FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   nuova classe A (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/22514-nuova-classe.html)

greatescape 10-09-2012 08:49 PM

nuova classe A
 
che ne pensate della nuova classe A della mercedes?
a me piace molto anche se sa di già visto.
una cosa che si nota è che è stata ribassata molto rispetto a quella precedente.

New Mercedes A-Class review - Auto Express - YouTube

a questo punto potrebbero riprendere le forme e le linee di questa rimodernizzare la classe B attuale, facendola di ventare più lunga (con maggior bagagliaio) e più alta

greatescape 10-09-2012 09:05 PM

peccato che molte volte non mantengano le linee dei prototipi


LiborioAsahi 10-09-2012 09:13 PM

Il prototipo mi fa schifo :D
La classe A, nonostante abbia preso palesemente spunto dalle altre tetesche dello stesso segmento la trovo molto bella.
Se non dovessi risparmiare per comprar casa valuterei anche l'acquisto di una macchina del genere (se la facessero a gpl).

Call 11-09-2012 08:41 AM

Sembra una BMW o una A1 rimarchiata...credo che l'abbiano fatta tanto per soddisfare quei mercati emergenti o quei paesi che non possono permettersi una mercedes come si deve per cui acquistano VW...

:D

zac 11-09-2012 08:46 AM

il punto a favore dell'attuale classe A è l'altezza del guidatore che si sente "più sicuro" ed ha una migliore visibilità: se escludiamo i SUV credo sia la macchina dove il guidatore è più "alto"

non capisco perchè hanno deciso di perdere "l'unico" punto di forza abbassandola in questo modo

orange 11-09-2012 08:47 AM

Lo hanno fatto anche per l'Europa, dove già c'era la A3, poi la BMW ha fatto la serie 1, mentre la Mercedes non aveva una "rivale" di pari categoria.

Dopo aver fatto la classe B, molto simile alla vecchia A, per prenderne il posto, hanno rivoluzionato quest'ultima facendone una macchina tutta nuova.
Almeno per una volta non vediamo i soliti restyling "fuffa" dove cambiano solo la forma delle luci e qualche particolare qua e la.

Edit: @Zac, c'è sempre la classe B che in pratica era una gemella della A, era palese che una delle due dovevano o eliminarla o rivoluzionarla

zac 11-09-2012 08:54 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 377062)
Edit: @Zac, c'è sempre la classe B che in pratica era una gemella della A, era palese che una delle due dovevano o eliminarla o rivoluzionarla

si effettivamente sono simili ma il posizionamento di prezzo e di mercato sono diverse: la classe B può essere la prima macchina di una famiglia mentre la classe A aveva più il compito di "seconda macchina fighetta"

rischiano perciò di perdersi tutta una fascia di clientela prettamente femminile che non credo passerà alla B

orange 11-09-2012 09:10 AM

Quello è vero, difatti parlando con un mio amico appassionato di auto (chiamato "l'enciclopedia delle quattro ruote":p) condivideva il tuo punto di vista.

Io invece ho sempre fatto la distinzione (molto approssimativa) classe A per le donne, classe B lievemente più grande e sportiva per gli uomini
Anche se ovviamente è solo sulla carta visto che la classe A prima dell'arrivo della B era quasi più usata dagli uomini.
(come direbbe great, alle donne per fare la spesa basta una macchina più economica:D)

Ora con la nuova A si ribalterebbe la divisione "sessista", con la classe A decisamente spinta verso un pubblico maschile.
Il problema vero è il prezzo della B, che se sostituisce nelle forme la vecchia A, ha effettivamente un prezzo maggiore.

zac 11-09-2012 09:33 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 377065)
Ora con la nuova A si ribalterebbe la divisione "sessista", con la classe A decisamente spinta verso un pubblico maschile.
Il problema vero è il prezzo della B, che se sostituisce nelle forme la vecchia A, ha effettivamente un prezzo maggiore.

si la classe B costa di più inoltre è anche più grandina e questo non a tutte le donne piace: la classe A era una macchina fighetta ma non troppo impegnativa per manovre ecc

orange 11-09-2012 09:41 AM

Magari la mercedes spera così di rilanciare la smart:confused:

Chiederò all'enciclopedico:p

greatescape 11-09-2012 09:44 AM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 377067)
si la classe B costa di più inoltre è anche più grandina e questo non a tutte le donne piace: la classe A era una macchina fighetta ma non troppo impegnativa per manovre ecc

la classe A era proprio piccola però sia come spazio passeggeri che come bagagliaio, spero che questa l'abbiano fatta meglio.
tipo vecchia classe A ci sono la chevrolet aveo e l' opel meriva cioè piccole ma alte.

il segmento delle minimonovolume l'aveva aperto la renault con la scenic se non mi sbaglio

@libo a me il prototipo mi piaceva molto invece, solo che era uno stacco troppo netto alla linea mercedes.

zac 11-09-2012 09:58 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 377071)
la classe A era proprio piccola però sia come spazio passeggeri che come bagagliaio, spero che questa l'abbiano fatta meglio.
tipo vecchia classe A ci sono la chevrolet aveo e l' opel meriva cioè piccole ma alte.

il segmento delle minimonovolume l'aveva aperto la renault con la scenic se non mi sbaglio

@libo a me il prototipo mi piaceva molto invece, solo che era uno stacco troppo netto alla linea mercedes.

la Classe A 4 porte ha il bagagliaio paragonabile a quello della golf

se dici ad una ragazza che ha la classe A che può comprarsi una opel meriva ti dà una borsettata (rigorosamente di gucci) in testa :D

LiborioAsahi 11-09-2012 10:35 AM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 377074)
se dici ad una ragazza che ha la classe A che può comprarsi una opel meriva ti dà una borsettata (rigorosamente di gucci) in testa :D

:D

LiborioAsahi 11-09-2012 10:43 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 377071)
@libo a me il prototipo mi piaceva molto invece, solo che era uno stacco troppo netto alla linea mercedes.

