Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito brevettare una idea - 22-07-2012, 02:58 PM

brevettare una idea


per brevettare un idea con disegni e tutto come si deve fare?
è nel campo tecnologico, credo che ancora non ci abbia pensato nessuno
per farla valere in tutto il mondo ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 22-07-2012, 03:42 PM


Conoscendoti, ho paura a sapere qual è l'idea
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 22-07-2012, 04:20 PM


Quote:
PO-OL
Visualizza Messaggio
Conoscendoti, ho paura a sapere qual è l'idea
è una cosa tecnologica .. che sarebbe utilissima in certi scenari
se la facesse la apple tutti griderebbero alla rivoluzione e ad una grande idea
però ripeto io ancora questa cosa che ho in testa non l'ho vista potrei sbagliarmi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 22-07-2012, 05:17 PM


Devi contattare l' Ufficio Brevetti e inoltrare domanda apposita sottoponendo la tua idea, poi aspettare.
Il brevetto comunque non garantisce nulla se poi non trovi partner commerciali disposti a realizzare e commercializzare il dispositivo.
Inoltre, prima di presentare la domanda, dovresti assicurarti che ciò che vuoi fare non esista già...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 22-07-2012, 06:15 PM


Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
Devi contattare l' Ufficio Brevetti e inoltrare domanda apposita sottoponendo la tua idea, poi aspettare.
Il brevetto comunque non garantisce nulla se poi non trovi partner commerciali disposti a realizzare e commercializzare il dispositivo.
Inoltre, prima di presentare la domanda, dovresti assicurarti che ciò che vuoi fare non esista già...
e come faccio a sapere se questa cosa esiste gia?
dell' utilizzo che ho in mente sono sicuro che non esista nulla ancora
apple ha brevettato tante idee, lo slide to unlock altre cose ...

io penso di aver trovato un idea geniale per una cosa ... in pratica è un utilizzo, un qualcosa da implementare.
non è un dispositivo fisico.
è come se io dicessi che ne so ... gli smartphone esistono gia ma prima si usava il pennino e le icone erano in stile windows, invece io le metto a griglie e utilizzo solo le dita.

apple tra un po' vorrebbe brevettare le forme rettangolari smussate, e la forma a cuneo per i portatili sopratutto ultrabook
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 22-07-2012, 06:21 PM


non puoi brevettare ideee (qui in Italia) puoi brevettare solo congegni, insomma a meno che l' idea non sia stata materializzata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 22-07-2012, 06:25 PM


Quote:
carlo88
Visualizza Messaggio
non puoi brevettare ideee (qui in Italia) puoi brevettare solo congegni, insomma a meno che l' idea non sia stata materializzata.
ah quindi qui in italia non si puo' brevettare una cosa solo progettandola ? mmmmm
chissà poi quanto costa brevettare qualcosa in america allora
in america le idee si possono brevettare sono sicuro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 22-07-2012, 06:28 PM


si si , in America son quasi sicuro si possa fare ma qua in Italia no.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 22-07-2012, 06:38 PM


Quote:
carlo88
Visualizza Messaggio
si si , in America son quasi sicuro si possa fare ma qua in Italia no.
qualche anno fa avevo avuto delle idee sul settore delle auto, non sono state ancora implementate che io sappia.
però tempo fa avevo visto un programma, dove c'è un posto dove si realizzano solo prototipi di macchine che non vedranno quasi mai la luce.
2 delle macchine del servizio erano mie idee
infatti c'ero rimasto quando l'ho visto ... adesso sull' auto ne avevo pensato un'altra, solo che quella sicuramente sarebbe un prototipo, perchè non potrebbe circolare, o meglio non potrebbe come vorrei io.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 22-07-2012, 06:52 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
qualche anno fa avevo avuto delle idee sul settore delle auto, non sono state ancora implementate che io sappia.
però tempo fa avevo visto un programma, dove c'è un posto dove si realizzano solo prototipi di macchine che non vedranno quasi mai la luce.
2 delle macchine del servizio erano mie idee
infatti c'ero rimasto quando l'ho visto ... adesso sull' auto ne avevo pensato un'altra, solo che quella sicuramente sarebbe un prototipo, perchè non potrebbe circolare, o meglio non potrebbe come vorrei io.

