Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-02-2013, 02:52 PM

I sogni possono influenzare la vita reale?

Quote:
PO-OL
Visualizza Messaggio
Nel senso che è chiarissimo perchè ci si deve riposare ma non sappiamo esattamente la funzione del sonno. Chiaramente a grandi linee lo sappiamo però, ad esempio, le cure per le malattie del sonno sono proprio grezze. Anzi, siamo ancora alla fase che spesso neanche vengono riconosciute.
Tanto per dire, la narcolessia che colpisce (se non ricordo male) circa una persona su mille non ha una cura.
Oppure non sappiamo ancora perchè alcune persone possono dormire poco, altre devono dormire di più e così via.

Non so se ad oggi vi siano farmaci più inerenti, ma una volta i narcolettici venivano bombardati di molecole anfetaminosimili
Vecchio
  (#2)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-02-2013, 02:55 PM

Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Si sa il perchè non si sa il percome.
E' più giusto dire che si sa poco di entrambi.

Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
Non so se ad oggi vi siano farmaci più inerenti, ma una volta i narcolettici venivano bombardati di molecole anfetaminosimili
Diciamo che è un po' come aggiustare un auto guasta mettendo due persone dietro a spingere. Tecnicamente si muove
Vecchio
  (#3)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-02-2013, 03:01 PM

Bho, a me il perchè è chiaro, come non posso correre per un giorno intero e ho bisogno di riposo anche il cervello ha bisogno di riposo.
Per riposare ha bisogno di spegnersi, almeno in parte, e lo fa dormendo.
Però è un macchinario complesso, come le fonderie dell'Ilva che devono essere sempre accese 24 ore su 24, quindi io dormo ma lui almeno in parte continua a funzionare.
Siccome dormo e gli stimoli che gli arrivano sono pochi, ha poco da fare ma il suo potenziale rimane enorme, si annoia.
Inizia quindi a fare operazioni con la materia che ha disposizione, ricordi, creatività, stimoli esterni, e nascono così i sogni.
Tra le zone che si riposano però c'è il reparto segreteria e archivio, quindi a volte non ci ricordiamo quello che abbiamo sognato.

Semplice no?
Vecchio
  (#4)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-02-2013, 03:11 PM

Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Bho, a me il perchè è chiaro, come non posso correre per un giorno intero e ho bisogno di riposo anche il cervello ha bisogno di riposo.
Per riposare ha bisogno di spegnersi, almeno in parte, e lo fa dormendo.
Però è un macchinario complesso, come le fonderie dell'Ilva che devono essere sempre accese 24 ore su 24, quindi io dormo ma lui almeno in parte continua a funzionare.
Siccome dormo e gli stimoli che gli arrivano sono pochi, ha poco da fare ma il suo potenziale rimane enorme, si annoia.
Inizia quindi a fare operazioni con la materia che ha disposizione, ricordi, creatività, stimoli esterni, e nascono così i sogni.
Tra le zone che si riposano però c'è il reparto segreteria e archivio, quindi a volte non ci ricordiamo quello che abbiamo sognato.

Semplice no?
Su qualche passaggio ci hai preso, però di uno che vende giocattoli per adulti () non mi posso fidare più di tanto
Vecchio
  (#5)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-02-2013, 03:12 PM

Lo sapevo che non dovevo fare il paragone con l'Ilva!

Il racconto ha perso di credibilità!
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione