Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
alessandro alessandro Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 655
Data registrazione: Apr 2005
Località: genova
Età: 52
Invia un messaggio via ICQ a alessandro
Predefinito controllo delle proprie azioni - 02-02-2013, 01:33 AM

controllo delle proprie azioni


Buona notte a tutti

Ma voi vi capita di fare cose strane ?

ad esempio: confondere lo zucchero con il sale, versare il caffe anzichè nella tazzina sul tavolo, schiacciare erroneamente il piano sull'ascensore, scendere alla fermata sbagliata di casa vostra in cui sono deceni in cui vivete, sbagliare scrivania, dimenticarsi di avere una moglie, potrei fare decine di esempi.

praticamente avere dei vuoti totali e dopo 2'' rendersi conto della realtà
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-02-2013, 08:31 AM


Dici cose molto differenti tra loro ed è difficile associarle

Per esempio scambiare il sale per lo zucchero, specialmente se i barattoli sono uguali come a casa mia (tempo fa, ora non più) può capitare, sbagliare piano può capitare, versare il caffè dove non c'è una tazzina già è diverso, per non parlare della moglie "fantasma", che tra l'altro andrebbe approfondita perchè può voler dire molte cose.

Nel senso che ti guardi la mano e ti chiede perchè indossi un cazzo di anello? Ti svegli e butti giù dal letto una sconosciuta con un calcio? Cosa vuol dire dimenticarsi di una moglie??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 02-02-2013, 09:24 AM


Se le cose stanno realmente così interpellerei un neurologo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
albynumber01 albynumber01 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Jan 2009
Predefinito 02-02-2013, 09:40 AM




A me capita SEMPRE questa cosa: se qualcuno inizia a parlarmi mentre guido e partecipo al discorso..mi dimentico completamente della strada, o meglio guido inconsciamente a caso e difatti finita la conversazione mi ritrovo sempre in altri paesi tanto che gli amici/morosa mi chiedono: " ma dove @zz stai andando?"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
orange orange ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-02-2013, 09:49 AM


Ma sono due cose diverse, se ti distrai è normale fare alla cazzo quello che stai facendo, non riconoscere le persone o fare errori sistematici e frequenti è un altro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 02-02-2013, 10:16 AM


Si, se sono errori di distrazione.. quelli credo siano capitati più o meno a tutti.

Però a questo punto mi immagino Alessandro che, capitando casualmente in questo thread, si stupirà scoprendo di averlo aperto :|

Ultima Modifica di Devox : 02-02-2013 10:20 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 02-02-2013, 10:28 AM


In effetti sono casi molto differenti tra loro e di rilevanza diversa... a me capita spesso di andare verso un'area del posto di lavoro e chiedermi "che cazz... ci dovevo fare qui?" e devo concentrarmi un pò per farmelo tornare in mente. Oppure rispondo al telefono, parlo con un cliente, dopo 5 minuti mi chiedono cosa voleva e ci devo pensare su
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
orange orange ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-02-2013, 10:37 AM


Oppure aprire il frigo, un armadio e dire..."cosa sto cercando?"

La volta più bella è stata quando mentre ero a computer ho chiamato a casa un mio amico (dovevo fare un giro di telefonate per organizzare una pizza a casa mia).
Ha risposto la madre, il problema è che ero sovrappensiero visto che stavo navigando in rete e non mi ricordavo più chi avevo chiamato, e anche la voce della madre non mi diceva niente, lei ha detto pronto un paio di volte, poi mi sono giocato il Jolly...
"Emh, si....emh,...Ciao, sono Filippo (stop) tutto bene?"

Scelta astuta, lei ha detto "si tira avanti dai, ti chiamo ...."

