Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,820
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito Consigli, devo cambiare macchina - 25-01-2013, 11:48 AM

Consigli, devo cambiare macchina


Ciao FU_Friends,
in breve: la mia adorata C3 ha 250000 km, l'ho portata a fare il tagliando e ho scoperto che (forse domani, forse tra un anno) ho un problema che fa' sì che la frizione abbia i giorni contati.
Spesa preventivata: 1200 euro.
Siccome l'auto è del 2003 e la volevo portre alla morte, e che dopo questa riparazione non so cosa uscirà fuori... mi sono messa l'anima in pace e ho deciso (beh sono quasi costretta!) di cambiare macchina.

La scelta (che ieri era già fatta ma poi stamani alle 4.30 mi sono svegliata con il tarlo di pensare all'altra che mi piace) è tra nuova Citroe C3 e Ford Fiesta.

Citroen full optional 1.4 Hdi
Ford Titanium 1.5 pure quella diesel

Prezzi comparabili, incentivo rottamazione idem, devo decidermi entro lunedì sera, il colore che adoro è disponibile praticamente identico (è quello del video) in entrambe le auto.
Diciamo che la C3 io la ADORO, ma... ecco la Fiesta mi sembra più figa

Pareri?

Grazie!

Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 25-01-2013, 01:02 PM


Ciao cara,

Hai già letto il mio 3d sulle inculate legate al nuovo vero?
Concessionarie e fucili a pompa...

Se non fosse che alla fine costa di più, personalmente mi sarei orientato su un buon cavallo e una carrozza magari di seconda mano ben tenuta, ma mi sa che la mia anima hamish dovrà rinunciare al suo proposito...dunque tra i veicoli semoventi dotati di motore a scoppio di ultima generazione, sceglierei senza dubbio la nuova fiesta, pe ragioni essenzialmente stilistiche, però come prezzistica è pure la più cara del lotto. In alternativa io mi ero innamorato della nuova Clio, gradevole e completa; la citroen invece non mi ha mai preso più di tanto, eccezion fatta per la 2CV allestimento Charleston...o la vecchia DS...
Segnalo fiat punto, quasi te la tirano dietro se ti interessa risparmiare qualcosina; ma tu sei una ragazza ricca...


PS come nota a margine, 1200 euro per una frizione sono una cifra da truffa; io sulla punto ho pagato 260; o c'è dell'altro o hai trovato un furbacchione con la U maiuscola...

Ultima Modifica di Veleno : 25-01-2013 01:16 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 25-01-2013, 01:02 PM


budget? a me tra le piccole piacciono ds3 e clio cosi al volo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 25-01-2013, 01:10 PM


ds3 è già più in alto come segmento (e come prezzo)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 25-01-2013, 01:19 PM


non è lo stesso segmento della c3 come dimensioni?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 25-01-2013, 01:44 PM


si è vero la ds3 costa tanto, se guardi per la convenienza io ti consiglio l' aveo, magari però non ti piace.
di quel segmento carine ci sono anche la corsa e la ypsillon della lancia
comunque darei uno sguardo anche da un concessionario renaut almeno per vederla dal vivo.
la fiesta mi sembra carina, ma è il modello 2013? perchè usciva a gennaio.
non so la c3 mi piaceva di più la tua come linea la nuova non mi piace
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,820
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 25-01-2013, 01:48 PM


Ciao Vel,
sì ho letto il tuo thread

Non ho tempo, ho semplificato ma devo cambiarla al più presto, ho altre magagne o probabilmente non ho indicato la peggiore

Beh la C3 io l'ho sempre adorata e poi è quella che ho attualmente, saprei come fare.

Il budget non ha senso indicarlo perché io ho già deciso, prenderò una delle due, perché mi piacciono solo quelle due, quindi il resto mi fa' totalmente hahare, io sono così.
Anzi già il fatto di aver 2 possibilità non è da me, di solito ho una cosa che mi piace. Punto.

Grazie per gli interventi ovviamente, ah una cosa fondamentale di entrambe è che sono 5 porte (la Clio, Vel, non lo è quindi la scarto a priori), io necessito di auto per lo meno abbastanza spaziosa per caricarci Tracy, la spesa, le zucche, la spazzatura, ahahah

Devo andare in concessionaria (l'omino della Ford non c'è fino a domattina argh) e sentire le rifiniture, ad esempio mio babbo ieri mattina è andato alla Ford ma ha il preventivo del modello Fiesta non full, a 'sto punto se la faccio la faccio per bene.

