Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito paypal storno - 01-01-2013, 02:45 PM

paypal storno


ho ordinato una cosa da un sito usando paypal, paypal pochi minuti dopo mi ha detto che il mio conto è limitato perchè l' ordine che ho fatto secondo loro non risulta fatto da me, allora hanno bloccato l' ordine appena eseguito e fatto lo storno dei soldi rimettendoli sulla mia carta.

il sito dove l' ho ordinato mi ha detto che c'era stato un problema ma che non avevano fatto in tempo ad annullarmi l' ordine (tutto questo a distanza di pochi minuti), in poche parole l' ordine è stato fatto sembra anche che sia partito ma non ho l' id per tracciare il pacco ...

allora secondo voi com'è la situazione? cioè paypal mi ha fatto lo storno e ora ho i soldi oppure i soldi li ha presi il sito e mi ha spedito il pacco?
ho mandato una mail ad entrambi ma non mi hanno risposto.

sapete se paypal ha anche un numero verde telefonico italiano ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 01-01-2013, 02:55 PM


...ma hai avuto materialmente i soldi indietro, o paypal ti ha solo scritto che te li storneranno?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 01-01-2013, 03:15 PM


si ho chiamato ora paypal hanno un numero telefonico non gratutito ma nemmeno costoso tipo 1,6 cent al minuto.
mi aveva limitato l' account perchè avevano visto qualcosa che non andava tipo qualcuno che mi è entrato dentro l' account.
mi hanno detto che ora non è più limitato, che i soldi sono o saranno a causa di questi giorni di festa e di sabato e domenica di mezzo riaccreditati magari domani (lo storno è del 28)

quindi mi sembra strano che il sito pochi minuti dopo mi abbia mandato una mail dicendomi che purtroppo non era stato possibile annullarlo.
sul sito c'è scritto che il mio ordine è stato inviato ma inviato dove dato che non ho l' id del pacco.
poi questo sito senza soldi non manda nulla quindi ... ora che i soldi li ho io fin da subito quasi l' ordine secondo voi è partito o no?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 01-01-2013, 03:22 PM


sono andato meglio a leggere una mail che mi hanno mandato ... mi dice che è stata spedita e mi hanno dato anche il numero di pacco e per oggi dal 24 che l' avevano in gestione dovrebbe stare in italia.
strano che mi hanno spedito una cosa senza soldi ... loro non fanno spedizioni in controassegno.
vuol dire che i arriverà gratis?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 01-01-2013, 03:24 PM


Credo voglia dire che paypal non ha fatto in tempo ad annullare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 01-01-2013, 03:34 PM


ma no ho chiamato ora paypal e mi ha detto la ragazza che i soldi tra poco sono sulla mia carta o ci sono già.
i soldi il venditore non li ha mai visti.
l' unica cosa che mi lascia perplesso è che se vado sul sito dove ho fatto l' acquisto non mi da id del pacco, mentre in una mail che avevo ricevuto si ...
ma quando mi ha scritto che non era stato possibile annullare nulla mi ha scritto che il mio pacco conteneva zero quantità delle cose comprate.

non ci capisco nulla ... paypal è sicura che i soldi lui non li ha presi e a me arriveranno, il sito mi ha detto anche se è successo pochi minuti dopo dall' ordine che non era possibile disdire (cosa anche questa strana) ... il sito senza soldi non manda nulla ... boh
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 44
Predefinito 01-01-2013, 06:15 PM


i soldi vengono accreditati sul tuo conto, già successo in passato quando ho chiesto rimborsi per materiale non conforme.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 01-01-2013, 06:41 PM


Quote:
non ci capisco nulla ... paypal è sicura che i soldi lui non li ha presi e a me arriveranno, il sito mi ha detto anche se è successo pochi minuti dopo dall' ordine che non era possibile disdire (cosa anche questa strana) ... il sito senza soldi non manda nulla ... boh
allora è solo partita la comunicazione in automatico dal sito, ma materialmente l'ordine non è mai stato messo in spedizione.
Stai tranquillo che senza accredito nessuno ti manda nulla...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 01-01-2013, 06:53 PM


