Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito nuova classe A - 10-09-2012, 08:49 PM

nuova classe A


che ne pensate della nuova classe A della mercedes?
a me piace molto anche se sa di già visto.
una cosa che si nota è che è stata ribassata molto rispetto a quella precedente.



a questo punto potrebbero riprendere le forme e le linee di questa rimodernizzare la classe B attuale, facendola di ventare più lunga (con maggior bagagliaio) e più alta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 10-09-2012, 09:05 PM


peccato che molte volte non mantengano le linee dei prototipi

Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 10-09-2012, 09:13 PM


Il prototipo mi fa schifo
La classe A, nonostante abbia preso palesemente spunto dalle altre tetesche dello stesso segmento la trovo molto bella.
Se non dovessi risparmiare per comprar casa valuterei anche l'acquisto di una macchina del genere (se la facessero a gpl).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 11-09-2012, 08:41 AM


Sembra una BMW o una A1 rimarchiata...credo che l'abbiano fatta tanto per soddisfare quei mercati emergenti o quei paesi che non possono permettersi una mercedes come si deve per cui acquistano VW...

Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 11-09-2012, 08:46 AM


il punto a favore dell'attuale classe A è l'altezza del guidatore che si sente "più sicuro" ed ha una migliore visibilità: se escludiamo i SUV credo sia la macchina dove il guidatore è più "alto"

non capisco perchè hanno deciso di perdere "l'unico" punto di forza abbassandola in questo modo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-09-2012, 08:47 AM


Lo hanno fatto anche per l'Europa, dove già c'era la A3, poi la BMW ha fatto la serie 1, mentre la Mercedes non aveva una "rivale" di pari categoria.

Dopo aver fatto la classe B, molto simile alla vecchia A, per prenderne il posto, hanno rivoluzionato quest'ultima facendone una macchina tutta nuova.
Almeno per una volta non vediamo i soliti restyling "fuffa" dove cambiano solo la forma delle luci e qualche particolare qua e la.

Edit: @Zac, c'è sempre la classe B che in pratica era una gemella della A, era palese che una delle due dovevano o eliminarla o rivoluzionarla
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 11-09-2012, 08:54 AM


Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Edit: @Zac, c'è sempre la classe B che in pratica era una gemella della A, era palese che una delle due dovevano o eliminarla o rivoluzionarla
si effettivamente sono simili ma il posizionamento di prezzo e di mercato sono diverse: la classe B può essere la prima macchina di una famiglia mentre la classe A aveva più il compito di "seconda macchina fighetta"

rischiano perciò di perdersi tutta una fascia di clientela prettamente femminile che non credo passerà alla B
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-09-2012, 09:10 AM


Quello è vero, difatti parlando con un mio amico appassionato di auto (chiamato "l'enciclopedia delle quattro ruote") condivideva il tuo punto di vista.

Io invece ho sempre fatto la distinzione (molto approssimativa) classe A per le donne, classe B lievemente più grande e sportiva per gli uomini
Anche se ovviamente è solo sulla carta visto che la classe A prima dell'arrivo della B era quasi più usata dagli uomini.
(come direbbe great, alle donne per fare la spesa basta una macchina più economica)

Ora con la nuova A si ribalterebbe la divisione "sessista", con la classe A decisamente spinta verso un pubblico maschile.
Il problema vero è il prezzo della B, che se sostituisce nelle forme la vecchia A, ha effettivamente un prezzo maggiore.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 11-09-2012, 09:33 AM


Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Ora con la nuova A si ribalterebbe la divisione "sessista", con la classe A decisamente spinta verso un pubblico maschile.
Il problema vero è il prezzo della B, che se sostituisce nelle forme la vecchia A, ha effettivamente un prezzo maggiore.
si la classe B costa di più inoltre è anche più grandina e questo non a tutte le donne piace: la classe A era una macchina fighetta ma non troppo impegnativa per manovre ecc
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-09-2012, 09:41 AM


Magari la mercedes spera così di rilanciare la smart

Chiederò all'enciclopedico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 11-09-2012, 09:44 AM


Quote:
zac
Visualizza Messaggio
si la classe B costa di più inoltre è anche più grandina e questo non a tutte le donne piace: la classe A era una macchina fighetta ma non troppo impegnativa per manovre ecc
la classe A era proprio piccola però sia come spazio passeggeri che come bagagliaio, spero che questa l'abbiano fatta meglio.
tipo vecchia classe A ci sono la chevrolet aveo e l' opel meriva cioè piccole ma alte.

il segmento delle minimonovolume l'aveva aperto la renault con la scenic se non mi sbaglio

@libo a me il prototipo mi piaceva molto invece, solo che era uno stacco troppo netto alla linea mercedes.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 11-09-2012, 09:58 AM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
la classe A era proprio piccola però sia come spazio passeggeri che come bagagliaio, spero che questa l'abbiano fatta meglio.
tipo vecchia classe A ci sono la chevrolet aveo e l' opel meriva cioè piccole ma alte.

il segmento delle minimonovolume l'aveva aperto la renault con la scenic se non mi sbaglio

@libo a me il prototipo mi piaceva molto invece, solo che era uno stacco troppo netto alla linea mercedes.
la Classe A 4 porte ha il bagagliaio paragonabile a quello della golf

se dici ad una ragazza che ha la classe A che può comprarsi una opel meriva ti dà una borsettata (rigorosamente di gucci) in testa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 11-09-2012, 10:35 AM


Quote:
zac
Visualizza Messaggio
se dici ad una ragazza che ha la classe A che può comprarsi una opel meriva ti dà una borsettata (rigorosamente di gucci) in testa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 11-09-2012, 10:43 AM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
@libo a me il prototipo mi piaceva molto invece, solo che era uno stacco troppo netto alla linea mercedes.
A me fari, fiancate, specchietti, cerchi e prese d'aria antero-laterali invece non piacciono, tanto meno nell'insieme.
Cofano e calandra invece sono apprezzabili, anche se li ritengo di ispirazione jaguar (a loro volta di ispirazione Aston Martin).
La parte posteriore della fiancata invece, per quel che riesco a vedere mi sembra imitante opel corsa e AlfaMito.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-09-2012, 10:48 AM


Se dici ad un designer/progettista della Mercedes che hanno copiato la MiTo ti tira una penna in un occhio (rigorosamente Mont Blanc)

Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0