Anzi, c'è pure un altro episodio, un volta dovevo chiamare un mio amico ma ho fatto il numero di un altro

"Pronto?"
"Sono filippo c'è marco?"
"Emh, guarda che qui abita paolo, hai sbagliato numero"
"Ah, va beh passamelo lo stesso tanto dovevo chiamare anche lui"

Bei tempi quelli del telefono fisso, dovrei ricominciare ad usarlo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 02-02-2013, 11:22 AM


Come esperienza personale, posso dire che un fattore che peggiora enormemente la mia capacità di giudizio è la mancanza di sonno. Ho commesso bestilità clamorose in quelle condizioni: una volta ad esempio, ero in vacanza e l'indomani avevo programmato un trekking di montagna in solitaria piuttosto impegnativo, che avrebbe dovuto cominciare e finire in giornata. Avrei dovuto guidare per un centinaio di kilometri solo per raggiungere il punto di partenza.
Avevo fatto i bagordi, ero andato a dormire tipo alle 3, e alle 5,30 avrei dovuto mettermi in marcia. Praticamente notte in bianco.
Risultato: ho guidato una vita, cartina alla mano, nella direzione opposta, fraintendendo sistematicamente TUTTE le indicazioni che leggevo sullo stradario, convinto ciecamente di muovermi nella direzione giusta!
Alle 8 circa, mi sono fermato nella piazzetta di un paesello sperduto in culo al nulla, stremato e snervato, mi sono buttato con la faccia nell'acqua fredda di una fontana e mi sono preso un quarto d'ora per riordinare le idee. A quel punto, a mente un pò più serena, riguardando la mappa ho realizzato...
Mi sono rimesso in marcia nella direzione giusta stavolta, e dopo un altra ora circa sono finalmente giunto a destinazione, ma oramai era troppo tardi per "attaccare", per cui ho solo fatto un sopralluogo e sono tornato mestamente alla base...

Però è diverso che dimenticare dove si abita, o di avere una moglie...

Ultima Modifica di Veleno : 02-02-2013 11:25 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
alessandro alessandro Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 655
Data registrazione: Apr 2005
Località: genova
Età: 52
Invia un messaggio via ICQ a alessandro
Predefinito 02-02-2013, 05:30 PM


Veleno il racconto da te raccontato è stato vissuto in una situazione di stress (mancanza di sonno)

Orange a volte mi capita di fare errori anche se sono in una situazione di apparente concentrazione

ci sono persone che hanno una predisposizione alla distrazione, mentre al sottoscritto non è mai capitato.
Capita adesso che sto superando i 40 anni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
orange orange ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-02-2013, 05:35 PM


Una visita dal medico la farei, magari prima del neurologo passa dal medico di base a fare una descrizione più approfondita e parlane con lui.

(a parte che per l'impegnativa ci saresti dovuto andare lo stesso)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 02-02-2013, 05:42 PM


Bisognerebbe che tu fossi più dettagliato nel descrivere queste "distrazioni": cioè...se sei sovrappensiero e ti dimentichi di scendere alla giusta fermata dell'autobus è un discorso. Se, come mi pare di capire, ti dimentichi di scendere pur NON essendo in un momento di particolare de-concentrazione, allora si tratta di un segnale che va preso MOLTO seriamente e valutato al più presto possibile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 02-02-2013, 05:54 PM


Io andrei subito a chiedere accertamenti al medico di base.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
alessandro alessandro Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 655
Data registrazione: Apr 2005
Località: genova
Età: 52
Invia un messaggio via ICQ a alessandro
Predefinito 02-02-2013, 06:08 PM


tre esempi di distrazione.
ieri sera ho tagliato il bancomat sbagliato. Avevo due bancomat e tagliare quello sbagliato. Ero convinto di aver preso quello giusto, non ho fatto il confronto. Dopo due minuti mi sono accorto dell'errore

altro esempio, pur sapendo che illegale ho mastruzzato un documento, in dogana se ne sono accorti. Grazie a un amico la stiamo sistemando. Mi è preso il lapsus.Non so perchè. Sarebbe stata sufficiente temporeggiare o fare una telefonata.

attraversare la strada senza valutare se passono le macchine o se il semaforo e verde
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
orange orange ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-02-2013, 06:15 PM


Non ho capito il secondo episodio, però non ha importanza

Come detto è una situazione delicata, quindi meglio fare accertamenti al più presto, in questi casi meglio una visita in più che una meno.
Se ci fosse qualunque tipo di problema la tempistica è sempre importante per una eventuale soluzione.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0