Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito milos sarcev intervista verita steroidi - 27-01-2008, 09:42 AM

milos sarcev intervista verita steroidi


Milos Sarcev articolo apparso sulla Repubblica.


" Sarcev, nutrizionista dei recordmen: 'Prendere tutto ciò che aiuta'
La legge del guru dei campioni Credetemi, il doping fa bene

Viaggio nello sport Usa sotto inchiesta per lo scandalo Thg: dopo anni di tolleranza, si è squarciato il velo sulla cultura dei farmaci Parla il culturista serbo che ha aiutato Marion Jones, Montgomery e tanti assi a sfondare E che ha le idee chiare su steroidi e ormoni la ricetta L' importante è usare senza abusare, gli eroi olimpici sono come me Ma non volete vederlo l' esperienza Mi sono iniettato di tutto, stavo anche per morire. Ma un n. 1 non può essere 'drug free'

DAL NOSTRO INVIATO EMANUELA AUDISIO


FULLERTON - «Avanti, spari. Faccia la lista», dice Milos Sarcev. Ormone della crescita? «Fatto». Epo? «Oh yes». Ormoni tiroidei? «Pure». Betabloccanti? «Certo». Insulina? «Fatta». Steroidi? «A valanga». Amminoacidi? «E dai, sì». Beh, continui lei. «Mi sono sparato in vena anche il synthol, un olio che espande i muscoli. Ma mia moglie si è sbagliata a fare il buco. Mi ha iniettato la sostanza in una vena che è andata dritta al cuore. Sono morto, quasi. Per 24 ore. Non avevo più reazioni vitali». Sarcev lei ha 39 anni, è serbo. «Sì, sono nato in un paese, Beceg, a cento chilometri da Belgrado, quasi al confine con l' Ungheria. Mio padre è psichiatra, mia madre dottore, mia sorella chirurga. Dovevo anch' io fare medicina, ma svenivo alla vista del sangue». Allora? «Ho studiato nutrizione. Da ragazzo ho giocato a pallone, fatto karate e judo, sono stato cintura marrone, infine il culturismo. Ero fissato con i gladiatori, volevo avere quel fisico lì. Mio padre era contrario. Diceva che i culturisti sono solo dei grossi narcisi, sosteneva che un uomo deve guardarsi davanti allo specchio solo per farsi la barba. Mi prendevano in giro anche sotto il servizio militare, poi però di nascosto i colleghi venivano a chiedermi: come fai, cosa prendi?, potrei anch' io?». Ipocriti? «Sì. Come tutti. Non c' è uomo che non voglia essere grosso, muscoloso, virile. Piace anche alle donne. Mia sorella era critica, ora dice che mi preferisce a suo marito. Il problema è che si guarda ai culturisti come a degli stupidi che non sanno parlare». Invece? «Invece ho studiato i prodotti, la nutrizione, sono un consigliere di molti campioni: atletica, baseball, football, tennis. Curo la crescita dei loro muscoli. Guardi qui, la dedica di Tim Montgomery sul poster del record mondiale dei cento metri. Il programma glielo ho fatto io. E guardi quest' altro, è David Boston, receiver di San Diego. Siamo amici, ho fatto il suo profilo nutritivo». Montgomery ha appena testimoniato davanti al Grand Jury. «Cosa vuole che le dica? Si serviva alla Balco di Victor Conte. Quando è venuto da me era ridicolo. Gli ho fatto sollevare un attrezzo, si è messo così, con il sedere in fuori, come un signorino. Con lui lavoravo cinque giorni a settimana. Non aveva mai fatto pesi seriamente, né aveva mai curato la sua alimentazione. Figurarsi l' allenamento sulla forza esplosiva. Niente, era a digiuno di tutto. Infatti da Maurice Greene aveva sempre perso. E anche Marion Jones, ineducata sul cibo. Mangiava donuts, ciambelle. E la Gaines? Un' altra che andava avanti a carboidrati. Non è che con petti di pollo, patate e formaggio magro si va molto lontano. Anche se è tutta gente di talento». Tutta gente chiamata a testimoniare in aula. La Gaines è risultata positiva al Thg». «Conosce il mio motto?» Gli steroidi sono un modo di vivere? «Sì, appunto. Il loro uso aiuta, l' abuso no. Se vuoi stare in alto, più in alto di tutti, non puoi essere drug free. Se ti accontenti di arrivare ad un buon livello sì. Gli steroidi aiutano a combattere l' invecchiamento, l' andropausa, l' anemia, il metabolismo che non funziona più. Vanno