Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito La carlinga di un boeing - 01-08-2012, 09:52 PM

La carlinga di un boeing


Impatto in volo tra Boeing e volatile Aereo atterra con il muso squarciato - Corriere.it

La notizia di per se colpisce per i danni, e tutto potrebbe finire li.

Ma su altri siti ci sono resoconti più fantasiosi e "complottisti", difatti sono riusciti a ritirare fuori la storia dell'11 settembre anche legata a questa notizia.

Il punto è: Come hanno fatto delle simili carrette a squarciare le torri gemelle e ad abbatterle?
Come ha fatto un altro boeing ad entrare come burro nel pentagono se un anatra riduce in quello stato la punta dell'aereo?

Devo dire che i complottisti mi divertono sempre molto, ma qui devo dire che un po' di ragione ce l'hanno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 02-08-2012, 02:17 AM


La strage dell'11 Settembre è uno dei pochi casi in cui divento complottista anch'io come te . Ora ricordo poco, ma c'erano delle cose poco chiare.

A parte il cattivo gusto di cercare la dietrologia a queste tragedie, ci sono dei particolari che sono davvero davvero strani.

Senza addentrarsi troppo, gli Americani abbattono qualsiasi cosa sospetta in volo nel raggio d'azione del Pentagono...e si fanno avvicinare un Boeing in quel modo? Io forse ho visto troppi film, boh

Per non parlare di chi diceva che il buco provocato nel Pentagono era troppo piccolo per essere stato provocato da un Boeing...

D'altro canto, c'è chi trova delle magagne anche al video della prima camminata sulla Luna, quindi...diciamo che se vuoi trovarci delle magagne nelle cose ce le trovi

Inoltre, c'è il discorso del carico concentrato in un punto
Nel senso: un'oca o un'anatra, per quanto poco pesanti o poco massose, sono piccole, e dotate di una gran quantità di moto perché la velocità relativa è molto elevata. Ed essendo piccole e con grande quantità di moto, diventano una sorta di proiettile, che buca la carlinga nonostante l'aereo abbia, in toto, un forte potenziale di distruzione se collide.
Stesso discorso si può fare, a parti invertite, per l'aereo e per la torre. In quest'altro caso il proiettile diventa l'aereo.

Mi piace questa discussione, chi si ricorda altre cose complottiste?

Ultima Modifica di GiulioWL : 02-08-2012 02:28 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-08-2012, 08:20 AM


Ma io non sono complottista

Mi faceva ridere questa notizia perchè tra i tag saltava fuori l'11 settembre.

allora ho letto l'articolo perchè non capivo il nesso con le anatre

Comunque si parla di scontro durante le fasi di partenza, quindi non so a che velocità viaggiasse il boeing, probabile che fosse l'anatra ad andare a tutta

Però c'è questo passaggio dell'articolo altrettanto misterioso

...gli incidenti tra aerei in volo e animali sono aumentati notevolmente. Si è passati dai 1793 del 1990 ai 9622 del 2010. Il 97% di questi incidenti coinvolge uccelli.

E il restante 3%...draghi? tigri volanti? insetti da 22 kg di peso?

Ultima Modifica di orange : 02-08-2012 08:23 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-08-2012, 11:25 AM


Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Come ha fatto un altro boeing ad entrare come burro nel pentagono se un anatra riduce in quello stato la punta dell'aereo?
Fantastica opportunita' immobiliare vendesi in zona centrale di Parigi. Immobile originale d'epoca, su tre piani, vista impagabile, ascensore incluso, possibile uso come parafulmine, antenna o attrazione turistica. Telefonare signor Eiffel, ore pasti.



Seriamente: diciamo che un'oca pesa 1Kg, e che all'atteraggio il Boeing va a 300 Km/H. La quantita' di moto dell'oca, nel sistema di riferimento del Boeing, e' 1Kg x 300 Km/H. L'energia cinetica' e' 1Kg x (300 Km/h)^2.

Al momento del contatto, questa quantita' di moto (o questa energia, fa poca differenza) va dissipata in qualche modo. In particolare, si dissipa sotto forma di calore, e con la deformazione del pannello della carlinga.

Ora consideriamo un Boeing in volo verso WTC 1. La massa e' di 100 tonnellate (ordine di grandezza), la velocita' e' intorno agli 800 Km/h.

La quantita' di moto e' quindi: 100.000 Kg x 800 Km/H. L'energia cinetica e' 100.000 Kg x (800 Km/h)^2.


Come si vede da questi due conti della serva di rigore davvero osceno, stiamo parlando di un urto di dimensioni colossali rispetto a quello dell'anatra. E' una sorpresa che le conseguenza siano ben piu' serie ?

Controprova: cosa succederebbe se centomila anatre, lanciate a 800Km/H, picchiassero tutte assieme in un muro ?

Buona giornata.


PS
sul blog di Paolo Attivissimo c'e' una quantita' enorme di articoli di debunking di tutte le obiezioni complottiste sull'11 settembre. Lettura consigliata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 02-08-2012, 02:12 PM


Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Ma io non sono complottista
Si l'avevo capito, intendevo che questo è uno dei pochi casi in cui anche io, che come te non sono complottista, ho dei dubbi. Era per abbreviare...