Anche io avrei tanto voluto fare un usato, ma sto rischiando con la mia, devo affrettarmi e non voglio accontentarmi.
Non sono ricca, affatto, ma se mi faccio la macchina poi la porto alla morte, quindi è bene che la scelga come mi piace.
Non mi convince il tetto Zenith della C3, boh non so perché, ma sono seghe mentali, a Lorenzo piace un sacco.

Ci aggiorniamo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 25-01-2013, 01:50 PM


Non valutando l'estetica io sceglierei la c3 (non la valuto perchè tanto deve piacere a te, trovo ininfluente il parere altrui su una cosa prettamente di piacere come questa) e come caratteristiche preferisco quest'ultima.

Mi viene però da chiedere:
- hai valutato l'usato o perlomeno il km0? trovo furbo spendere tanti soldi in meno per una macchina nelle condizioni del nuovo con 3gg di utilizzo (è ancora nuovo dal mio punto di vista).
-hai valutato la vicinanza di distributori gpl/metano e quindi la possibilità di prendere una macchina con quelle motorizzazioni? In realtà sono titubante anche io su cosa sia meglio per una macchina del tuo segmento, se un buon diesel o un motore a gas.



p.s.: la prova delle casse d'acqua del video è un nonsense su macchine di volumi modesti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 25-01-2013, 01:58 PM


la clio è SOLO 5 porte...va a vederla...potresti rimanere piacevolmente sorpresa.
sulla fiesta occhio che gli optional li paghi a peso d'oro...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 25-01-2013, 03:17 PM


sei fortunata che ti piacciono solo 2 macchine a me ne piacciono tante, mi piacerebbe poterle cambiare ogni 2-3 mesi ma non è possibile
personalmente la nuova c3 non mi piace per niente la tua appena uscita era molto più carina e aveva molta più personalità
quindi tra queste due esteticamente mi piace la fiesta, però poi devi vedere altre cose non solo l' estetica in una macchina, è riduttivo.

la clio e la ds3 non capisco come puoi dire che sono brutte, ok non ti piacciono però insomma sono molto belle.

ma con un cane in macchina non si è obbligati ad avere certi tipi di macchine tipo sw e con un divisorio tipo rete?

alla fine vai quasi a spendere i soldi che spnderesti per una cruze sw.
si ok capisco magari non ti piace ecc e ha altri consumi, però è un altro tipo di macchina.

comunque tra le piccole a me piace la nuova clio, veramente molto bella e curata.
e renault come motori non delude.

tra le tue due io voto fiesta solo per il lato estetico per il resto non so
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,820
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 25-01-2013, 04:47 PM


Allora ragazzi, vi rispondo

Great, io ho ridotto all'estetica perché il resto più o meno è uguale, ho valutato tutto ovviamente.
Mi piacciono solo quelle due, che ci posso fa'?
Lo so, la C3 come la mia aveva più personalità, ora le auto si somigliano tutte.
Edit aggiungo la cosa sul cane, mi ero dimenticata: la legge dice che un cane deve stare dietro in macchina, senza bisogno di macchine di dimensioni particolari (dai, se ci pensi un attimo sarebbe assurdo ) né di divisori. Se i cani sono 2 mi sembra che ci voglia la rete tra davanti e dietro, ma per un cane solo indipendentemente dalla taglia non ci sono problemi.

Libo, in realtà ho poco tempo, e tra scegliere una km zero in tutta Italia come la voglio io, colore compreso, la faccio nuova e mi tolgo la soddisfazione, tanto la voglio portare alla morte. Sto già male all'idea di rottamare la mia...
Valutato il fuel, per me meglio il gasolio.

Accessori Fiesta, in effetti mi ci girano un po', concordo.

Vel, sorry non avevo presente che fosse 5 porte la Clio, ma mi sembra molto simile a "se stessa", e la linea Clio proprio non mi dice nulla.

Grazie ragazzi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 25-01-2013, 06:18 PM


quoto veleno...assolutamente usato ben ponderato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,820
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 25-01-2013, 06:24 PM


Se non hai tempo e non ti vuoi accontentare, vai di nuovo gian!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 25-01-2013, 06:33 PM


però su c3 e fiesta dovresti trovarle le auto km 0
hai visto pure se ti fanno gli sconti?
però su km 0 non lo scegli te il colore
allora alla fine che colore e macchina hai scelto?

ma con 1200 euro di meccanico ti potrebbe durare ancora qualche anno?

Ultima Modifica di greatescape : 25-01-2013 06:36 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 25-01-2013, 06:37 PM


Quote:
Vel, sorry non avevo presente che fosse 5 porte la Clio, ma mi sembra molto simile a "se stessa", e la linea Clio proprio non mi dice nulla.
...cioè, stiamo parlando di QUESTA macchina?




...vabbè oh...de gustibus...che te devo dì...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0