Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito La 7 - 05-03-2013, 09:57 AM

La 7


Non me ne intendo di economia, non me ne intendo di TV, quindi tutti i movimenti che ci possono essere dietro e quelli noti che vengono elencati negli articoli economici non mi sono molto chiari.
Però...pagare un emittente televisiva nazionale, tra l'altro abbastanza "pesante" visto che è l'unica alternativa a RAI e Mediaset, solo 1 milione di Euro non è poco?
Un calciatore "top" se la poteva comprare con un mese di stipendio
Fortuna che il Torino di Cairo non ne ha, altrimenti rischiava aste in famiglia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-03-2013, 10:32 AM


Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Però...pagare un emittente televisiva nazionale, tra l'altro abbastanza "pesante" visto che è l'unica alternativa a RAI e Mediaset, solo 1 milione di Euro non è poco?
Un calciatore "top" se la poteva comprare con un mese di stipendio
Qual'e' il reddito dell'azienda ?
Quanto capitale ci va investito giusto per tenere le telecamere accese ogni giorno ?
Quanti soldi ci sono in cassa, cash ?


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 05-03-2013, 11:20 AM


Non credo ce ne siano di soldi in cassa dato che avevo sentito parlare di 200 milioni di debiti. Il milione credo sia simbolico....

Benchè capisca i dubbi di orange, del resto la rai è quel che è e del resto non parliamone neanche, la7 ha una media di 3-4% di share nonostante alcuni programmi come Santoro scappato dalla Rai che fa il 30 e anche più.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 05-03-2013, 11:26 AM


Non sapevo che il prezzo fosse così "basso". In effetti è strano
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 05-03-2013, 11:36 AM


Perchè strano? Se hai dei debiti e non trovi chi te li ripiana o fai fallimento (e recuperi solo una parte, tenendoti dei debiti da pagare) oppure vendi alla migliore offerta che evidentemente è quella...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-03-2013, 11:41 AM


Quote:
PO-OL
Visualizza Messaggio
Non credo ce ne siano di soldi in cassa dato che avevo sentito parlare di 200 milioni di debiti.
Le due cose non sono mutuamente esclusive. Anzi, direi che e' una situazione normale per una azienda avere dei debiti ed anche dei soldi in cassa.

Lo stesso vale per un individuo, per esempio chi ha un mutuo o ha acquistato un'auto a rate. Ha un debito (bello grosso, nel caso del mutuo) ma questo non vuol dire che il conto corrente sia vuoto.

Il fallimento arriva solo quando i soldi in cassa non bastano per fare fronte ai pagamenti che sono dovuti.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 05-03-2013, 11:54 AM


Quote:
IlPrincipebrutto
Visualizza Messaggio
Le due cose non sono mutuamente esclusive. Anzi, direi che e' una situazione normale per una azienda avere dei debiti ed anche dei soldi in cassa.

Lo stesso vale per un individuo, per esempio chi ha un mutuo o ha acquistato un'auto a rate. Ha un debito (bello grosso, nel caso del mutuo) ma questo non vuol dire che il conto corrente sia vuoto.

Il fallimento arriva solo quando i soldi in cassa non bastano per fare fronte ai pagamenti che sono dovuti.

Buona giornata.

Ok ma se con quell'indebitamento hai 6 milioni di perdite a trimestre è diverso
Se tu hai un mutuo e poi perdi il lavoro non aspetti che ti pignorano la casa e la vendono all'asta per due lire, la vendi, estingui il mutuo e se ti rimane qualcosa vai in affitto o se no torni dalla mamma (ci starebbe una faccina ma visto il periodo non è tanto una battuta, quindi ometto).

Comunque il succo è che prima la7 aveva alle spalle telecom che si accollava le perdite, ora hanno deciso che non ne vale la pena e l'hanno venduta.