presi, sotto controllo, senza esagerare. Servono a riparare il tessuto muscolare a recuperare prima, a non sentirsi troppo stanchi». Conosce C.J. Hunter, ex marito di Marion Jones? «Certo, il lanciatore di peso. Anche lui si serviva da Conte, prendeva integratori a base di ferro. Fu trovato positivo prima dei Giochi di Sydney nel 2000». Un livello di positività pazzesco, mille volte fuori norma. «Bè, se uno sceglie un certo tipo di steroidi, ad esempio quelli che hanno la parola deca, restano nel corpo a lungo. O forse aveva preso un prodotto con il ferro contaminato. Il mondo è pieno di invidia per chi arriva in cima». Lei è amico di Charlie Francis, ex allenatore di Ben Johnson. «Sì. Ben era un mostro di forza, di aggressività. Tirava su 200 chili come se niente fosse. Ma bastava guardargli le mammelle. Dure, turgide, rigonfie. Tutti ormoni che si fermavano lì. Chissà cosa si era messo in testa, così l' hanno beccato. Ci sono dilettanti che arrivano da me per un consiglio, gli dico: prendi dieci di queste pasticche. Loro vanno a casa e ne prendono cento. Certo che stanno male, s' intossicano». Nella sua palestra Gold' s Gym vende di tutto. «Mi occupo di macro-nutrizione. Le posso consigliare il proglycosyn per il recupero, il phenylalanine e il tyrosine per la reattività. Noi mangiamo o troppo o poco o male. I bambini americani fanno schifo tanto sono grassi. Vorrei venire in Italia e occuparmi della preparazione delle squadre di calcio». Lasci stare, c' è già chi ci pensa. A finire in tribunale. «Questa storia del Thg che ora scuote l' America per me nasce dalla vendetta di qualche allenatore che ha mandato la provetta anonima in laboratorio. A me però devono ancora dimostrare che il Thg è uno steroide e dà vantaggi. Conte, che lo produceva insieme ad altri integratori alimentari, andava ai campionati americani ad offrire pillole agli atleti. Lo faceva davanti a tutti, non c' era nulla di illegale». Contatti con il gruppo di John Smith? «Io vivo lavoro a un' ora da Los Angeles, anche se vado molto in giro per seminari. Sono andato a Ucla ad osservare i suoi allenamenti, stimo Maurice Greene, ma francamente quello che fanno in allenamento è pochino. Non vedo mai nessuno fare serie ripetute, lavorare duramente sui pesi. Mi sembrano tutti un po' leggerini». Cosa pensa degli atleti che ha seguito? «Che dopo due allenamenti al giorno erano sempre stanchi. E gli amminoacidi aiutano a ricompensare. Penso che sono persone dotate, ma ignoranti da un punto di vista farmacologico e nutrizionale. Gli ormoni fanno stare meglio». Si sente bene? «Sì. Peso 110 chili, sono alto 1,79. Sono in America dall' 87 e non ho mai avuto dubbi». Ma se stava per crepare di doping. «Non sono fiero di quell' episodio. Me la sono veramente vista brutta all' ospedale, tre anni fa. E sono stato fortunato a sopravvivere. Tutto è nato da uno sbaglio, mia moglie, anche lei culturista, ha sbagliato vena. E anche da un eccesso, di cui mi pento». Si difenda, almeno. «Sogno la sincerità. Di andare davanti ai signori del Cio e agli spettatori di tutto il mondo per dire: I take it. So what? Li prendo, e allora? Prendo integratori, steroidi, tutte il doping che mi può aiutare. Sotto controllo. E non sono solo. Anche i vostri grandi eroi olimpici fanno come me. Ma voi volete chiudere gli occhi, non ne volete sapere. In cambio dello spettacolo. Chi è più colpevole?».
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
-BiggerThanYou- -BiggerThanYou- Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,091
Data registrazione: Jun 2007
Età: 38
Predefinito 27-01-2008, 12:48 PM


Quote:
I take it. So what?
Sarebbe bello fosse sempre così. E' sincero e non è ipocrita, la vita è la sua e ci facesse quel che vuole.
Di contro, da degli ipocriti a chi apprezza il culturismo e poi gli da contro poichè dopati, ma non si rende conto, che il 99%(per difetto) della popolazione umana considera quelli come lui, drogati punto e basta, e neanche li apprezza fisicamente...