Principe è ingegnere o fisico mi sa . Sono molto curioso, leggerò il blog di Attivissimo. La cosa che proprio non mi andò giù è che gli americani atterrarono l'aereo di Ustica senza problemi...e un aereo di linea che va verso il Pentagono, non autorizzato, non identificato e non identificabile, lo lasciano tranquillo...ma magari è spiegato tutto, vado a leggere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-08-2012, 02:20 PM


Quote:
IlPrincipebrutto
Visualizza Messaggio
Fantastica opportunita' immobiliare vendesi in zona centrale di Parigi. Immobile originale d'epoca, su tre piani, vista impagabile, ascensore incluso, possibile uso come parafulmine, antenna o attrazione turistica. Telefonare signor Eiffel, ore pasti.



Seriamente: diciamo che un'oca pesa 1Kg, e che all'atteraggio il Boeing va a 300 Km/H. La quantita' di moto dell'oca, nel sistema di riferimento del Boeing, e' 1Kg x 300 Km/H. L'energia cinetica' e' 1Kg x (300 Km/h)^2.

Al momento del contatto, questa quantita' di moto (o questa energia, fa poca differenza) va dissipata in qualche modo. In particolare, si dissipa sotto forma di calore, e con la deformazione del pannello della carlinga.

Ora consideriamo un Boeing in volo verso WTC 1. La massa e' di 100 tonnellate (ordine di grandezza), la velocita' e' intorno agli 800 Km/h.

La quantita' di moto e' quindi: 100.000 Kg x 800 Km/H. L'energia cinetica e' 100.000 Kg x (800 Km/h)^2.


Come si vede da questi due conti della serva di rigore davvero osceno, stiamo parlando di un urto di dimensioni colossali rispetto a quello dell'anatra. E' una sorpresa che le conseguenza siano ben piu' serie ?

Controprova: cosa succederebbe se centomila anatre, lanciate a 800Km/H, picchiassero tutte assieme in un muro ?

Buona giornata.


PS
sul blog di Paolo Attivissimo c'e' una quantita' enorme di articoli di debunking di tutte le obiezioni complottiste sull'11 settembre. Lettura consigliata.


L'ho sempre detto che gli ingegneri tolgono il lato divertente delle cose

Visto che ieri sera ero online volevo lanciare uno spunto per una discussione per fare 4 chiacchere e magari due risate...

Ma visto il riscontro di pubblico mi fa piacere il tuo intervento pragmatico, ormai il mio tentativo è stato un buco nell'acqua, e almeno così non è rimasto nessun pericoloso discorso in sospeso

(Non so se conosci il programma mythbuster, ma il quesito delle 100.000 anatre sarebbe interessante da sviluppare)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 02-08-2012, 02:28 PM


Immagino che complimentone sia per il principe quel "vezzeggiativo" Ing.

La risposta che avrei dato io, prima della lettura del principesco post invece era: non è assolutamente detto che in ogni suo punto un oggetto debba essere resistente a qualsiasi forma di maltrattamento.

Voglio dire non penso che abbiano interesse a rendere un boing resistente ai frontali

Come le nuove case antisismiche, quelle spesso rivestite con quel "cappotto" isolante. Gli tiri una cartella come se fosse un punchingball e la penetri per una spanna (per la felicità di chi ci vive), ma nonostante questo reggono terremoti che sbriciolerebbero dei bunker antiatomici.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-08-2012, 02:37 PM


Chiedo scusa se non conosco i curriculum di tutti gli utenti del forum...

Comunque dovevo immaginarlo, anche perchè il doppio "titolo" Principe Ingegnere mi suonava male.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 02-08-2012, 02:45 PM


Se ben ricordo è un filosofo dei numeri.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-08-2012, 02:46 PM


Un esperto della smorfia?

Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 02-08-2012, 02:57 PM


No, nel dizionario dei sinonimi del Liborio ha un altro significato, un po più pragmatico della smorfia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-08-2012, 02:59 PM


Dove lo vendono?

(Il dizionario)

Comunque stai parlando di un fisico?

Ultima Modifica di orange : 02-08-2012 03:02 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-08-2012, 03:16 PM


Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Un esperto della smorfia?
wonderful !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-08-2012, 03:18 PM


Quote:
GiulioWL
Visualizza Messaggio
La cosa che proprio non mi andò giù è che gli americani atterrarono l'aereo di Ustica senza problemi...e un aereo di linea che va verso il Pentagono, non autorizzato, non identificato e non identificabile, lo lasciano tranquillo...
undicisettembre: FAQ 2.2: L'attacco al Pentagono - La mancata intercettazione


Prego.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 02-08-2012, 05:53 PM


Il Principe è un Matematico???

Grazie, avevo letto l'introduzione generale, qui entrano nello specifico, davvero competenti. La parte sullo Stinger e sul Patriot è fantastica .

Mi hanno tolto anche il dubbio della famiglia Bin Laden sul suolo americano. La famiglia, peraltro molto estesa, aveva disconosciuto da tempo Osama e non partirono prima dell'attentato, ma il 20 Settembre...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0