Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-04-2012, 04:45 PM


Ma non siamo uguali, ognuno è diverso, quindi da quel punto di vista la parità non può esistere.

Le armi pari vanno intese le regole, tutti sono uguali e le stesse regole devono valere per tutti, e non ci sono privilegiati
Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 29-04-2012, 05:22 PM


Sì ma i privilegiati ci sono comunque anche se le regole sono uguali per tutti.
Come nella vita c'è chi nasce ricco, o in una nazione potente o da una famiglia potente, sicuramente non avrà le stesse possibilità di altri con condizioni differenti.
Non a caso sul reddito la tassazione è progressiva e ci sono ammortizzatori sociali per le fasce più disagiate.
Così negli sport ci sono i purisangui e meno.. ma non c'è stato nessun merito in questo, uno ci si ritrova e basta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 29-04-2012, 06:16 PM


Va bè, qui finiamo più sul filosofico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 29-04-2012, 06:21 PM


No è la realtà
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 29-04-2012, 07:05 PM


Basterebbe stabilire se la disparità di prestazione ha senso se dipendente quasi esclusivamente dall'atleta o se l'atleta conta parzialmente e una grande rilevanza nei risultati va agli artefatti. In quel caso però poi bisogna premiare gli ingegneri, non la scimmietta che ha sfruttato la loro tecnologia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 29-04-2012, 07:14 PM


infatti è così, ma è un fattore puramente arbitrario, motivo per cui può avere senso mettere qualunque cosa possibile oppure prendere 2 ragazzi disoccupati che non hanno mai fatto nessuno sport e farli gareggiare.
E' solo a discrezione di chi sceglie le regole di uno sport in maniera puramente soggettiva
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 29-04-2012, 10:00 PM


Magari con scarpe di gomma speciali che ogni passo aumentano la velocità e anche il potere di elevazione, dove quindi non sarebbe solo merito dell' atleta, io penso che qualcuno non ci starebbe.
Carl pesos correva con delle ballerine dorate e qualcuno addirittura scalzo.
Nel nuoto prima delle tute pelle di squalo si depilavano completamente per avere meno attrito in acqua.
Insomma gli espedienti naturali si sono cercati sempre.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 29-04-2012, 10:57 PM


Sì ma anche lì, ci sarebbe chi sa usare meglio le scarpette, oppure chi ha il calzolaio migliore. Quindi nessun tipo di armi pari
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 29-04-2012, 11:06 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
Magari con scarpe di gomma speciali che ogni passo aumentano la velocità e anche il potere di elevazione, dove quindi non sarebbe solo merito dell' atleta, io penso che qualcuno non ci starebbe.
Carl pesos correva con delle ballerine dorate e qualcuno addirittura scalzo.
Nel nuoto prima delle tute pelle di squalo si depilavano completamente per avere meno attrito in acqua.
Insomma gli espedienti naturali si sono cercati sempre.

Ma in realtà fin dove la tecnologia attuale lo permette è già così.

Ad esempio ci sono un paio di scarpe della nike per correre che pesano pochissimo, se non ricordo male 150gr al paio, ma che vengono garantite solo per pochi kilometri.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 29-04-2012, 11:21 PM


volevo scriver carl lewis il cell ha sbagliato nome
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 29-04-2012, 11:24 PM


Quote:
PO-OL
Visualizza Messaggio
Ma in realtà fin dove la tecnologia attuale lo permette è già così.

Ad esempio ci sono un paio di scarpe della nike per correre che pesano pochissimo, se non ricordo male 150gr al paio, ma che vengono garantite solo per pochi kilometri.
azz non fanno proprio per me
sono come le gomme da pista che si usano solo per una competizione

beh però se accettate l'idea di queste cose dovreste accettare anche il fatto che gli atleti usano doping
e anche li a parità di cicli non è che i risultati sono gli stessi, ma cambiano da atleta ad atleta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 29-04-2012, 11:26 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
Magari con scarpe di gomma speciali che ogni passo aumentano la velocità e anche il potere di elevazione, dove quindi non sarebbe solo merito dell' atleta, io penso che qualcuno non ci starebbe.
Infatti le "Concept 1" son state bandite dall'NBA.. proprio perchè davano una maggiore elevazione (circa 8-10 cm).
..Se non costassero 300$ un pensierino ce lo farei, probabilmente con quelle e un po' di allenamento, riuscirei a schiacciare

Io comunque ritengo più avvincente uno sport dove conti unicamente l'individualità dell'atleta di turno, le sue doti fisiche.
Essere avvantaggiati dalla tecnologia è un po' come voler prendere l'ascensore invece delle scale, perchè si pensa di metterci meno tempo/fatica per arrivare ad un determinato obiettivo.
Quando magari, riusciremmo ad essere più veloci di quell'ascensore se dessimo fiducia alle nostre possibilità e continuassimo a migliorarci.. e non a migliorare l'ascensore.

In definitiva, sono dell'idea che la tecnologia, negli sport, contribuisca a limitare le nostre reali capacità/talenti.

(però mi rendo conto sia un discorso un po' inutile - il mio dico eh - in un mondo dove in tutti o quasi gli sport, è presente il doping.)

Ultima Modifica di Devox : 29-04-2012 11:52 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 29-04-2012, 11:38 PM


Io ho delle scarpe che permettono di correre usando addirittura le dita o l'avampiede, e dal peso forse inferiore.
Poi ci sono anche i power jumpers. L'individualità fisica è "costruita" e interagisce sempre coi fattori mentali ed emotivi nelle competizioni, oltre che quelli tecnologici ovviamente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 30-04-2012, 09:28 AM


Di recente va di moda anche quella sorta di nastro adesivo che messo sui muscoli dovrebbe portare un non ben precisato vantaggio...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-04-2012, 09:30 AM


Io sapevo che erano cerotti terapeutici, nel senso che alleviavano degli eventuali dolori muscolari, quindi migliorano la prestazione solo nel senso che ti permettono di stare ad un livello accettabile quando non saresti al meglio.

Anche perchè se dicessero che aumentano le prestazioni li metterei nella categoria del power balance
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0