Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito caffe americano - 11-06-2013, 01:54 PM

caffe americano


A qualcuno di voi piace?
Intendo quello vero non qualche brodaglia che viene venduta come tale

Sapete dirmi che differenza di risultato c'è tra il procedimento a filtro e vquello a french press?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 11-06-2013, 02:09 PM


Vuoi dire che il caffè americano non è una brodaglia?



Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 11-06-2013, 03:04 PM


Io da qualche anno a questa parte ho cambiato palato e lo preferisco a quello espresso (che sento troppo forte e concentrato) ma non conosco i procedimenti, prendo per buono quello che mi portano quando lo bevo fuori (a casa uso la moka e poi allungo con poca acqua calda) .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-06-2013, 03:08 PM


Io in alcuni bar alla richiesta di caffè americano mi sono trovato il cameriere che mi porgeva gentilmente un espresso in una tazza grande accompagnato da un bricco di acqua bollente.
Quindi in molti posti è solo caffè diluito.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 11-06-2013, 03:11 PM


Confermo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 11-06-2013, 03:34 PM


Andiamo bene,
che schifo

Cmq ora che ci penso lo avevo uno zavaglio per fare il caffè americano, ma lo usai solo per far del tè fino a che non esplose.
Ci avevano già pensato all'estero a traumatizzarmi.
Ma io lo prendo ristretto, già un caffè normale lo giudico lungo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-06-2013, 05:15 PM


Non fai prima a leccare le tazzine vuote degli altri? Uno dei motivi per cui non bevo caffè (nei bar) è la sua insulsa quantità

Infatti per me il caffè americano non è altro che la moka da 3 che mi faccio al mattino. Non riempio troppo il filtro in modo che non venga troppo nero, comunque anche se fosse visto che bevo solo quello potrei farlo nero petrolio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 11-06-2013, 05:23 PM


Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Infatti per me il caffè americano non è altro che la moka da 3 che mi faccio al mattino. Non riempio troppo il filtro in modo che non venga troppo nero, comunque anche se fosse visto che bevo solo quello potrei farlo nero petrolio.
In questa abitudine ci assomigliamo Orange, salvo il fatto che la mattina bevo una moka da due e dopo pranzo una singola poi stop.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 11-06-2013, 05:30 PM


Potrei scrivere un tema sull'argomento, ma poi risulterei strana...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 11-06-2013, 05:33 PM


Quote:
Acid Angel
Visualizza Messaggio
Potrei scrivere un tema sull'argomento, ma poi risulterei strana...
Magari fai un riassunto , mi interessa l'argomento e amo le stranezze intese come individualità .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-06-2013, 05:35 PM


A dire il vero la moka da due sarebbe perfetta perchè da 1 è poco, da 3 è troppo.
Solo che a casa ho solo quelle quindi mi arrangio mettendo un po' meno caffè in quella da 3.

(Mia nonna mi ha dato anche una moka da 12 visto che a lei non serve, cosa che tra l'altro potrei dire a mia volta, credo che nel filtro ci stia dentro un pacco di caffè, ha dimensioni imbarazzanti)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-06-2013, 05:40 PM


Quote:
Acid Angel
Visualizza Messaggio
Potrei scrivere un tema sull'argomento, ma poi risulterei strana...
Risulti strana a dire così, se lo dicevi e basta era meglio

Poi qui la stranezza è un pregio, non che ci sia una reunion di strani, è solo che qui ci piacciamo/piaciamo così e non lo nascondiamo.

Almeno posso aprire un giochino grammaticale di quelli che ti piacciono (in questo caso 0 dubbi...spero)

Qui le prime ricerche Cruscate :: Filone - Il Piacere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 11-06-2013, 06:47 PM


Concordo con Orange e Milo, il classico espresso da bar lo metterei nella lista delle consumazioni tra lo shottino di vodka e quello di sambuca.

Anche io al mattino mi arrangio con una moka da 2.

Acid, in qualità di apritore del 3d, ti invito formalmente a scrivere tutto quello che vuoi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 11-06-2013, 08:01 PM


Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Non fai prima a leccare le tazzine vuote degli altri? Uno dei motivi per cui non bevo caffè (nei bar) è la sua insulsa quantità

Infatti per me il caffè americano non è altro che la moka da 3 che mi faccio al mattino. Non riempio troppo il filtro in modo che non venga troppo nero, comunque anche se fosse visto che bevo solo quello potrei farlo nero petrolio.
Ma se no sa di poco!
e poi io tendo a berne molti, quindi meglio cosi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 11-06-2013, 09:25 PM


Allora...
Lo avete voluto voi!

Io detestavo il caffè. Poi con la restrizione alimentare è venuta la serpeggiante necessità di riempirmi lo stomaco, a parte con verdure, ma anche con liquidi. Caldi. Molto caldi. Dalle tisane al the sono passata all'orzo, per poi lentamente scoprire il caffè solubile.

Da circa 6 anni ormai (ad eccezione di una bottiglietta da 500 ml, max 750 ml di acqua con succo di limone extra) ogni giorno le fonti liquide che assumo sono costituite da 3 o 4 tazze da 300 ml di caffè lungo fatto con caffè solubile, bollente, ma proprio da non tenere in mano la tazza, con 2 gocce di tic, spolverata di cacao e pannina (o 25 ml latte).

Lentamente mi sono appassionata al caffè ma mai mi sono abituata al gusto dell'espresso, che per me è troppo concentrato sia come caffeina che come sapore.
Il caffè americano al bar, confermo, è caffè da allungare con acqua, e a me piace così.
A casa ogni tanto (o dai miei o dai suoceri) viene fatto il caffè con la moka, io ne prendo un po' e mi serve per dare più sapore al mio caffeone lungo.
Anche il caffè fatto con le capsule/cialde per me serve per rendere più strong il gusto del mio brodaglione (perdonatemi il neologismo).

Ho una macchina molto sofisticata per fare il caffè americano, purtroppo mi si ruppe la brocca e da 2 anni non la uso più. Poi non mi piaceva quel caffè riscaldato, e finivo per abusarne per berlo tutto subito!

Ho provato a farmi la moka da 4 di deka, allungarla solo con poca acqua bollente ma non mi piace, preferisco proprio il sapore più tenue e diluito del caffè solubile.
Alla macchinetta della scuola prendo il macchiato, è una concessione assurda per me (e non ne conteggio le calorie!), perché comunque il gusto risulta ammorbidito rispetto all' opzione "lungo".

Questo è quanto.

PS. alla fine preferisco l'opzione solubile perché è ormai automatica, nel senso che prendo la tazza (sempre la stessa, che cambio a periodi ma nello stesso periodo uso sempre e solo quella), ci metto l'acqua, il tico, metto 2 minuti nel micro, tiro fuori, metto caffè, poi cacao, poi pannina e faccio prima vs farmi la moka.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0