i prototipi di auto che intendi tu dovrebbero essere di una ditta svizzera che realizza auto che possono andare in acqua o che si accorciano in base allo spazio di parcheggio...

anche a me piacerebbe fare un auto che nel traffico si trasforma in moto..sicuramente si potrà fare..ma la sola idea non basta....

quindi credo proprio che la tua idea devi realizzarla fisicamente,altrimenti non sò quanto valga...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 22-07-2012, 06:59 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
e come faccio a sapere se questa cosa esiste gia?
Se non sbaglio nelle camere commercio esistono delle banche dati dove sono elencati i prodotto brevettati; dovresti fare una ricerca tra quelli; in alternativa esistono agenzie o studi legali che se ne occupano in tua vece (dietro compenso naturalmente).

Sul fatto di brevettare l'idea non sono sicuro che sia come dice Carlo: ricordo una volta, di aver visto un documentario che elencava appunto tutte le idee inutili che avevano ottenuto il brevetto ma che di fatto non avevano mai visto la luce perchè nessuno sapeva cosa farsene...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 22-07-2012, 07:31 PM


Quote:
David23
Visualizza Messaggio
i prototipi di auto che intendi tu dovrebbero essere di una ditta svizzera che realizza auto che possono andare in acqua o che si accorciano in base allo spazio di parcheggio...

anche a me piacerebbe fare un auto che nel traffico si trasforma in moto..sicuramente si potrà fare..ma la sola idea non basta....

quindi credo proprio che la tua idea devi realizzarla fisicamente,altrimenti non sò quanto valga...
si era quello li bravo
la macchina che si accorciava l'avevo pensata io anni fa tipo nel 98, nel video si vede una macchina da 5 posti diventare 2 come una smart, io nella mia idea oltre che cosi la macchina faceva anche altre cose ... tra tutti quei modelli però ancora non c'era

una macchina che diventa scooter l'avevo vista da piccolo su quattroruote, fatta da dei giapponesi, in pratica si divideva in 2 e aveva dei comandi da moto.
anche li io ho pensato ad una cosa macchina + moto

avete presente i sedili a scomparsa per avere 7 passeggeri?
io pure li ci avevo pensato tempo prima ahah, di mettere dei sedili per dei passeggeri improvvisati, l'idea me l'avevano dati i posti sui corridoi dei treni

e del tettino trasparente? anche li da piccolo ci avevo pensato, la voglia di vedere il cielo mentre si è in macchina

quella volta li sul mio prototipo d'auto nella mia testa mi ero immaginato anche l'eventuale spot televisivo
se esistesse una macchina cosi andrebbe a ruba ne sono sicuro ...

Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
Se non sbaglio nelle camere commercio esistono delle banche dati dove sono elencati i prodotto brevettati; dovresti fare una ricerca tra quelli; in alternativa esistono agenzie o studi legali che se ne occupano in tua vece (dietro compenso naturalmente).

Sul fatto di brevettare l'idea non sono sicuro che sia come dice Carlo: ricordo una volta, di aver visto un documentario che elencava appunto tutte le idee inutili che avevano ottenuto il brevetto ma che di fatto non avevano mai visto la luce perchè nessuno sapeva cosa farsene...

beh ora vedo come si puo' fare.
avevo un amico che lavorava in uno studio per la tutela dei marchi e brevetti, posso chiedere a lui se si ricorda ancora qualcosa.
facevano anche le ricerche, anche se all' epoca per una cosa che avevo in testa non mi serviva.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 22-07-2012, 07:51 PM


immaginati un auto che può diventare autovolante e ti porta da milano a new york senza sbatti di aereo/biglietto/soldi etc

poi come Bronson,anche io avevo pensato a far viaggiare la gente nello spazio..il prioblema è che lui ci ha pensato prima di me...anzi,lui ha i soldi per poter fare progetti del genere..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 22-07-2012, 07:53 PM


Olanda, l'auto che vola supera il test - Video Repubblica - la Repubblica.it
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 22-07-2012, 08:03 PM


Quanto costa brevettare*una buona idea - LASTAMPA.it
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0