Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
grispa72 grispa72 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 658
Data registrazione: May 2005
Età: 52
Predefinito Linux - 30-01-2008, 06:28 PM

Linux


Qualcuno usa Linux come Sistema Operativo invece di Windows? E se si quale distribuzione?

Io ho la Kubuntu 7.10
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 30-01-2008, 06:30 PM


Ti faccio questa domanda.. per cosa usi il pc? Che hardware hai? il problema di linux sta proprio qui
Perché in genere dovresti essere costretto a fare il dual boot
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 30-01-2008, 06:39 PM


Non necessariamente.

...Come distro ti consiglio suse.

Se opti per il dual boot SALVA TUTTI I TUOI DOCUMENTI prima di installare poichè è facile che il partizionamento fallisca.
Potresti dover invertire le cose e installare prima linux e con esso partizionare per windows.

Prova e riprova in condizioni di sicurezza.se non ti senti sicuro lascia perdere.

Ultima Modifica di Veleno : 30-01-2008 06:41 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 30-01-2008, 06:52 PM


Certamente sì ovvio che si devono salvare i documenti importanti su un supporto esterno ma questo andrebbe fatto sempre
Riguardo linux: io ho provato solo ubuntu 7.10
devo dire mi ci sono trovato bene
vantaggi: personalizzabile, gratis, open source, a detta di molti più sicuro di win, ci monti solo le applicazioni che ti servono tramite la gestione dei pacchetti, se vuoi ti ricompili il kernel (cmq anche senza è comunque molto più veloce rispetto a win), molto "leggero" e stabile (scordati al 99% i crash e le attese di win) ed il registro non va per i fatti suoi come quello microsoft

contro: non così facile da usare( pur essendo ubuntu il più "user friendly" tra i vari) soprattutto se si vuole sfruttare appieno, non ancora compatibile con molte applicazioni di windows nonostante wine e cedega (quest'ultimo open source ma non gratis) abbiano entrambi fatto passi in avanti, alcuni tipi di hardware hanno problemi e non sono supportate le loro funzioni (meglio nvidia, ati ultimamente si sta svegliando ma i problemi ci sono, creative x-fi scordati la decenza)


Quindi provalo, se usi programmi/hardware che vanno bene sotto linux puoi anche fare a meno di win, ad esempio per un utilizzo solo documenti/internet/svago ubuntu è ottimo anche perché a parità di hardware va molto meglio ti sembrerà di avere un pc molto più veloce

Altrimenti se la risposta è no pensa ad un dual boot oppure semplicemnte ad ottimizzare win (molti programmi derivati da linux esempio firefox sono utilizzabili anche sotto win ad esempio).

Comunque la prima cosa da fare è: masterizzare il cd ed avviare ubuntu "live" per provare. A quel punto se ti piace riavvii il pc, mandi win, salvi i tuoi dati, rimandi ubuntu e lo installi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
grispa72 grispa72 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 658
Data registrazione: May 2005
Età: 52
Predefinito 30-01-2008, 07:02 PM


La mia esperienza è questa.

Ho comprato sia PC fisso che portatile con windows e quindi non mi ero posto il problema dell'hardware. Scoperto Kubuntu a fine 2006 ho passato due mesi con dual boot su entrambe. Dopo resomi conto della superiorità di Linux (a parte i giochi sui quali però non ho esperienza) ho salvato i miei dati e installato solo kubuntu su entrambe i PC. C'è tutto basta cercare. L'ultimo problema che ho avuto è stato quello di cercare un programma per importare video, editarli e salvarli in diversi formati: tutto risolto dopo qualche peripezia.

Ora non tornerei più indietro.

Il fatto che è gratis, riproducibile, migliorabile mette la parola fine su Windows
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 30-01-2008, 07:21 PM


Io come detto mi trovai molto bene per l'utilizzo internet.ma non ci fu verso di utilizzare decentemente la creative x-fi e con la 1650 pro ci fu da ammattirci per attivare tutte le funzioni. Poi provai a mandare oblivion e gothic 3 con wine prima e poi anche con cedega ma niente (cedega va solo con nvidia praticamente), cioé partivano ma erano lentissimi e con artefatti immani... inoltre non si può overcloccare né fare i benchmark..
Morale della favola: ottimo per posta elettronica, navigazione, documenti. Forse ottimo anche per lavoro se le applicazioni di cui si necessita sono supportate.. ma purtroppo molte applicazioni ed hardware sono progettati per win
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0