corrieri postali ...
vi è mai capitato di corrieri che fanno finta di passare non citofonano ne chiamano al numero del cellulare quando devono e poi dicono che sono passati?
io per una cosa del genere stavo perdendo un pacco, loro erano sda e dicevano che erano passati più volte ma senza mai lasciarmi un tagliando fuori e ora me lo ha rifatto bartolini in due fasce orarie ... :rolleyes: il bello che doveva passare previa autorizzazione telefonica ma comunque io mi ero premunito. |
Non sai quante volte è capitato a me!!!
E quante volte li ho sgamati con tanto di scuse. Lo fanno spesso e, se conosci qualcuno all'interno, puoi farti delle risate nel vedere cosa ti fanno leggere sullo stato del trackng a te cliente, e cosa realmente compare a loro. Ora sono quasi tutti miei amici, quindi di solito non ho problemi se non alcuni ritardi nella consegna perchè tendono a riempire al massimo i camion (per risparmiare), prima di metterli effettivamente in consegna. Per dire, certe volte ci mettono meno tempo a coprire la distanza tra un paese europeo e la sede di zona, che dalla sede di zona a casa mia :D |
Qualche volta è capitato anche a me, quando sono in ritardo secondo me fanno così per non venire cazziati
|
si ho capito ma poi il bello che loro passano dalla parte della ragione e tu dal torto.
cioè io cavolo a quelle ore che hanno scritto sono sicuro che le persone c'erano e loro non hanno citofonato, il bello che il secondo passaggio nel pomeriggio era pochi minuti dopo che avevo mandato la mail. poi io ho una mail dove dicono che mi avrebbero chiamato prima di passare ma mica hanno chiamato sul mio cellulare. a me questa cosa non va bene adesso devo fare una resa tutto per colpa della optimum che non usa più la creatina della creapure e pure del negozio online che mette foto ed informazioni non corrette foto del barattolo ancora quello vecchio e sul sito hanno scritto creapure, la colpa quindi è loro. cioè questi poi mi vogliono fare un buono da spendere nel loro negozio online io rivorrei subito i soldi indietro a questo punto, dato che cosi poi mi tocca pagare pure le spese di spedizione se dovessi prendere solo due cose |
Una volta uno di quegli scemi l'ho rincorso a piedi (lo avevo visto dal balcone, ero andato davanti alla porta aspettando che suonasse al campanello e invece sento che il furgone si riaccende :confused:) e l'ho preso alla fine della via...gli ho tirato tanti di quei cancheri fra un ansimata e l'altra (e vorrei vedere, stavo per scoppiare dalla prestazione fisica) che stava per mettersi in ginocchio :D:D:D
Cmq a parte questo felice episodio mi è capitato più volte che io sono in casa sveglio e quando scendo mi ritrovo la lettera :mad::mad::mad: |
cioè ma quindi lasciano la lettera e non citofonano? a che pro?
a me nemmeno la lettera ma tanto useranno la scusa qualcuno l' ha staccata. in ogni caso a me dovevano telefonare |
sarebbe bello filmarli quando fanno queste cose se servisse a qualcosa
|
Se dopo 3 volte non ci sei (o hanno fatto finta che non ci sei) lo mettono in deposito e te lo devi ritirare te, sperando che sia vicino a casa.
Ovviamente la giacenza è a pagamento, quindi il "pro" credo sia quello, ora non ricordo quanti euro al giorno fanno pagare ma non poco. A me personalmente non è mai capitato, ma da quando ho il negozio mi è capitato di clienti che mi segnalavano questa cosa. Dopo aver minacciato il corriere di cambiarlo se fosse riaccaduto stranamente non è più successo.(forse una volta, ma aveva sbagliato il cliente a scrivere il nome della via) |
I casi della vita, apro FB e trovo questa foto:D
![]() |
allora ti dico il mio caso, sul sito internet (che è italiano) ho comprato la creatina monoidrato della optimum nutrition.
l' immagine del prodotto era diversa da quella che mi è arrivata a me, primo errore ... l' immagine del barattolo non corrispondeva. secondo errore sul sito riportano che la creatina in questione è creapure, ora 2 errori belli grossi sopratutto quello che dice che è creapure. informazione sbagliata è una specie di dichiarazione di falso. la tipa mi ha scritto una mail dicendomi che il corriere mi avrebbe chiamato al telefono prima di passare. il corriere non mi ha chiamato e non è passato anche se lui dice cosi. se io avessi un negozio online starei molto attento a queste cose, che l' immagine corrisponde al prodotto e quello che c'è scritto corrisponde al vero. |
oggi mi chiama bartolini al telefono come avrebbe dovuto fare ieri, mi chiama di mattina vero le 11 credo, mi dice signor x per le 17 verra il corriere a ritirare il pacco (quello della resa), io: ma cosi tardi? non si puo' fare prima?, loro: ok dalle 13 alle 16 va bene? io ok.
