FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   GENOVA -> BARCELLONA in bici.. (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/23997-genova-barcellona-bici.html)

Gianlu..... 10-05-2013 01:49 PM

GENOVA -> BARCELLONA in bici..
 
ciao a tutti!

come ogni estate ormai è d'obbligo un viaggio cicloturistico.

questa volta abbiamo deciso di andare a barcellona!

qualcuno ha info sulla strada da percorrere?

LiborioAsahi 10-05-2013 01:50 PM

Tè téé màt.

Anche se deve essere un modo figo di fare una vacanza.

Figo e puzzolente.

orange 10-05-2013 01:58 PM

Genova è sulla costa, Barcellona è sulla costa (in fin dei conti è la stessa)

Direi che viaggio più semplice (come orientamento) non potevi fare. Tieni sempre il mare sulla sinistra e prima o poi arrivi:D


Con un navigatore puoi escludere autostrade, tangenziali ed impostare altri filtri di ricerca così potresti vedere cosa ti propone. In gene mette due o tre alternative.
L'ideale sarebbe averlo con se anche in bici, il problema è la batteria se dormite in tenda durante il viaggio, se state in ostello invece puoi ricaricarlo di notte.

Gianlu..... 10-05-2013 03:02 PM

no col navigatore è troppo tecnologico, a malapena ho un cellulare (di vecchia generazione) :D

è quello che ho detto al mio amico, basta che ci teniamo il mare sulla sinistra :D

ho visto che sono 930km , esludendo le autostrade e passando lungo la costa.

quello che non riesco a capire sono i dislivelli!!! consigli??

Libo, ha ha ha
a parte gli scherzi è diventata una droga, 3 anni fa genova roma, l'anno scorso la corsica... è davvero una figata... poi con couchsurfing trovo gente che ci ospita anche strada facendo ecc ecc..

M.Ivanko 10-05-2013 06:34 PM

Non conosco il tuo livello di allenamento ma se sei già andato a Roma ed in Corsica direi che non è male.
Subito dopo la Cote d'Azul c'è n bel po' di saliscendi abbastanza duro fin dopo il principato di Monaco, poi fino alla Langue d'Oc tutto tranquillo, li ti consiglio di fare una sosta per andare nelle cantine ad assaggiare gli ottimi vini che producono, sopratutto il Muscat:D, e per ricaricare le batterie perchè da li in poi iniziano i Pirenei:eek:.
Se avete un po' di tempo ed avete ancora gamba, carino li vicino c'è il principato di Andorra, dove potete comprare tante cose illegali, tipo spray antisommossa, spade, balestre, ecc...
Se decidete di campeggiare sui Pirenei tenete d'occhio la meteo, non è la prima volta che arriva un temporale estivo e si porta via degli interi campeggi, campeggiatori compresi.
La segnaletica è valida, quella vi aiuterà molto, le autostrade sono segnalate col verde in Francia e col blu in Spagna se ricordo bene, per fare la strada normale dovete seguire gli altri colori.
Attenzione ad accamparvi in zona Marsiglia ed anche Barcellona non è il massimo, rischiate di trovarvi senza bici e dover tornare in treno.

orange 10-05-2013 09:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da M.Ivanko (Scrivi 412887)
Attenzione ad accamparvi in zona Marsiglia ed anche Barcellona non è il massimo, rischiate di trovarvi senza bici e dover tornare in treno.

Forse non ti è ben chiaro con chi stai parlando




E' più facile che torna in treno per portarsi a casa le bici che ha "recuperato" negli scontri notturni tra campeggiatori:D

Jake 11-05-2013 12:05 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 412876)
è davvero una figata... poi con couchsurfing trovo gente che ci ospita anche strada facendo ecc ecc..

Che spettacolo! deve essere un gran figata... ti invidio:D

greatescape 11-05-2013 01:25 AM

ma con tutta sta bici dubito che il fisico si mantenga poi in questi viaggi anche il mangiare sarà quello che è :p
insomma mi sa che ti brucerai parecchia massa sia grassa che magra :D

Trokji 11-05-2013 02:14 AM

Ma lui sia quando parte che arriva fa military press e squat, e beve i BCAA durante il viaggio

LiborioAsahi 11-05-2013 05:16 AM

La massa grassa con l'alcool che ingerirà non subirà troppo in negativo immagino :D:D:D

greatescape 11-05-2013 11:14 AM

Potresti farti una borraccia con birra analcolica,maltodestrine e bcaa :p

LiborioAsahi 11-05-2013 11:59 AM

che schifo :p

Trokji 11-05-2013 12:13 PM

Stavo per consigliarti di portati uno zaino pieno di bottiglie di Rum così lo usi al posto della benzina nel tuo viaggio. In realtà ho letto che le disposizioni di guida in stato di ebrezza si applicano anche ai ciclisti, anche se non possono sospenderti la patente. Quindi non posso che concordare con great.. rimanda le sbronze all'arrivo al limite, prima e durante il viaggio è importante mantenere un buon apporto proteico ed una buona idratazione analcolica per non catabolizzare :D

greatescape 11-05-2013 01:39 PM

beh bcaa aromatizzati gusto luppolo :D

Trokji 11-05-2013 01:42 PM

ahah poi forse fanno ricrescere i capelli e potrebbero servirgli, ricordi le vecchie discussioni sul luppolo


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:54 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013