FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Quanto saltate ? (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/22454-quanto-saltate.html)

lawrencetb 01-09-2012 01:10 PM

Ho messo oltre 130..130cm comunque sono pochi. A titolo informativo con il braccio alzato sono 2.40 e tocco 3.20 con la rincorsa, 3.05-3.10 senza rincorsa

Acid Angel 01-09-2012 02:18 PM

Ah, vedi come siete sportivi tutti quanti, io con i gessetti ci ho sempre solo scritto alla lavagna!!!

Io non ho mai pensato di fare del salto un'abilità, se devo prendere un barattolo irraggiungibile su uno scaffale mi allungo come l'ispettore gadget ma a saltare non ci penso proprio. Chissà...

Quote:

Originariamente inviato da Lorenzo (Scrivi 375329)
Negli anni successivi, per quanto non abbia fatto nulla di dedicato al salto, con la palestra ho messo su massa generale arrivando a pesare fino a 73-75 con abbastanza poco grasso e continuavo ad appendermi a canestro ma con meno facilità rispetto a prima quindi penso che l'elevazione si sia poi attestata attorno agli 85cm. E non mi riusciva sistematicamente sempre.

Ma infatti Gigi la Trottola poteva fare basket proprio grazie all'elevazione, se non avessi avuto quella sarebbe stato megloi darsi all'ippica (sia in senso figurato, sia in senso reale, fare il fantino ahahah) :D

Adesso, tra mal di schiena e sedentarietà non so...

Ti è sfuggito di aggiornare il peso...

PS interessante, dal sondaggio vedo qualcuno che salta 130 cm... :D :D :D

E N O R O B S !!!

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 375330)
Ma secondo me Lorenzo tu su una scatola di 1,30m (potendo raccogliere le gambe) ci sali mentre bevi un caffè e senza sbrodolarti.

Sul salirci concordo, sul non sbrodolarsi ho delle riserve. :D Occorre senso pratico e far 2 cose insieme, ahahha! Poi il caffè brucia!

Quote:

Originariamente inviato da Lorenzo (Scrivi 375333)
questo questo video qua (dove i plinti però li avevo messi a 115cm):

Oddio era da prima di stare insieme che non lo vedevo, che emozione!

Ma che capelli c'avevi, sembravi un orsetto strano... ODDIOOOO!!!

Molto più bbbello ora.

E poi ueh, ogni volta a fine video sei ink@zz@to, ma che è 'sta storia!!! :D

Domanda: ma alla fine a cosa serve saltare in termini di sviluppo di massa/forza/potenza, consumo calorico e quant'altro? Perché farlo in sostanza? E' un' abilità diciamo accessoria o propedeutica a qualcos'altro?

orange 01-09-2012 02:31 PM

L'elevazione è una capacità come la forza (anche relazionate tra loro)

Il piacere di saltare sempre più in alto alla fine non è diverso da avere carichi sempre maggiori nelle varie alzate.

Vale, che ci vuoi fare, noi maschi ci esaltiamo così:D

orange 01-09-2012 02:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da lawrencetb (Scrivi 375516)
Ho messo oltre 130..130cm comunque sono pochi. A titolo informativo con il braccio alzato sono 2.40 e tocco 3.20 con la rincorsa, 3.05-3.10 senza rincorsa

Ma se senza rincorsa arrivi a 3,10 come fai a saltare 130 cm?:D

310 - 240 = 70 cm...circa la metà di 130:p

lawrencetb 01-09-2012 03:04 PM

Acid: giocavo a pallavolo, vedi tu a cosa serviva :)

Orange: nel salto su plinto raccogli le gambe, quindi la tua elevazione non è quella. L'elevazione sarebbe tra pavimento e piedi senza raccogliere le gambe, oppure (stessa cosa) tra dove tocchi saltando (3.20) e dove tocchi senza saltare (2.40), entrambi a braccio teso.

carlo88 01-09-2012 03:09 PM

:eek::eek: Lorenzo 96cm da fermo sono assurdi.. io il plio-box non l' ho mai provato ma da fermo salto poco più di 60cm, e sono 183 per 80.

e pure 3m da fermo sono una cosa notevole :D :D

BodyCrunch 01-09-2012 03:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da lawrencetb (Scrivi 375544)
Acid: giocavo a pallavolo, vedi tu a cosa serviva :)

