FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Come diventare consulente del lavoro. (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/21574-come-diventare-consulente-del-lavoro.html)

LiborioAsahi 03-07-2012 01:24 PM

Mimmolino non sarei così tragico. Le possibilità ci sono e sono in svariati ambiti, anche se è vero che quella che descrivi tu è la più comune e verosimile. Effettivamente ho già escluso di fare per 8 ore al giorno gli stessi procedimenti con liquidi organici et similia. Non se ne parla nemmeno a prescindere dalla cifra.
Cmq c'è anche l'opportunità d'andare all'estero. Brevettare un paio di LactobacilliLiborius o qualcosa del genere non mi dispiacerebbe :p

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 364152)
Un'idea davvero innovativa. Mi chiedo come mai nessuno ci abbia mai pensato.

:-)

:)
Non pretendevo di essere anche innovativo!
Ne è piena di gente che lo ha pensato. Poi alcuni sono riusciti a metterlo in pratica, tutti gli altri si terranno caldo vicendevolmente sotto un ponte :D

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 364153)
io mi sarei messo subito a fare l'attività di famiglia, sai comunque è una cosa che va bene e poi l'anno creata i tuoi è un peccato.

Può anche esser vista come un peccato, ma non in casa mia.
La vita è una e non va sprecata. Quello sarebbe il vero peccato.
Sprecare valori e beni materiali e possibili opportunità è una cosa molto meno grave e d'interesse. Questo e almeno questo è un'idea comune in casa mia. è per questo che mio padre vuol tornare dove è nato a star dietro alle cose che lo appassionano, è per questo che ima madre vuol seguirlo andando in pensione e per tornare a dipingere a tempo pieno.
Col cazzo che io resto in città a farmi il mazzo a tempo pieno per un lavoro che non apprezzo :D
E poi non sento nemmeno la necessità di bambagià rolex e caviale.
I soldi li reputo comodi, innegabile, ma reputo il punto di vista di molte persone profondamente patologico e fuorviato. Diciamo che quando diventano un fine, è la fine.
Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 364158)
Dipende se gli piace o no.

Visto da fuori sembra tutto bello, autonomia, buoni guadagni e via dicendo.
Però molti non pensano che un attività in proprio comporta lavorare anche 12 ore al giorno, il week end, che non ci sono ferie pagate e che se, toccatina, hai un problema di salute... sei col culo a terra.

Chiaramente non voglio dire che non lo debba fare, semplicemente dico che se non c'è la passione per un dato lavoro è meglio optare per altre alternative.

è proprio quello.
Le attività in proprio, escludendo mosche bianche, non ti permettono mai di staccare. Spesso lavori il triplo dei dipendenti e quando non lavori cmq non stacchi con la testa spesso. Questo è molto rilevante in negativo, peccato che non abbia molto l'attitudine a esser dipendente. Apprezzerei dei soci fidati a cui potermi affidare e viceversa.

PO-OL 03-07-2012 01:38 PM

Cosa non da poco, come consulente del lavoro appena passi il confine hai le stesse competenze di un bambino di quinta elementare :D mentre da biologo parli la lingua della scienza, che è universale. Se nel 2020 la Cina o il Brasile saranno gli USA del 1950 prendi e vai, se fai il consulente e l'Italia sarà un secondo corno d'africa sei fregato :D

Che poi il consulente non è un lavoro brutto, nel senso che io avendone fatti diversi anche manuali non lo reputerei tale... alla fine stai al caldo d'inverno e al fresco d'estate e ti stanca soprattutto mentalmente e nel tempo libero puoi fare sporto o altro, quindi capisco che sei un pò combattuto. Se fosse un lavoro dove rischi di perdere una mano o di cadere da un impalcatura al 5 piano sarebbe più facile la scelta :D

Da socio-psico-antropologo amatoriale :D ho notato che chi ha avuto genitori che in famiglia fanno o hanno fatto il classico impiegato sono più propensi a desiderare una vita da imprenditori, chi ha/ha avuto genitori con un attività in proprio tende a preferire una vita del tutto diversa, anche rinunciando a quei 2-3 beni materiali in più che ti puoi permettere. (chiaro che se mi parlate di benetton è un altro paio di maniche)

LiborioAsahi 03-07-2012 02:27 PM

Sai psicosocioantromatoriale (:D) che concordo.
Ci sono molte eccezioni, ma quello che descrivi è spesso vero.

PO-OL 03-07-2012 03:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 364177)
psicosocioantromatoriale

Però detto così sembra un filone del cinema hard :D

Veleno 03-07-2012 07:13 PM

Vediamo se ho capito bene: tu vorresti rilevare l'attività di famiglia dei tuoi, che consiste in uno studio ben avviato che fa buste paga a conto terzi?
Questo studio, a parte i tuoi, ha già dei dipendenti? O fanno tutto loro?

LiborioAsahi 03-07-2012 07:39 PM

Hai compreso quasi appieno;
sì ha già dei dipendenti, ma ad oggi non fa solo buste paga ma anche ricerca personale (non che giri troppo bene questa seconda cosa con la crisi che c'è :D)

Il concetto non è che io la voglia rilevare,
è che mia madre non vuole continuare ancora per molto e io che ci lavoro già da un po (prima a tempo perso poi un po di più fino ad oggi che sono praticamente un parttime) devo iniziare a farmi un idea di cosa fare.
Sono dell'idea che se non riesco a rimpiazzare la figura del consulente stipendiato, ne valga meno.

Però è un'attività tutto sommato particolare, con molti pro e contro.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013