Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,821
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito Le vostre "Genialità inutili" :) - 31-08-2012, 10:43 PM

Le vostre "Genialità inutili" :)


Buonasera FU_Friends,
in questa serata di fine agosto leggermente ventosa (qui in Maremma), dopo aver toccato l'argomento nel diario di PrincipeBrutto, mi è venuta voglia di farvi la domanda, così per riempire un vacuo venerdì sera.

Avete delle doti innate, particolari, che vi portano a compiere magari compiti che sono possibili solo a voi nella cerchia delle vostre conoscenze e che per il vostro prossimo sembrano impossibili? Allo stesso tempo, sono queste ultime (intendo le doti/abilità) perfettamente inutili all'atto pratico?

Io ad esempio dall'età di 6 anni so parlare al contrario. Un giorno dal vetro dell'auto vidi riflessa nel parabrezza l'insegna della IP, appunto PI perché era riflessa, e da lì PUF! Ho iniziato.

Nell'infanzia diciamo per tutte le elementari lo facevo molto spesso, una mia zia mi aveva trasformato nel suo trofeo (finché non l'ha saputo mia mamma, per la quale vivaddio ero una bambina e non un genietto di cui vantarsi) in spiaggia con le amiche che si stupivano a sentirmi parlare con facilità estrema al contrario, addirittura anche la maestra un anno dedicò delle lezioni a questa cosa, cercando di insegnarlo ai miei compagni. Fallì miseramente e meno male che se ne accorse presto, perché rischiai di diventare la reietta della classe...

Per anni non ho esercitato, ma noto che anche se sono fuori allenamento riesco ancora bene.
Di solito mi viene detta la parola e io la visualizzo lì per lì. Alcune ormai le so a memoria, così come i palindromi più famosi (anche in latino, che fa' scena).
Mi sono imparata volontariamente a memoria Supercalifragilistichespiralidoso, che andava molto di moda quando ero preadolescente; in macelleria dai miei mi misi lì, concentrata e lo ricostruii a mente pezzo per pezzo. Una volta memorizzato lo verificai scrivendolo.

Non sono riuscita a ultimare da sola solo una parola a oggi, cioè precipitevolissimevolmente... "mevolmen", lì mi bloccavo, quel nesso mi faceva inceppare allora dopo un po' di tempo ho ceduto e l'ho imparato dalla versione scritta. Però precipitevomente mi è riuscito.

Mentalmente molto spesso mi dico le parole al contrario (faccio anche altri giochetti di scomposizione delle parole in modo che tornino in un certo modo se dette al contrario, ma non mi è mai riuscito spiegarlo e farlo capire ad anima viva... sono matta), ma tendenzialmente mi imbarazza un po' questa cosa. Lorenzo abbastanza spesso mi chiede parole e io gliele dico e vorrebbe avere la stessa capacità.

io credo che ci si nasca. Lui ad esempio ha (aveva... ora con la schiena non può più) un'elevazione da fermo pazzesca, ho visto dei video e mi sono impressionata. Io non potrei mai, non sono nata saltatrice.

Ecco, giro la domanda a voi... ne avete di capacità di questo tipo?

Rispondi Citando
 
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0