sono le 17:30 passate non è venuto nessuno. ho richiamato il negozio online alle 16:30 dove che avevo mandato le mail, e mi hanno detto di aver sentito bartolini che mi avrebbero richiamato per comunicarmi del ritardo. bartolini non mi ha più chiamato e non è più passato che schifo ... tutto questo per me è peggio perchè devo fare la resa della merce il negozio online poi aveva anche altri errori sulla merce in catalogo che ho fatto notare io. cioè assurdo |
pacco ritirato ora
|
ieri sera è arrivato il reso al negozio, ok sono stati veloci quelli di bartolini qui.
1 giorno è ottimo, contando che lo avevano preso martedi alle 17:30 ora il magazzino del negozio per controllare se la creatina è stata apertà ci metterà 2 giorni ( che dire celeri per verificare una cosa così banale). |
Notizia fresca:
Aspettavo un pacco per ieri, vado a controllare e vedo che era finito nel nord-est invece che prendere la direttiva per il sud. Un giorno perso perchè avevano applicato la targhetta di un altro pacco :p Finchè il pacco arriva sano e salvo.........ma certe volte te lo trovi triturato e si stupiscono se glielo tiri dietro :D Una volta feci l'azzardo di ordinare una lavatrice, arrivò che sembrava avesse fatto il crash derby :D In bocca al lupo per la creatina. Comunque ci sono negozi che ti mandano la sostituzione addirittura prima del ritiro del prodotto. Potranno prendere qualche fregatura, ma vuoi mettere quando guadagnano in immagine? |
si infatti io li non ci comprerò più a meno che non trovi qualcosa li a buon prezzo per il resto comprerò da altre parti.
è che quando sbagliano e non si comportano come si deve mi fanno un effetto troppo negativo. per farti capire lo scivation xtend sul sito riportavano 390gr quando di norma pesa 420gr, gli ho scritto e hanno corretto. ma vi pare che un utente deve scrivere al sito e dargli suggerimenti e tutto? gli elettrodomestici non ho ancora comprato ma stavo per prendere un congelatore e una lavatrice, solo che in certi casi conviene che te lo porti il negozio vicino cosi te lo monta e se c'è da litigare sai dove andare. ora ho paura ad aprire i pacchi quasi e verificare quello che c'è dentro. la creatina cambio marca, sperando che per quando potrò fare l'ordine ci sia ancora. che poi sono scemi, cosi mi tengono bloccato un ordine perchè oltre ai due barattoli di creatina volevo prendere altre tre cose. tu pensa guru che su ebay mi inviarono un paio di cuffie sbagliate il tipo dove le avevo comprate mi spedii le nuove senza rivolere quelle vecchie indietro :D |
Piccolo mio episodio
Siccome sono sordo e non sono capace di sentire sempre il citofono scrivo tra le note: "mandare uno squill al numero ..... al momento della consegna, persona sorda" Allora mi aspettavo uno squillo e nessuno squilla, mi segnalano dopo un paio di gg che devo andare a ritirare il pacco alla sede in città. Vado, approfitto di parlare con il responsabile dato che ci sono problemi a cercare il pacco in magazzino. Ci accomodiamo nell'ufficio: tra i vari blabla..."nel prezzo di spedizione è compresa anche la gentilezza da parte del corriere di leggere le note? Perchè, guardi, la prossima volta che vengo qua le formalizzo anche il danno da disservizio per il tempo che spendo qui ad aspettare piuttosto che stare a lavoro. che ne dice?" Da allora siamo diventati amiconi...:D |
Problemi del genere penso che li abbiano avuti tutti. Bartolini in primis nella lista nera dalle mie parti. Ricordo 2 episodi tra i peggiori:
1 - Tempo addietro feci un ordine piuttosto consistente di omega3, spedizione con bartolini. C'è da premettere che in casa mia c'è sempre qualcuno. Il corriere non è mai passato, non ha lasciato alcuna comunicazione. Dopo 2 giorni dal previsto arrivo del pacco, contatto la ditta e mi sento dire che il mio indirizzo risultava inesistente (avevo fatto almeno altri 10 ordini dallo stesso sito, sempre con lo stesso indirizzo) e che probabilmente la cartolina che era stata lasciata nella cassetta postale l'avevo inavvertitamente persa o buttata. Non hanno mai ammesso la loro colpa e sfiga su sfiga capitarono 2 giorni caldissimi in cui il mio pacco contenente integratori da tenere al fresco saranno