Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
alphonso alphonso Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Sep 2013
Età: 41
Predefinito curiosità sulla temperatura - 29-11-2013, 04:18 PM

curiosità sulla temperatura


è una vita che mi chiedo alcune cose sul freddo, sulla temperatura e il modo di viverci, io sono cresciuto in spagna a 30km da madrid, poi mi sono trasferito in italia (reggio calabria) a 13 anni e poi dopo essermi laureato sono ritornato in spagna e ora di nuovo italia sempre a reggio calabria, ho vissuto quindi in luoghi dove il clima è abbastanza mite, ho visto la neve 2 volte in tutta la mia vita, non sono un tipo freddoloso, fino a 2 settimane fa andavo in giro solo con una t shirt a maniche corte e ho fatto anche il bagno al mare, però mi infastidiscono molto le basse temperature sotto gli 8 gradi diciamo. Quello che mi interessa sapere è se il corpo può abituarsi al freddo, mi spiego meglio. Facendo il bagno al mare 2 settimane fa, l'acqua era abbastanza fresca, era sui 18 gradi, all'inizio la sentivo fredda, dopo essermi bagnato per intero, passati quei 5-10 minuti non sentivo più freddo. Stessa cosa mi capita quando faccio la doccia fredda, all'inizio soffro, poi dopo un pò la sento molto meno fredda. Invece con la temperatura esterna questa cosa non succede, se esco fuori e sento freddo, anche dopo 2 ore sento sempre freddo. Non so se mi sono spiegato.
Inoltre mi chiedo se la capacità di resistere alle basse temperature sia un qualcosa di genetico, ad esempio ho un amico russo che anche in inverno qui a reggio tiene le finestre aperte, mi chiedo se andassi io in russia dopo anni ce la farei ad abituarmi al gelo?
scusate la stupidità della discussione
Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0