A me fari, fiancate, specchietti, cerchi e prese d'aria antero-laterali invece non piacciono, tanto meno nell'insieme.
Cofano e calandra invece sono apprezzabili, anche se li ritengo di ispirazione jaguar (a loro volta di ispirazione Aston Martin).
La parte posteriore della fiancata invece, per quel che riesco a vedere mi sembra imitante opel corsa e AlfaMito.

orange 11-09-2012 10:48 AM

Se dici ad un designer/progettista della Mercedes che hanno copiato la MiTo ti tira una penna in un occhio (rigorosamente Mont Blanc)

:D

greatescape 11-09-2012 11:26 AM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 377074)
la Classe A 4 porte ha il bagagliaio paragonabile a quello della golf

se dici ad una ragazza che ha la classe A che può comprarsi una opel meriva ti dà una borsettata (rigorosamente di gucci) in testa :D

si lo so rischierei questa fine :D
ma infatti lo so che il fascino mercedes e di certe tedesche tipo bmw ed audi è impareggiabile, proprio per questo la smart ha avuto successo cosi come la four four e le altre varianti sportive (se non fossero state mercedes avrebbero venduto pochissimi esemplari con quelle linee).
la classe A supero' la figuraccia del test dell' alce, se fosse stata fiat o qualche altra auto con un marchio meno forte ne sarebbe uscita massacrata :cool:

io sono uno molto piu' pratico e guardo quello che una macchina mi offre in base al prezzo.
certo alla fine in base a prezzo e caratteristiche sceglierei quella che mi piace di più.

ad esempio della citroen non trovo per niente male le ultime due ds e come suv mastondontico credo che il freemont della fiat abbia un ottimo prezzo.

comunque questa mercedes classe A mi piace molto, molto di più della bmw serie 1 e della mito.
io invece la vedevo più simile ad una astra :D

PO-OL 11-09-2012 12:15 PM

La smart ha avuto successo perché è indubbiamente comoda come auto da città e seconda auto familiare per i bassi costi di gestione.

Le altre non sono diffuse

greatescape 11-09-2012 12:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 377105)
La smart ha avuto successo perché è indubbiamente comoda come auto da città e seconda auto familiare per i bassi costi di gestione.

Le altre non sono diffuse

la smart è molto comoda in città è vero ma in altri posti non ha avuto cosi successo.
se non fosse per il parcheggio sarebbe una macchina un po' inutile secondo me, poi se non fosse stata mercedes avrebbe avuto cosi tanto successo fin dall' inizio ?

PO-OL 11-09-2012 01:22 PM

Si perché alla fine non è neanche marchiata Mercedes. È come dire che la 500 ha avuto successo perché nel gruppo c è la Ferrari. Chiaro che se l avesse fatta la tata molti avrebbero diffidato, però se era wv avrebbe venduto lo stesso. Anche la for four è "Mercedes" ma quante ne hanno vendute?

zac 11-09-2012 02:06 PM

la smart secondo me è stata un capolavoro di marketing: nata per poter parcheggiare dappertutto è diventata simbolo di eleganza e "essere trendy"

PO-OL 11-09-2012 02:14 PM

Io ne ho avuta una per 5 anni, faceva i 20 in città e i 25 in extraurbano. Bollo irrisorio e RCA relativamente bassa. Non era trendy dato che la lavavo una volta all anno :D

zac 11-09-2012 02:21 PM

io durante l'università facevo il Mistery shopper per guadagnare qualcosa: ho visitato e testato tutti i concessionari smart del triveneto svariate volte

dall'accoglienza alla presentazione alla negoziazione tutta un'altra cosa rispetto alle altre marche

orange 11-09-2012 02:29 PM

Fantastico...ma come si fa a diventare Mistery Shopper....

Ho cercato annunci ovunque, ne ho trovati di strani (anche cavia per test con cosmetici:eek:) ma mistery shopper mai:mad:

zac 11-09-2012 03:04 PM

io ho fatto decine di lavori strani che potrei farci un mini libro: da venditore porta a porta a portiere notturno passando per "montatore di palchi per concerti" e, appunto, mistery shopper

i siti da consultare oggi per fare il mistery shopper sono: GAPbuster Worldwide e MysteryClient

ai tempi io collaboravo con CUR - Centro universitario ricerche

mi ero trovato bene, erano seri e pagavano puntuali

in bocca al lupo :)

BodyCrunch 11-09-2012 04:44 PM

grande macchina, hanno voluto creare un segmento simile alle tipiche A3 / Serie 1 e via dicendo.... se non fosse che il posteriore mi ricorda quello di una FIAT Bravo... considerato che è una mercedes apprezzo lo sforzo della casa di acchiappare anche una fascia di età che non sia compresa tra i 50 ed i 90... non mi è mai piaciuta molto la classe A per via che la trovavo una Y10 fatta meglio, ma con questo remake hanno quasi centrato un appeal moderno unito alla grinta di un hatchback... interni molto belli... per ora mandano i video del modello di punta, sedili sportivi, assetto, cerchi e goloserie varie... chissà come sarà il modello base...

ciao

zac 11-09-2012 05:05 PM

anche a me la macchina piace, solo che l'avrei chiamata classe A ma, che ne so, classe D


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:41 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013