FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   brevettare una idea (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/21743-brevettare-una-idea.html)

greatescape 22-07-2012 08:06 PM

in questo cartone c'è tutto :D
auto che diventa aereo, elicottero aereo e moto aereo ecc
era molto vecchio

M.A.S.K. - Opening Intro (High Quality) - YouTube

poi un film della disney con attori veri condorman dove l'auto andava sotto l'acqua se non ricordo male

Condorman (1981) - YouTube

BodyCrunch 22-07-2012 09:22 PM

io ho brevettato un collettore di aspirazione per motori Honda vtec... ho dovuto progettarlo, realizzarlo e poi stilare la documentazione relativa al suo utilizzo, funzionamento etc... ho pagato 3 anni fa 235€... a Roma ero andato negli uffici che sono vicino Via Veneto...

ciao

greatescape 23-07-2012 02:51 AM

È che essendo una cosa tecnologica particolare non saprei come realizzarla, mi costerebbe molto.
Se si potesse brevettare una idea sarebbe l ideale, poi contatterei google per realizzarla :)
Ricordavo che per i marchi l ufficio stesse alla garbatella, meglio è piu vicino.
Domani sento quel mio amico vediamo

PO-OL 23-07-2012 09:38 AM

Si ma great occhio che non è che brevetti l'idea ma brevetti il meccanismo.

Facendo l'esempio della macchina che hai citato, mica puoi andare all'ufficio brevetti e brevettare un'ipotetica macchina che si accorcia. Cioè voglio dire sai che idea, credo che il 90% delle donne ci abbia pensato almeno una volta :D così come l'idea di avere le ruote che girano a 90°. Non è che siccome mi è venuta questa idea allora la brevetto :D
Al massimo brevetti tutto il sistema che lo permette... ma se arriva un altro che trova un sistema migliore del tuo per raggiungere lo stesso risultato... 'zzi tuoi.

orange 23-07-2012 09:56 AM

Appunto, se no io vado e brevetto l'idea del teletrasporto, delle pistole laser e del mantello dell'invisibilità.

Poi se li inventano io mi prendo parte del guadagno
:D

PO-OL 23-07-2012 09:58 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 368843)
Appunto, se no io vado e brevetto l'idea del teletrasporto, delle pistole laser e del mantello dell'invisibilità.

Poi se li inventano io mi prendo parte del guadagno
:D

Sei un genio :D
Se il mio bisnonno avesse brevettato l'idea di una bevanda gassata e zuccherina ora sarei ricco :D

orange 23-07-2012 10:20 AM

Pensa che l'anno scorso mio fratello per scherzo mi ha detto che voleva brevettare il latte gasato...:D

Poi abbiamo provato a cercare, e abbiamo scoperto che in America c'è già:eek:

PO-OL 23-07-2012 11:07 AM

Parlavo giusto ieri sera con un amica di fare il caffè frizzante, poi ci siamo resi conto che esiste già la guinnes :D

BodyCrunch 23-07-2012 01:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 368850)
Pensa che l'anno scorso mio fratello per scherzo mi ha detto che voleva brevettare il latte gasato...:D

Poi abbiamo provato a cercare, e abbiamo scoperto che in America c'è già:eek:

se aspetti una settimana diventa pure solido :D

ciao

BodyCrunch 23-07-2012 01:39 PM

comunque per tornare in tema... di solito il "brevetto" viene attribuito ad un oggetto o circuito con delle funzioni meccanico/elettriche... idee tipo "programmi" e qualsiasi cosa non sia possibile meccanizzare o provare scientificamente... rimane un "ideazione" che è tutt'altra pratica... e finchè questa ideazione non è un prodotto che crea le condizioni per rendersi unico nel suo genere, non può essere brevettato, ne puoi solo registrare il marchio, fotogrammi e puoi aggiungere una descrizione che non va ad incidere però sull'esclusività...

ciao

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56 PM.