Orange: nel salto su plinto raccogli le gambe, quindi la tua elevazione non è quella. L'elevazione sarebbe tra pavimento e piedi senza raccogliere le gambe, oppure (stessa cosa) tra dove tocchi saltando (3.20) e dove tocchi senza saltare (2.40), entrambi a braccio teso.

se parliamo di elevazione a gamba tesa... la questione cambia... io allora sono sui 40/50 cm.... un elevazione di 130 a gamba tesa... perdonatemi ma è surreale!

ciao

lawrencetb 01-09-2012 03:51 PM

No body crunch non mi sono spiegato..a gamba tesa ci prendi solo la misura ma è ovvio che puoi raccogliere e fare quello che ti pare, infatti usualmente si fa la differenza tra le altezze come nel secondo esempio..

BodyCrunch 01-09-2012 04:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da lawrencetb (Scrivi 375553)
No body crunch non mi sono spiegato..a gamba tesa ci prendi solo la misura ma è ovvio che puoi raccogliere e fare quello che ti pare, infatti usualmente si fa la differenza tra le altezze come nel secondo esempio..

ma no tranquillo, sono io che non ho capito dovuto al fatto che non mi sono mai preoccupato di misurare la mia elevazione in quanto se mi occorre qualcosa in alto uso la scala :D

ciao

greatescape 01-09-2012 04:47 PM

anche perchè saltare per prendere qualcosa rischi che ti cade tutto addosso :D
l'elevazione è una qualità che si allena di base
se fai sport come pallavolo o basket serve molto certo che se a basket fai sempre canestro da fuori area e hai un ottima mira va bene lo stesso :D

gigi la trottola è vero saltava tantissimo, ma lui aveva vari colpi tra cui il colpo gatto :D

minuto 8:15

Gigi la trottola - Un sistema per vincere ep 4 pt 2 - YouTube

BodyCrunch 02-09-2012 10:27 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 375562)
anche perchè saltare per prendere qualcosa rischi che ti cade tutto addosso :D
l'elevazione è una qualità che si allena di base
se fai sport come pallavolo o basket serve molto certo che se a basket fai sempre canestro da fuori area e hai un ottima mira va bene lo stesso :D

gigi la trottola è vero saltava tantissimo, ma lui aveva vari colpi tra cui il colpo gatto :D

minuto 8:15

Gigi la trottola - Un sistema per vincere ep 4 pt 2 - YouTube

hahahaha.... a 30 anni.... ancora ho tutta la serie nel pc :D
ogni tanto mi faccio 2 risate.... è troppo divertente :D

ciao

GiulioWL 02-09-2012 12:32 PM

Lorenzo 96 cm di salto sono pazzeschi :eek::eek::eek:

Comunque BodyCrunch per la tua meraviglia (e anche la mia) ci sono anche atleti (alieni) che saltano 130 cm, non da fermi magari, ma li saltano. Spud Webb ad esempio saltava intorno a quella cifra lì...
Michael Jordan 110 da fermo mii pare.
La cosa pazzesca che mi ricordo è che lessi che Shaquille O'Neal saltava 80 cm...che per uno di 2,16 m per 180 kg non è male :p

Io sul box mai provato, da fermo 40 cm

BodyCrunch 02-09-2012 06:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da GiulioWL (Scrivi 375657)
Lorenzo 96 cm di salto sono pazzeschi :eek::eek::eek:

Comunque BodyCrunch per la tua meraviglia (e anche la mia) ci sono anche atleti (alieni) che saltano 130 cm, non da fermi magari, ma li saltano. Spud Webb ad esempio saltava intorno a quella cifra lì...
Michael Jordan 110 da fermo mii pare.
La cosa pazzesca che mi ricordo è che lessi che Shaquille O'Neal saltava 80 cm...che per uno di 2,16 m per 180 kg non è male :p

Io sul box mai provato, da fermo 40 cm

:eek::eek::eek::eek::eek:
pazzesco.... cioè... volano!!!

ciao

lawrencetb 02-09-2012 06:34 PM

Leonel Marshall...oltre 130cm di elevazione

Tanto per avere un'idea..quello sotto sono io (qualità pessima e angolazione diversa)

GiulioWL 02-09-2012 07:35 PM

:eek:

Lawrence tu giochi a livello pro??

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:08 AM.