Prince poi tu lo dai per scontato, va precisato che se ci sono 200mil di debiti e viene comprata a 1mil il costo reale per l'acquirente è 201mil così come il profitto teorico del venditore.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 05-03-2013, 12:15 PM


Credo sia logico che un privato cercherà di riorganizzare l'azienda per fare utili. Il prezzo però più che dal debito (se il debito è difficile da ripianare è logico che il prezzo cala ma così tanto rispetto a quello che ipotizzo sia il valore reale mi pare strano) è dato dalla possibilità di fare utili. Va anche detto che in Italia ci sono molte aziende che più che altro fanno debiti ed hanno valore più come "vetrina" che per fare realmente profitto (nel calcio in tanti casi è così, non mi stupirei se fosse anche nel settore televisivo). E' anche vero che quasi qualunque impresa si finanzia tramite prestiti e contraendo dei debiti, che entro certi limiti sono sempre stati una cosa normale per mandare avanti le attività imprenditoriali (poi l'abuso può portare a dei disastri)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 05-03-2013, 12:19 PM


Si ma si finanzia coi debiti per fare utili, non per fare perdite
La7 è mediamente un buon canale, però la cosa non paga a vedere i numeri il 3-4% è davvero poco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 05-03-2013, 12:34 PM


Nelle aziende normali è così.. ma ci sono aziende in Italia che si finanziano per fare perdite.. . Ciò è possibile perché queste poi vengono ripianate tramite altre attività (almeno generalmente) perché la televisione o il calcio sono talvolta dei luoghi dove mostrarsi o creare consenso più che fare un guadagno in senso stretto. Certo poi questa è una stortura del sistema a mio modo di vedere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
androlic androlic Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 190
Data registrazione: Nov 2011
Età: 45
Predefinito 05-03-2013, 01:40 PM


[quote=IlPrincipebrutto;404412]Qual'e' il reddito dell'azienda ?
Quanto capitale ci va investito giusto per tenere le telecamere accese ogni giorno ?
Quanti soldi ci sono in cassa, cash ?


Buona giornata.[/QUOTE


l' emittente perde circa 100 milioni di euro l' anno, in cassa ci sono circa 80 milioni e per funzionare si parla di 1,5 milione di euro giorno.
comunque se fossi stato in telecom l' avrei data a persone piu competenti in primis della valle o de benedetti, persone che valorizzano e danno e fanno contenuti. cairo è un bambacione un publicitario e in piu c' è il dubbio che sia una costola di mediaset, per democrazia dell' informazione. AMEN
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-03-2013, 01:52 PM


Della Valle in cosa sarebbe più competente?

Alla fine qui si parla di amministrare una azienda, non di fare spettacolo o televisione.

Per quello credo (spero) cairo si affidi a professionisti del settore.

Berlusconi gestiva mediaset come azienda, mica faceva tv, al massimo faceva i provini per le vallette, ma erano i direttori di rete a gestire i canali.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 05-03-2013, 04:05 PM


Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Della Valle in cosa sarebbe più competente?

Alla fine qui si parla di amministrare una azienda, non di fare spettacolo o televisione.

Per quello credo (spero) cairo si affidi a professionisti del settore.

Berlusconi gestiva mediaset come azienda, mica faceva tv, al massimo faceva i provini per le vallette, ma erano i direttori di rete a gestire i canali.
Orange mi stai dicendo, ad esempio, che consideri i tg e i vari talk show politici assolutamente imparziali? Dai...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-03-2013, 05:35 PM


Sto dicendo altro

Primo mi chiedevo perchè cairo non è in grado di gestire un azienda, della valle si
Poi magari c'è un motivo, se me lo spiegate benissimo, solo curiosità

Secondo io parlavo di far andare bene un emittente televisiva, l'influenza politica non conta. Tu puoi fare ottimi programmi, ottimi ascolti, e fare propaganda.

Non capisco dove ho dato l'impressione di credere quello che dici, al mondo non esiste l'imparzialità, anche un cronista non è parziale, perchè nel raccontare un fatto lo fa attraverso il suo punto di vista anche se non aggiunge commenti.

Se ti riferisci al discorso di Berlusconi che porta avanti l'azienda e non l'emittente mi riferivo a film, programmi ecc di cui se ne sbatte chiunque, basta che fanno share, poi se va in onda beverly hills chihuhua, avatar, zelig, uomini e donne o vacanze di natale '78 non importa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 05-03-2013, 06:30 PM


Si mi riferivo a quello, ho quotato tutto perchè scrivevo dal cel.

Non sono d'accordo su fatto di gestire le varie tv/giornali e via dicendo come un azienda perchè quando ci sono interessi ben più grossi dietro non ti frega niente del fatturato o dello share ma di convincere il pubblico o di far passare la tua posizione.
Poi è chiaro che la fascia pomeridiana delle 16 sarà meno politica dei tg e dei programmi di attualità/politica e via dicendo.

Ultima Modifica di PO-OL : 05-03-2013 06:45 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0