Quote:
gianni1879
Visualizza Messaggio
i soldi vengono accreditati sul tuo conto, già successo in passato quando ho chiesto rimborsi per materiale non conforme.
quindi tu hai ricevuto una cosa non conforme e chiesto i soldi, ma poi hai dovuto rimandarlo indietro?
come funziona?
Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
allora è solo partita la comunicazione in automatico dal sito, ma materialmente l'ordine non è mai stato messo in spedizione.
Stai tranquillo che senza accredito nessuno ti manda nulla...
ma sono andato sul sito dello spedizioniere dove avevo il numero e sembra che sia partito
io non ci sto capendo nulla che oggi avrei rivoluto fare l' ordine nel caso.
solo che paypal fino a che non chiamavo io mi avrebbe bloccato il conto senza dirmi altre cose ... insomma assurdo.
poi pure questo sito gli compro la roba ma mandami un messaggio dove mi dici qualcosa.
invece no mi dice che l' ordine non me lo ha potuto cancellare (cosa pure assurda dato che l' annullamento era a distanza di minuti tipo 5).
senza parole per entrambi i servizi .. che in questo modo sono disservizi per me.

il bello che paypal se sbaglia non rimborsa nulla.
tipo gli ho detto io rifaccio l' ordine se mi arriva la merce doppia ve la prendete voi?
loro nooo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 01-01-2013, 09:16 PM


Ma in genere se ci sono problemi, e la merce NON è arrivata, paypal rimborsa o risarcisce subito e poi si rifà sul venditore.
Però solo se la merce NON è arrivata. In caso la merce arriva e ci sono problemi il procedimento è diverso e si è meno tutelati.

Quindi paypal potrebbe aver stornato i soldi dopo che la merce è stata spedita credendo che l'ordine non fosse stato accettato, poi quando si accorge che la merce è stata spedita ti ri-addebita tutto.

A me è successo in caso di spedizioni molto, molto lente, arrivate in super ritardo. Io avevo contestato il fatto di non aver ricevuto nulla, poi alla fine il pacco è arrivato ma paypal mi aveva già risarcito.
Io non me la sentivo di fare la m... e li ho contattati dicendo che la merce seppur in ritardo era arrivata (via posta non potevano dimostrarlo, non era tramite corriere che ti fa firmare, però alla fine si parla sempre di rubare)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 01-01-2013, 09:50 PM


il mio problema è stato che subito dopo che avevo fatto il pagamento paypal pensava che qualcuno era entrato nel mio account facendo quel pagamento al posto mio.
quindi mi hanno limitato l' account, stoppato subito l' ordine e in pochi giorni fatto lo storno.

quindi io non ho colpa.
la cosa che mi fa strano è che ok paypal ha sbagliato ma come cavolo è possibile che in pochi minuti non si possa disdire un ordine?
cioè alla fine a quel sito gli è arrivato un ordine di disdetta ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-01-2013, 08:31 AM


Dipende dal sito, quelli grossi appena vedono l'accredito fanno partire la procedura dell'ordine. E' un processo automatico dei sistemi informatici, ma anche con un sito piccolo potrebbe succedere.
Per esempio se compri qualcosa da me e vedo l'accredito io faccio la spedizione, perchè non è che controllo il pagamento due volte e magari le mail non le controlli abbastanza spesso.

Poi non è questione di chi ha la colpa, è un semplice disguido (almeno per come lo ho inteso), se la merce ti arriva basta che dici a paypal di riaddebitarti il pagamento che si è risolto tutto, altrimenti se hai cambiato idea tieni i soldi e rifiuti la merce quando e se ti arriva.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 02-01-2013, 01:38 PM


non so orange qui con le feste sono tutti più lenti anche a rispondere poi su una cosa che interessa pure loro
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0