Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito tutto quello che sapete... - 04-02-2013, 03:47 PM

tutto quello che sapete...


a proposito di ponti, capsule, impianti, prezzi, fregature...(parliamo di odontotecnica)

tnx

Ultima Modifica di Veleno : 04-02-2013 03:51 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 04-02-2013, 05:02 PM


I tuoi ultimi post sono un pò "vaghi", ci vorrebbe un'enciclopedia per rispondere a domande così spazianti. Dì cosa ti serve.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 04-02-2013, 05:19 PM


Parlo di dentisti in generale, dopo anni in qui tutta la family si è rivolta ai classici dentisti privati abbiamo scoperto tramite amici che si può andare anche tramite la mutua.

Io non ho mai provato ad andarci, ma i miei hanno detto di essersi trovati bene e per quello che dovevano fare hanno pagato prezzi più bassi.

L'unica cosa è che ti conviene sempre fare un preventivo anche da privato, perchè da quanto ho capito alcune cose potrebbero non essere così convenienti.
Che poi tutto è relativo, perchè il mio dentista aveva tariffe basse, quindi il risparmio c'è stato ma non clamoroso, se uno invece ha un dentista con tariffe molto alte potrebbe avere un risparmio più alto.

Ti farei qualche esempio ma non essendoci andato non saprei dirti delle cifre, al massimo dopo chiedo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 04-02-2013, 05:21 PM


Quote:
Yashiro
Visualizza Messaggio
I tuoi ultimi post sono un pò "vaghi", ci vorrebbe un'enciclopedia per rispondere a domande così spazianti. Dì cosa ti serve.
Da quando non c'è più gerry scotti nel pre-cena c'era bisogno di un nuovo quiz man
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 04-02-2013, 05:53 PM


Per fortuna non ho mai avuto molta necessità del dentista, tranne quando battei una boccata da bambino. Una prevenzione fatta in maniera scrupolosa potrebbe evitare il 90% degli interventi dentistici. E' anche vero che se metti in fila tutti i costi della prevenzione nel corso di 40 o 50 anni arrivi probabilmente al costo di un impianto completo (magari però muori coi tuoi denti e ti risparmi un po' di dolori).
In generale in dentisti anche privati hanno dei tariffari ai quali riferirsi, cioè c'è un range più o meno ampio per ciascuna prestazione. Non so se sia uguale però per le prestazioni fornite dall'odontotecnico. Io penso che i prezzi dovrebbero essere completamente liberi e dovrebbe essere il cliente a scegliere dove andare, in base alla fiducia, la qualità ed il prezzo. Negli ultimi anni in questo campo c'è una certa migrazione per curarsi i denti all'estero proprio per trovare prezzi migliori, ma non è detto che ci sia una qualità altrettanto buona.. è giusto che sia chi ci mette la propria bocca ed i propri soldi a scegliere dove andare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,820
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 04-02-2013, 10:54 PM


Per fare un impianto hai bisogno di un dentista assolutamente SERIO. Se ti fidi, spendi pure 200 euro in più, te le ritrovi poi in termini di qualità in bocca.

Un dentista serio ti farà fare una serie di radiografie e altri accertamenti prima di pensare a farti un impianto.
Ogni dente implantato costa all'incirca, manodopera compresa, max € 1500,00. Prima ti aprivano la gengiva, ti trapanavano l'osso, ti ricucivano e il tutto doveva "assestarsi" per circa 4 mesi prima di poter "avvitare" il dente nuovo sulla radice messa in sede di operazione. Ora invece un dente provvisorio viene messo immediatamente con un'importante riduzione del disagio.

Ti vengono poi prescritti (credo anche prima dell'operazione, non sono sicura) degli antibiotici per scongiurare infezioni.
Dopo un certo tempo poi ti viene messo il dente definitivo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 05-02-2013, 02:58 PM


veramente? non c'è più la storia della vite del rigetto ecc ?
mi spieghi un po' come funziona e tutto?
non ti devono più aprire la gengiva e trapanarti l' osso?
e quando costa ora?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0