Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito Mi consegno al nemico - 12-03-2013, 11:47 PM

Mi consegno al nemico


Ciao ragazzi qualcuno sa consigliarmi un sito dove trovare un buon corso di tedesco.
Ne ho trovati vari ma ci sono delle forti e significative differenze,cioè dopo aver studiato un pò ho notato che non coincidono le parti grammaticali,formazione della frase,verbi regolari ecc.
Se avete Consigli ben vengano
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 12-03-2013, 11:56 PM


Nel paese dove vivo, e so con certezza anche nei limitrofi (piccoli paesi della provincia milanese) ci sono sempre corsi di lingue straniere, a volte con il patrocinio del comune a volte privati.
Non so quanto valga l'eventuale attestato,ma a scopo di conoscenze li reputo decisamente meglio dei corsi online.
Io guarderei nel tuo paese o in zona se ci sono simili opportunità, non hai la comodità e versatilità degli orari dei corsi online,ma se lo trovi vicino a casa a parte il vincolo di orario sei comunque molto comodo e hai qualcosa di maggiormente valido.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 13-03-2013, 11:11 AM


Ciao Orange ,grazie per i suggerimento ma per il momento è da escludere ogni tipo di attività fisica che comporti adduzione delle mani vicino alle tasche potrei subire un grave infortunio.
Ho scaricato da internet un corso abbastanza semplice del tipo dialoghi in tedesco con traduzione e file audio,ma manca della parte grammaticale dove su internet gratuitamente se ne trovano moltissimi ma la parte grammaticale è spesso sbagliata e non sò quale prediligere
questo è solo una parte di quello che puoi trovare.
Mi basterebbe solo conoscere come costruire una frase(poichè non tutti dicono la stessa cosa)
Lingue Straniere - Tedesco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-03-2013, 11:29 AM


Mio padre per lavoro ha dovuto impararlo, e i primi tempi ha fatto da autodidatta.

Non avrà avuto una pronuncia eccellente o raggiunto chissà che livello, ma visto che aveva sui 35-40 anni (non ricordo quando ha iniziato, forse anche prima dei 35...) comunque ce l'ha fatta, almeno per quello che aveva bisogno in quel periodo.

Poi per raggiungere livelli superiori ha fatto dei corsi, giusto per migliorarsi e correggere errori che da autodidatta non ti accorgi di fare, però ha comunque preso testi con cd o cassette, non ha fatto niente via internet, quindi per quell'aspetto non so che dirti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 13-03-2013, 12:07 PM


Consiglio i libri della serie Easy Reader, molto validi per fare pratica (abbinati ad un dizionario, anche tascabile)


Easy Readers - German: Der Gasmann: Amazon.co.uk: Spoerl: Books


Oppure, libri come questo, che hanno la traduzione a fronte (ma il livello e' piu' elevato)

http://www.amazon.co.uk/First-German...3168705&sr=8-5


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,820
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 13-03-2013, 02:26 PM


Ciao Indio,
imparare la sintassi tedesca non è roba da poco... cioè non è che vuoi "solo" imparare a costruire una frase, in realtà inotorno a quello ruota la comprensione della lingua tedesca.

Sinceramente ho forti dubbi che si possa riuscire a impararlo in modo minimamente efficiente senza uno studio della grammatica, perché il tedesco è una lingua a casi (ha nominativo/accusativo/dativo/genitivo, te li cito in base all'ordine cronologico in cui generalmente li affrontano le grammatiche), in più le subordinate hanno una costruzione molto particolare, che cambia pure a seconda del verbo (se è con prefisso separabile o non separabile - pure lo stesso verbo a volte è a prefisso separabile e non, e in base a quello cambia signiifcato) o della preposizione che introduce la proposizione stessa (scusa la semi-tautologia).

Come vedi non è uno scherzo. Leggere i Readers può aiutare per farsi un'idea e acquisire lessico, ma uno studio dei fondamenti della lingua serve, forse più rispetto ad altre lingue.
Non so in cosa differiscano le grammatiche che hai trovato, se ti serve posso dare un'occhiata a tutte in modo un po' pià specifico, però ti dico che puoi fidarti del Goethe Institut, che è quello che rilascia le certificazioni (previ esami) confacenti ai livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue, lo puoi paragonare al Cambridge, nel senso che, se tu ti preparassi e dessi un esame di tedesco con loro, e il tuo livello in uscita fosse A2, in tutta Europa ti verrebbe riconosciuto (sarebbe assimiliabile al livello del Pet in inglese). E già sarebbe buono eh!

Spero di esserti stata utile, in caso dimmi che approfondiamo.
Ciao!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 13-03-2013, 06:00 PM


Ringrazio tutti per gli interventi,l'idea di comprare un libro non sarebbe male ma se non sbaglio quelli proposti da principe sono tedesco-inglese.

Acid Angel@sto studiando già da un pò il tedesco utilizzando un corso audio con testo,utile per imparare le prime frasi
questo

Ma come puoi capire impari una frase ma non sai il significato delle singole parole(e come ben hai specificato,verbi,avverbi,pronomi cambiano a seconda dei casi)
e contemporaneamente sto seguendo questi
http://www.tedesco-online.de/grammat.../contenuto.htm
Canale di visestein - YouTube
Ma ho notato degli errori ,e se me ne sono accorto io che so ben poco,ho paura di percorrere strade sbagliate quindi chiedevo se magari qualcuno potesse indicarmi qualcosa di attendibile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-03-2013, 06:25 PM


Ma lo scopo di questo "studio" quale sarebbe?

Perchè a me parrebbe uno studio "turistico", per cavarsela in un viaggio-vacanza per un periodo abbastanza prolungato.

Altrimenti se è per lavoro o per andarci a vivere il fatto di sapere delle frasi fatte non so quanto sia utile (ovviamente meglio che niente, ma se già devi studiare tanto vale farlo bene)

Io ho un libretto spagnolo con frasi fatte per tutte le occasioni, ho provato ad usarlo a santo domingo quando uscivo dal villaggio.
Finché la domanda prevede una risposta breve tutto bene, ma se becchi un logorroico (sempre) che inizia a parlare velocissimo, magari in qualche dialetto probabilmente dei fati suoi...hola miguel

Ultima Modifica di orange : 13-03-2013 06:28 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 13-03-2013, 06:42 PM


Lo scopo è quello di mettere delle buoni basi,poi si vedrà.
Quindi ho già fatto un frasario breve,ma vorrei impararlo dedicandogli molto tempo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 13-03-2013, 06:49 PM


Ti consiglio il software rosetta stone, ci sono dei veri e propri percorsi che ti aiutano ad imparare velocemente e bene.

Io l'ho preso per ricominciare con le lingue che ho abbandonato e, se riesco, per imparare qualcosa di cinese e/o russo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 13-03-2013, 10:23 PM


Io ho i parenti che vivono in Germania e sono partiti da zero senza corsi
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0