stati in un container sotto il sole. 2 - Qui ho avuto la mia rivincita. Stesso sito, merce diversa, sempre Bartolini. Passato il giorno previsto per la consegna, controllo sul sito con il numero di traking, dove risulta che il pacco è stato consegnato. Chiamo la Bartolini e mi viene detto che effettivamente il pacco è stato consegnato con tanto di firma sulla bolletta. Mi faccio inviare una scannerizzazione del foglio, dove risulta una specie di scarabocchio, completamente diverso dalla mia firma. Sicuramente il corriere deve aver perso/distrutto/consegnato a qualche suo amico il mio pacco e ha pensato bene di falsificare la mia firma. Ho richiesto di essere immediatamente risarcito per il danno subito (erano oltre 150€ di merce) minacciandoli di denuncia, sia per aver perso il pacco ma soprattutto per essersi permessi di arrivare a falsificare la mia firma. Dopo qualche giorno ho ricevuto i miei soldi e il corriere non si è più visto (spero perlomeno che sia stato licenziato). Con GLS, per fortuna, non ho mai avuto problemi. |
Bartolini ovunque è "er peggio"
|
Quote:
Io sto prendendo sempre più cose da internet. Il risparmio è notevole e anche se le spedizioni sono un rischio devo dire che mi è sempre andata bene. Ho preso perfino il frigorifero e la TV, entrambe arrivate perfette, portate fino in cucina e salotto e sempre puntualissimi. Il frigo me lo hanno portato di sabato, siccome la consegna era prevista per le 9.00 io mi ero alzato verso le 8.30, quando ho aperto la persiana ho visto che c'era il camion già fuori. Allora sono uscito e loro mi hanno chiesto il permesso di fare la consegna in anticipo:D Tra l'altro mi hanno detto che erano fuori dalle 8 meno un quarto visto che la mia consegna delle 9 era la prima della "tabella" TV perfettamente funzionate e ora che ci penso ho preso pure l'acquario, oggetto rischiosissimo eppure nessun problema:D |
Quote:
Come se la sigla a 3 lettere fosse sinonimo di importanza |
brt che brutta sigla :D
comunque per colpa di bartolini io domani non posso fare il nuovo ordine, che quel negozio online ci mette due giorni per capire se ho aperto o no i barattoli, assurdo |
Mi avete fatto ricordare che anche a me dissero di aver consegnato un pacco.
Ordine dall'estero, seguo il tracking e vedo cose strane.... Il pacco palleggia tra due destinazioni, continua a risultare in consegna e si sprecano le motivazioni per la mancata consegna (a quanto pare non c'ero mai, invece in casa c'è sempre qualcuno). Alla fine leggo: "consegnato", ma consegnato a chi che non mi son mosso da casa? Chiamo il venditore e mi dice che è stato consegnato ad un vicino perchè io non c'ero (vai a capire a quale vicino e con quale autorizzazione), al che chiedo il nome e mi dicono il signor Stamp :D A quel punto mi diverto un pò e faccio finta di non aver capito che risultava firmato con un timbro di una società, gli dico che quì di signori Stamp non ne esistono :D e di indagare con i loro corrieri per capire che cavolo avevano fatto, nonchè di non permettersi più di consegnare miei pacchi ad estranei. Morale della favola? Stavano cercando di fregarsi il pacco e non vi dico la faccia che aveva il corriere quando è passato a consegnarlo, proprio di uno preso con le mani nella marmellata. Ma di "incidenti" me ne son successi a iosa, visto che io acquisto su internet da più o meno 15 anni. Qualche volta, però, è andata anche bene, tipo quando ordinai una stampante multifunzione e mi arrivò un modello superiore che costava 100 euro in +, oppure quando ordinai un tagliacapelli e me ne arrivò una scatola da 6 :D Quell'anno regalai tagliacapelli a tutti :D |
corrieri che si fregano i pacchi? a me è successa una cosa con un corriere privato che ha dichiarato fallimento.
io solo nelle patatine ho trovato sorprese multiple, sei stato fortunato :D |
E poi vi lamentate di brt:D
China Air-Freight Handlers at Guangzhou Airport - No Care Policy? - YouTube |
un genio quello
oggi bartolini è stato perfetto ;) pacco mandato ieri, arrivato oggi in sede e partito, e nel pomeriggio arrivato |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04 PM. |
Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013