Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito Jetpack - 26-10-2012, 12:28 PM

Jetpack


Eravamo rimasti a prove molto sperimentali coi Jetpack. Qualche anno fa sapevo che i brevetti erano stati acquistati da un'azienza. Ora sembra abbia realizzato qualcosa di concreto sul mercato. Sicuramente è ancora ingombrante, ma ha un'autonomia discreta (circa mezz'ora ho letto). Chissà magari in futuro potremo spostarci normalmente con jetpack dai costi abbordabili, poco ingombranti e dall'elevata autonomia





Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-10-2012, 02:01 PM


Francamente non credo avranno mai un elevata autonomia (almeno in tempi decenti)
Quindi non trovo vantaggi rispetto alla bici, sei anche li esposto alle intemperie, però non inquini e non rischi di spiattellarti al suolo al minimo inconveniente tecnico
E poi sarebbe una figata se ce l'avessero in pochi, pensa ad una città piena di uomini jet...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 26-10-2012, 02:08 PM


Beh 30 minuti, considerando che fino a poco tempo fa erano 2 minuti, già non sono male.
Se costeranno moltissimo ce l'avranno in pochi (ma tu sei molto ricco? potresti essere tra quei pochi?)
Però se già ora costeranno 75 000 dollari (così hanno detto) è facile prevedere che nel corso di qualche decennio potrebbero diventare a portata di tutti.
Per l'"utilità" è chiaro che per ora è più uno sfizio che reale utilità, tranne scenari molto particolari (esempio recupero montano in zone nelle quali è pericoloso o difficile arrivarci con l'elicottero mi viene da pensare per motivi di ingombro).
La possibilità di usarlo come reale mezzo di trasporto competitivo e non solo per divertimento dipende da quale sarà l'evoluzione tecnica dei prossimi anni, anche se ovviamente lo spostarsi in aria offre in teoria il vantaggio di un percorso più breve e diretto rispetto alla terra (per contro con le tecnologie attuali ha vari aspetti negativi come minore sicurezza e consumi molto maggiori oltre che costi, ma col tempo potrebbe benissimo cambiare)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-10-2012, 02:12 PM


Ahah, certo io sono ricchissimo, infatti promuovo l'uso della bici come attività socialmente utile nel tempo libero tra una partita a golf e un viaggio in elicottero (Che potrei sostituire con un jetpack effetivamente...)

Francamente anche se avessi quei soldi credo che troverei altri modi per spenderli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 26-10-2012, 02:16 PM


Ma io infatti non vendo jetpack, era solo una discussione da bar sugli aspetti del volo libero o quasi (credo però più o meno sia una cosa che piacerebbe a tutti poter volare senza particolari orpelli).
Ho letto comunque che le vendite erano su ordinazione e ne avevano già qualche centinaio di commesse
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-10-2012, 02:21 PM


Io soffro di vertigini, anche se in maniera anomala, quindi prima dovrei vedere che effetti ha su di me.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 26-10-2012, 02:23 PM


Anche io soffro un po'.. però credo che proverei e scommetto che è una cosa che mi piacerebbe. Ovviamente come detto sopra è una cosa che userei tutti i giorni solo se diventasse ecocompatibile, altrimenti al limite per fare un giro ogni tanto e basta
Poi se sei davvero anziano come dici e ti piacciono i vecchi giochi ti ricorderai che anche Duke Nukem usava il jetpack
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-10-2012, 02:35 PM


Se è per questo aveva anche un arsenale e massacrava senza remore chiunque.
Diciamo che non era un modello da seguire

Parlando seriamente invece mi piacerebbe provare questo. Ovviamente in termini pratici serve poco, ma a fini ludici sarebbe bello

JetLev Flyer, il jetpack alimentato ad acqua | DottorGadget
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 26-10-2012, 02:38 PM


Sì l'avevo visto. Immagino sia divertente anche se poco utile
Se cerchi ci sono anche diversi video
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 26-10-2012, 02:50 PM


a me l' altezza non da fastidio quando sono in condizioni di sicurezza altrimenti si
tipo un balcone con ringhiera troppo bassa e con pavimento un po' obliquo
invece quando salgo tipo sulla cupola di san pietro non ho nessun fastidio

tipo io il lancio dalla stratosfera l' avrei fatto se fossi stato sicuro di atterrare incolume
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-10-2012, 03:00 PM


Ma che balconi "frequenti"

Già la ringhiera bassa...ma pure inclinati, cos'è la casa dei fantasmi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 26-10-2012, 03:09 PM


Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Ma che balconi "frequenti"

Già la ringhiera bassa...ma pure inclinati, cos'è la casa dei fantasmi?
mi sono capitati balconi cosi, pochi per fortuna
qualcuno era pure costruito male roba che avevo paura che cedesse ...
ecco io questa coa non l' avrei mai fatta a meno che non salivo con un paracadute



è il grattacielo a dubai dove ha girato mission impossibile (altro gran bel film)

i jetpack sarebbero belli se uno potesse fare voli da qui a new york
ma a questo punto non si farebbe prima a inventare le macchine volanti?
o gli scooter volanti naturalmente con chiusura totale anche contro le intemperie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-10-2012, 03:12 PM


Uao

Vorrei imparare anch'io ad usare photoshop così!

Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 26-10-2012, 03:21 PM


Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Uao

Vorrei imparare anch'io ad usare photoshop così!

potrebbe essere il suo stuntman personale e dopo loro hanno tagliato e incollato il viso
comunque non come lui ma fino a quel punto la gente ci sale
ci sono i video su youtube
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 26-10-2012, 03:32 PM


L'ho visto pochi giorni fa quel film.
Nell'anteprima parlavano del fatto che la maggior parte delle scene le ha girate lui.
Tipo la scena nella quale cammina dall'alto in basso sulle vetrate laterali del grattacielo di dubai è stata un'idea che gli è stata suggerita da uno stuntman, ma poi l'ha girata realmente lui, e così credo sia stato per la maggior parte delle scene (ovviamente però aveva sempre delle imbracature di sicurezza).
Anche nel 2 era lui ad arrampicarsi per davvero sulla parete di roccia.
Insomma l'ho rivalutato, certo è il suo lavoro quindi può procurarsi i migliori arrampicatori ecc ed imparare al meglio, però sono comunque cose notevoli
Del resto sono cose che anche se non molte persone al mondo sanno fare, la cosa notevole è che sia una star del cinema a fare direttamente queste cose.

Devo dire poi che comunque è stato gradevole come film, si sente la mano del regista che è famoso, mi è piaciuto molto di più degli episodi precedenti di mission impossibile che avevano una trama secondo me poco appassionante.

Beh per il jetpack la sfida è quella di renderlo nei prossimi tempi un mezzo agevole e con costi e consumi accessibili per l'uso a breve raggio, quindi per spostarsi in città o per pochi km o al max qualche decina di km.
Per l'uso a lungo raggio già aerei elicotteri ecc ci sono.. certo da qui a 50 anni cosa accadrà in termini di evoluzione tecnica è difficile da dire, quindi tutto è possibile

Ultima Modifica di Trokji : 26-10-2012 03:39 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0