Forse si sente un po troppo al centro del mondo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 27-01-2008, 01:22 PM


Bravo Milos, vedremo se con la sua linea di integratori manterrà le promesse che ci ha fatto con le interviste
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
The_heavy_hands The_heavy_hands Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,014
Data registrazione: Sep 2006
Località: Bergamo
Età: 47
Predefinito 27-01-2008, 01:26 PM


Io considero invece la maggior parte della popolazione drogata... Che siano farmaci, caffè, sigarette, steroidi, sesso, coca, reality, giardinaggio...
Comunque io da quel che ho letto e inteso, lui da degli ipocriti a tutti gli amanti degli sport ad alti livelli, alla gente che fa beniamino questo o quell'altro atleta e poi critica e condanna l'uso di sostante per aumentare le prestazioni... Al che non posso che dargli ragione...
Comunque spero che non ricominciamo con un altro post Pro-contro doping, mica che chiudono pure questo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 27-01-2008, 01:26 PM


pero se leggi ti dice che cmq non e' come sembra sugli aas .. e poi li usano tutti ma c'e' l'ipocrisia che nessuno lo ammette ...
avrebbero ripercussioni legali .. pero non ci venissero a dire che lo sport e' pulito ... lo sport e' pulito come la politica lo e' percio
penso che pero e' anche sbagliato parlarne male e fare questa specie di terrorismo psicologico

ma se uno si vede meglio piu grosso perche non farglielo fare ???
l'importante e' essere consapevoli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
paoletto83 paoletto83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 593
Data registrazione: Nov 2006
Località: Roma
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a paoletto83
Thumbs up 27-01-2008, 06:31 PM


Che dire..tutte cose che più o meno sapevamo (almeno noi di FU )...ha ragione quando dice che non si vuole vedere che gli atleti olimpici si dopano. E' una realtà che non può essere solo circoscritta al bb

Certo tira acqua al suo mulino eh, però apprezzo molto la sincerità

Poi questa:

Quote:
«Io vivo lavoro a un' ora da Los Angeles, anche se vado molto in giro per seminari. Sono andato a Ucla ad osservare i suoi allenamenti, stimo Maurice Greene, ma francamente quello che fanno in allenamento è pochino. Non vedo mai nessuno fare serie ripetute, lavorare duramente sui pesi. Mi sembrano tutti un po' leggerini»
Mi torna alla mente un suo recente video su youtube
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 27-01-2008, 09:31 PM


Tutto quello che altera la realtà, e che rende il raggiungimento di una meta troppo facile, è da considerare doping!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
gep gep Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 14
Data registrazione: Jan 2008
Predefinito 27-01-2008, 11:11 PM


Non so dove abbiate preso questa vecchia intervista , ma sappiate che non corrisponde alla verità e che l'autrice dell'articolo nonchè il giornale sono stati a suo tempo querelati dallo stesso Sarcev...
Solo una precisazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 27-01-2008, 11:18 PM


ale, chi si dopa ad alto livello si smazza quanto chi non si dopa, non è quello il punto...

un appunto: immagino sia solo questione di 'messa insieme' dell'articolo, ma non è vero che Montgomery non sapeva da che parte fosse girato il suo allenamento x la forza esplosiva prima di arrivare da Sarcev...inoltre, con tutto il rispetto, dato il largo utilizzo di girate e strappi x questi atleti, non è Sarcev il loro preparatore - sotto quest'aspetto intendo -

Ultima Modifica di Lorenzo : 27-01-2008 11:20 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 27-01-2008, 11:19 PM


Quote:
gep
Visualizza Messaggio
Non so dove abbiate preso questa vecchia intervista , ma sappiate che non corrisponde alla verità e che l'autrice dell'articolo nonchè il giornale sono stati a suo tempo querelati dallo stesso Sarcev...
Solo una precisazione
ah ecco! tnks della precisazione Enrico
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0