Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 15-12-2012, 12:28 PM

DYNAMO - Magie impossibili

Ma ragazzi, qui mi pare che si stia facendo una crociata modello quella contro il wrestling perché "è finto"... ma è chiaro che è finzione. Non dovete giudicare la magia in quanto tale perché non esiste. La magia è chiaramente un artificio di abilità manuale per ingannare l'occhio di chi guarda. Onestamente io non so quanti, senza una videocamera e fermo immagine, capirebbero al volo dove sia il trucco. Io invece ammiro questo tizio, perché io nemmeno in 500 anni di prove riuscirei ad essere così abile, coordinato, veloce e preciso con le mani.
Vecchio
  (#2)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-12-2012, 01:06 PM

Quote:
Yashiro
Visualizza Messaggio
Ma ragazzi, qui mi pare che si stia facendo una crociata modello quella contro il wrestling perché "è finto"... ma è chiaro che è finzione. Non dovete giudicare la magia in quanto tale perché non esiste. La magia è chiaramente un artificio di abilità manuale per ingannare l'occhio di chi guarda. Onestamente io non so quanti, senza una videocamera e fermo immagine, capirebbero al volo dove sia il trucco. Io invece ammiro questo tizio, perché io nemmeno in 500 anni di prove riuscirei ad essere così abile, coordinato, veloce e preciso con le mani.

Allora, fin che si tratta di artifici di abilità manuali per ingannare l'occhio umano concordo con te. Come quando piega la moneta o la ghiaccia.
Quando invece è una messa in scena con diversi attori è teatro, non magia. Non so se è il caso del telefono nella bottiglia, però se fosse, è così.
Quando poi si fanno 150kg di panca con pizze di plastica vuota, allora è cialtronaggine perchè lo potrei fare anche io e senza neanche provare molto. Basta che vi ripropongo le smorfie che faccio quando ne sollevo 70 di kg

Per questo dicevo che bisogna un po' distinguere.
Poi è chiaro che hanno voluto fare un programma su questo tizio, un mago non ha 100 magie spettacolari, di solito ha dei pezzi forti che diluisce nello spettacolo con una dozzina di magie più basilari... quindi hanno dovuto trovare il modo per allungare il brodo.
Vecchio
  (#3)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-12-2012, 01:29 PM

Quote:
Yashiro
Visualizza Messaggio
Ma ragazzi, qui mi pare che si stia facendo una crociata modello quella contro il wrestling perché "è finto"... ma è chiaro che è finzione.
Ma il discorso non è quello. E' che anche la finzione può essere di qualità, o di alto livello se preferisci. Fare il giochino del cellulare nella bottiglia è una cialtronata davvero imbarazzante, perchè a fare due più due ci metti un nanosecondo...
Sinceramente...non capisco di che abilità si stia parlando...
Vecchio
  (#4)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 15-12-2012, 01:44 PM

Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
Ma il discorso non è quello. E' che anche la finzione può essere di qualità, o di alto livello se preferisci. Fare il giochino del cellulare nella bottiglia è una cialtronata davvero imbarazzante, perchè a fare due più due ci metti un nanosecondo...
Sinceramente...non capisco di che abilità si stia parlando...
La messinscena è banale e patetica, ma per me l'abilità con cui passa il telefono nel giubotto basta a pagare il prezzo del biglietto (che è gratis ).
Vecchio
  (#5)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-12-2012, 01:47 PM

che delusione..molti trucchi si riescono a capire anche guardano la puntata

sto guardano proprio ora su dmax il programma e ho visto la "magia" della monetina che rimbalza e poi la fà comparire sulla spalla del ragazzo di colore..

in pratica si vede che ha appoggiato la monetina sulla spalla e la si vede sulla spalla durante tutto il proseguo del trucco e poi fà credere che l'ha fatta comparire per magia sulla spalla

non si chi ha visto questa scena..sul tubo non riesco a trovarla
Vecchio
  (#6)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-12-2012, 02:14 PM

Quote:
Yashiro
Visualizza Messaggio
La messinscena è banale e patetica, ma per me l'abilità con cui passa il telefono nel giubotto basta a pagare il prezzo del biglietto (che è gratis ).
Ma me ne fotto della destrezza se il gioco nella sua globalità è una merdata stellare.
Un gioco di prestigio per stupirti deve indurti a farti la fatidica domanda: "ma come avrà fatto???"
Se non trovi facilmente la risposta, allora è un buon numero: Se, come nel caso di dinamodibicicletta dopo due secondi dici "ah, ho capito, aveva il complice!", suggerisco la carriera della zappa.
Vecchio
  (#7)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-12-2012, 03:53 PM

Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
Ma me ne fotto della destrezza se il gioco nella sua globalità è una merdata stellare.
Un gioco di prestigio per stupirti deve indurti a farti la fatidica domanda: "ma come avrà fatto???"
Se non trovi facilmente la risposta, allora è un buon numero: Se, come nel caso di dinamodibicicletta dopo due secondi dici "ah, ho capito, aveva il complice!", suggerisco la carriera della zappa.
concordo...poi è un'illusionista è OVVIO che sia abile con le mani...quello si da per scontato..altrimenti non sarebbe li no?

Ho visto la fine della puntata di ieri sera, scena ancora piu' finta di quella della bottiglia...cerco il video e lo posto
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione