa, comunque adesso sto meglio mi stavo preoccupando, sto attento a tutto quello che mangio e quindi ci tenevo a sapere che che non ho un mega accumulo viscerale di grasso, grazie
Cicciodilo allora grazie per aver calcolato per me, dopo cerco anche io quelle formule, si in effetti il 10%mi sembra più probabile è reale.
Comunque visto che l altro ragazzo me la fa gratis quando ho un secondo passo da lui e mi faccio rifare la plico per curiosità
Mille grazie
Un salutone
P.s
Cosa dite arriverò al 6/7:D ?
Ciao

cicciodila 18-03-2015 12:04 AM

Non penso che il grassi viscerale sia gran che, anche in una persona sovrappeso penso si aggiri intorno al kg

williamdps 18-03-2015 12:22 AM

ok grazie, scusate l'inesperienza
a presto con la nuova plico

un salutone

williamdps 18-03-2015 11:57 PM

ragazzi qui qualcosa non torna.........:confused::confused:
un amico mi ha prestato un plicometro, quelli in plastica da 30€, abbiamo fatto le misure con lui, poi mi sono fatto misurare da mia moglie e poi terza persona mio padre, tutti e tre hanno rilevato queste misure:
PETTORALE 4mm
ADDOMINALE 15mm
BICIPITE 3mm
TRICIPITE 6,5mm
SUBSCAPOLARE 7mm
ILLIACA 5mm
ASCELLARE 5mm
FIANCHI 9mm
ADDOMINALE 9mm
COSCIA 8mm

mi sembra che le differenze da quelle di 10gg sino un po troppe:confused::confused:
cosa devo pensare? in effetti non sono professionisti ma tutti e tre in momenti diversi della giornata hanno rilevato le stesse cose, questo mi mette parecchi dubbi

questi i dati del PRO di 10gg fa, ma che con la sua dieta sono dimagrito cosi tanto senza fare cardio:confused:?
PETTORALE 7mm
ADDOMINALE 15mm
BICIPITE 4mm
TRICIPITE 8mm
SOTTOSCAPOLARE 12mm
SOPRAILIACA 20mm
ASCELLARE 14mm

ciao a tutti

williamdps 19-03-2015 09:17 AM

Scusate ho sbagliato a scrivere, nella nuove misure addominale e 9 NON 15
Ciao

LiborioAsahi 19-03-2015 09:49 AM

Io penso che gli ultimi 3 "misuratori" non avevano intenzione di vendere una dieta...

cicciodila 19-03-2015 10:06 AM

ma poi, in effetti, come fa un uomo che ha sempre fatto sport, ad avere una sovrailiaca maggiore dell'addominale?

cicciodila 19-03-2015 10:07 AM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 451795)
Io penso che gli ultimi 3 "misuratori" non avevano intenzione di vendere una dieta...

o peggio

williamdps 19-03-2015 10:33 AM

Liberio inizio a pensare anche io che sia così....... Gli ultimi 3 misuratori non avevano bisogno di 30€!!
Comunque ragAzzi la cosa è triste parecchio ....... Io penso che la serietà sia quella che paga (io sono libero professionista da quando do 18 anni) avrò anche pagato 30€ ma adesso ARRIVEDERCI !!!
Avete qualche link dove posso inserire i dati ma NOI rilevati?
Io li ho inseriti in un sito e mi dava 9,7%BF che mi sembra più reale anche da vostri consigli ad occhio
Sempre grazie a tutti

williamdps 19-03-2015 10:34 AM

Scusa cicciodila cosa intendevi per "o peggio"?
Che mi volesse vendere kg di integratori?

williamdps 19-03-2015 10:36 AM

Quote:

Originariamente inviato da cicciodila (Scrivi 451798)
o peggio

cosa intendi per "o peggio"?
Che mi volesse vendere kg di integratori?

cicciodila 19-03-2015 12:28 PM

1 Allegato(i)
Per peggio intendevo che volesse iniziasse a farti assumere farmaci dopanti.

Comunque se li inserisci nel sito che hai usato prima...

LiborioAsahi 19-03-2015 12:34 PM

Ritengo tutte queste ipotesi plausibili.

Comunque a prescindere dal numerino della bf,
complimenti, bella condizione.

williamdps 19-03-2015 12:57 PM

Ciao cicciodila,
:eek:anche se ci avesse provato sbatteva contro un muro, per mia GRANDE fortuna non ne ho bisogno, grazie per aver fatto il calcolo per me, 7% FANTASTiCO per aver sempre fatto un po alla casereccia.
X liberio
Grazie 1000 anzi 2000!!
Ma con il vostro aiuto posso anche migliorare, visto che adesso so a chi chiedere info senza che abbiano un secondo fine
Sempre grazzissimo !! Ciao

PO-OL 19-03-2015 01:36 PM

Scusa ma fammi capire una cosa...

Tu bene o male sei sempre quello, solo che prima eri triste perchè pensavi di essere al 12 e adesso sei contento perchè pensi di essere al 7? :)

cicciodila 19-03-2015 02:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da williamdps (Scrivi 451808)
Ciao cicciodila,
:eek:anche se ci avesse provato sbatteva contro un muro, per mia GRANDE fortuna non ne ho bisogno, grazie per aver fatto il calcolo per me, 7% FANTASTiCO per aver sempre fatto un po alla casereccia.
X liberio
Grazie 1000 anzi 2000!!
Ma con il vostro aiuto posso anche migliorare, visto che adesso so a chi chiedere info senza che abbiano un secondo fine
Sempre grazzissimo !! Ciao

Fanno 100€, sgancia, pagah, sborsa :D

williamdps 19-03-2015 02:20 PM

Po-ol sonno sincero, SI
Non è che mi cambia la vita, anche perché quando mi guardo vedo quello che volevo ottenere quando ho iniziato ad andare in palestra, però dopo tanto lavoro e attenzioni ( non dico sbattimento perché allenarmi e mangiare bene per me non è una fatica ma un piacere) ero rimasto un po perplesso sul fatto di avere quella una massa grassa , adesso capendo invece che sono sotto il 10 mi sento ricompensato di tutta la dedizione ed impegno che ci metto.
Un salutone
Ciao William


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013