Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito Ecco il prezzo dei nostri voti - 22-02-2013, 05:22 PM

Ecco il prezzo dei nostri voti


Ecco il prezzo dei nostri voti - l’Espresso

Quote:
Un tempo lontano dalla crisi votava la famiglia e il primogenito otteneva un posto di lavoro oppure una casa. Oggi, a quanto pare, ci si accontenta anche di molto meno. Come nel dopoguerra, di pacchi di pasta e beni alimentari: siamo in difficoltà e anche chi acquista voti può farlo a buon mercato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-02-2013, 10:04 AM


Ma io sta cosa non l'ho capita, come controllano?

Se oggi mi offrono un 50 lo prendo, anche 20, l'importante è che siano convinti che voti per loro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 24-02-2013, 12:18 PM


Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Ma io sta cosa non l'ho capita, come controllano?

Se oggi mi offrono un 50 lo prendo, anche 20, l'importante è che siano convinti che voti per loro

Io avevo letto da qualche parte che fanno sparire una scheda,te la danno precompilata e poi lo scambio è la tua scheda intonsa per i soldi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 24-02-2013, 12:21 PM


Parliamoci cristallino, nelle mie zone e in molte altre non esiste la compravendita dei voti cmq.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 24-02-2013, 12:40 PM


Non ho dati a riguardo, però andando almeno per luoghi comuni è una pratica diffusa in altre realtà.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 24-02-2013, 03:14 PM


Quote:
"Fatto gravissimo ad ANZIO (RM). Il nostro rappresentante di lista ha scoperto il presidente del seggio 30 (località SACIDA) ad Anzio, mentre "trafugava" due schede in bianco. Una volta scoperta dalla nostra rappresentante di lista, la presidente si è giustificata dicendo che le schede erano in più e le ha strappate. C'è stato l'intervento della polizia che sta procedendo. La questione potrebbe sembrare poco rilevante: cosa vuoi che siano due schede? Ma sappiamo che non è così. In particolare il territorio di Anzio e Nettuno, purtroppo hanno infiltrazioni mafiose (il Comune di Nettuno, qualche anno fa è stato sciolto per mafia). Cosa può succedere con una (figuriamoci due) schede bianche fuori dal seggio? Se io sono un boss della mafia cosa potrei farci con una scheda in bianco fornitami dal presidente di seggio infedele? Potrei dire alle persone che "ho convinto" a votare per il signor e/o partito X di farsi trovare al punto tale alle ore tali; gli fornisco la scheda votata e gli dico di andare al seggio, votare con la scheda trafugata, e fare uscire la scheda bianca. Così all'infinito... o quasi! Una cosa pazzesca.
Ecco appunto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 01-03-2013, 05:03 PM


Quote:
PO-OL
Visualizza Messaggio
Ecco appunto
il film di salvatores SUD parla proprio di questo "trucco"
film molto bello con colonna sonora Curre curre guagliò dei 99 Posse

altrimenti uno può fare la foto o il video della scheda votata con il cellulare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 01-03-2013, 07:12 PM


Quote:
Cosa può succedere con una (figuriamoci due) schede bianche fuori dal seggio? Se io sono un boss della mafia cosa potrei farci con una scheda in bianco fornitami dal presidente di seggio infedele? Potrei dire alle persone che "ho convinto" a votare per il signor e/o partito X di farsi trovare al punto tale alle ore tali; gli fornisco la scheda votata e gli dico di andare al seggio, votare con la scheda trafugata, e fare uscire la scheda bianca. Così all'infinito... o quasi! Una cosa pazzesca.
Non l'ho capita...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 01-03-2013, 07:28 PM


Capirai, invece di invitarti alle cene elettorali (come fanno tutti da decenni), te li danno in contanti.

E, in un momento così difficile, vai a vedere se una vecchietta che non riesce ad arrivare a fine mese, rifiuta 50 euro.....
Purtroppo, gente bisognosa, non si lascerà mai scappare una tale somma anche se può sembrare modesta.

Il controllo, poi, lo fanno ai seggi con l'ausilio dei rappresentanti segnando se sono andati a votare.
A fine giornata incrociano i dati, e se in quel seggio trovano meno voti, vanno ad indagare e, almeno nelle piccole città, non è che ci mettano tanto a capire per chi possono aver votato.

E' un fenomeno che esiste da sempre, per non rimanere coinvolto basta mandarli subito a quel paese appena si presentano.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 01-03-2013, 07:36 PM


In pratica esce una scheda bianca dal seggio.
Chi vuole comprare il voto mette la x sul partito scelto.
Chi vuole vendersi il voto si fa dare i soldi e la scheda già votata dal primo e mette quella nell'urna, la bianca invece la mette in tasca e la consegna al compravoti fuori che ripete l'iter.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 01-03-2013, 09:13 PM


Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
Non l'ho capita...
Basta 1 scheda bianca per comprare moltissimi voti

Tu compili 1 scheda col tuo simbolo, la dai ad un elettore corrotto, lui entra, si fa dare la scheda vuota entra nella cabina, mette in tasca quella bianca e quando esce imbuca quella pre-compilata.

Esce dai seggi, da la scheda bianca a testimonianza che ha imbucato quella pre-fatta. Il corruttore ha un'altra scheda bianca da dare a un altro elettore corruttibile.

Lui entra ecc. ecc. ecc.

E si può andare avanti potenzialmente all'infinito.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 02-03-2013, 01:05 PM


Capisco...
D'altra parte se tanta gente è disposta a vendere la propria dignità per un cinquantino (o spesso anche meno), merita di continuare ad annaspare nella merda che li soffoca da quando sono al mondo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 04-03-2013, 01:59 PM


Quote:
PO-OL
Visualizza Messaggio
Non ho dati a riguardo, però andando almeno per luoghi comuni è una pratica diffusa in altre realtà.
Monza, 43 arresti per camorra. In carcere anche ex assessore - Milano - Repubblica.it
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 04-03-2013, 02:24 PM


Quote:
In carcere anche ex assessore Giovanni Antonicelli. Nato a San Giorgio Ionico (TA)
Quote:
A capo dell'organizzazione c'era Giuseppe Esposito

E non è per portare avanti inani correnti di pensiero nordiste, è solo una puntualizzazione che ritengo utile per avere un quadro della situazione. Purtroppo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 04-03-2013, 03:42 PM


Sinceramente non so quanto possa contare, dato che al di là del comune di nascita è dove poi uno vive che opera.

E anche per diversi motivi, innanzitutto era assessore pdl qui al nord quindi quelli del nord direttamente o indirettamente l'hanno votato.
In secondo luogo, al di là dei voti comprati, era assessore all'ambiente e quindi eventuali porcate ricadono sul territorio in cui opera, non dove è nato. Infine i voti li ha comprati qui, quindi oltre alle politiche anche a livello regionale e locale il tutto ha influito.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0