Quote:
è molto più difficile tenere i 4 min/km per 1 km ad esempio io riesco a fare i 10.000m in 60' ma non riesco a fare 1 km in 4' |
Ho preso spunto dal young people test di Albanesi.
|
Quote:
|
Non ho mai provato a fare un km tirato...quasi quasi.
|
Quote:
si prova... io domenica ho fatto 1 km di riscaldamento e poi 1 tirato: 4:27 min/km poi ne ho fatti altri 3 a 5:50 però |
Io faccio sempre il contrario, l'ultimo Km lo faccio a tutta, proprio per non "azzoppare" l'allenamento
|
seeeee, io l'ultimo km è già tanto se lo finisco altroché farlo a tutta
nell'ultimo km la vocina flebile che mi accompagna fin dalla partenza e mi sussurra "zac rallenta, fai un po' di camminata con respirazione" comincia ad urlare a squarciagola e mi rimbomba in testa come il rombo di un boing :D:D |
che velocità bisogna tenere per fare questo risultato ?
|
15km/h
Il 13 di questo mese ho fatto un km discretamente tirato (ma nulla a che vedere con "do tutto in questi 1000 metri" anche perchè volevo fare i miei soliti 5-8km) e ho tenuto i 4:40m/km. Uno di 'sti giorni la prima volta che mi ritrovo con poco tempo per una corsa normale riproverò. |
Il test andrebbe fatto su pista, quindi metti buche, macchine, salite discese, indiano con la rosa se fatto in strada 4'05" si potrebbe considerare superato.
|
Quote:
cioè se tengo questo passo poi non corro più il resto ahahah |
Io proverei a farlo sul tappeto:D
Zero possibilità di errore, un passo falso e ti spalmi sul muro:D |
È comunque un test massimale, mica quando testiamo i massimali dopo continuiamo l'allenamento?
|
Quote:
|
Dipende dalla finalità
Mi vuoi tirare sotto?:D |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:15 AM. |