Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito Micro-statistica (ovvero: guerrieri da bancone) - 20-04-2012, 04:41 PM

Micro-statistica (ovvero: guerrieri da bancone)


Salve,

cosi' per mia fregola mi sono fatto due conti veloci. Alle 16:25 di oggi, le sezioni Integrazione + Integratori non notificati sommavano:

5430 discussioni, con 64214 messaggi


Alla stessa ora, le sezioni Bodybuilding + Pure Strength + Allenamento e Programmazione sommavano:

3561 discussioni, con 49013 messaggi.


Ai lettori le riflessioni d'uopo (ed anche quelle a sproposito, chiaramente)


buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-04-2012, 05:01 PM


Secondo me se si potesse fare una scrematura dei doppioni i rapporti cambierebbero, e non di poco.

Quante discussioni ci saranno sulla creatina?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 20-04-2012, 05:11 PM


Quote:
IlPrincipebrutto
Visualizza Messaggio
Salve,

cosi' per mia fregola mi sono fatto due conti veloci. Alle 16:25 di oggi, le sezioni Integrazione + Integratori non notificati sommavano:

5430 discussioni, con 64214 messaggi


Alla stessa ora, le sezioni Bodybuilding + Pure Strength + Allenamento e Programmazione sommavano:

3561 discussioni, con 49013 messaggi.


Ai lettori le riflessioni d'uopo (ed anche quelle a sproposito, chiaramente)


buona giornata.

Ciao Principe.

Ci credi se ti dico che è da un pò che notavo questa cosa? E che anchio volevo aprire un 3d?

Anzi, per la precisione notavo questo
Quote:
Allenamento: Periodizzazione e programmazione (18 Lettori)

Nutrizione (37 Lettori)

Integrazione (52 Lettori) + Integratori non notificati (10 Lettori)
Il rapporto spesso è anche ancora più a favore dell integrazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-04-2012, 05:17 PM


Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Secondo me se si potesse fare una scrematura dei doppioni i rapporti cambierebbero, e non di poco.

Quante discussioni ci saranno sulla creatina?
E quante che chiedono una scheda massa per un principiante ?
Se togli i doppioni, li devi togliere da tutte le sezioni.
Oppure accetti che i frequentatori delle sezioni sull'Integrazione hanno la stessa voglia di leggersi le discussioni vecchie di quelli che frequentano le sezioni 'Allenamento', e quindi lasci i totali come sono.
Mi sembra ragionevole.


buona giornata.


X Po-OL

La sezione nutrizione l'ho lasciata da parte apposta. Mangiare e' necessario. Comprare pillole...diciamo che lo e' di meno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 20-04-2012, 05:19 PM


Bè secondo me c'è poco da ragionarci.
Gli allenamenti numericamente son quelli che sono, ne spunta fuori qualcuno ognitanto ma ciò che funziona per la maggiore si è gia scoperto.
Per gli integratori...anche però essendo maggiormente legati a questioni di pubblicità e marketing si rinnovano e moltiplicano di anno in anno, come se fossero dotati di vita propria.
Ed è per questo secondo me che se ne discute molto, troppo. Ogni giorno c'è una "cagata" nuova in una confezione sbrilluccicante nuova e che ti promette di diventare un supereroe della marvel in un ciclo di 2 weeks.
E ogni giorno uno skinny vuole diventare un titano grazie a una barretta proteica piuttosto che un bilanciere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 20-04-2012, 05:26 PM


Quote:
IlPrincipebrutto
Visualizza Messaggio

X Po-OL

La sezione nutrizione l'ho lasciata da parte apposta. Mangiare e' necessario. Comprare pillole...diciamo che lo e' di meno.

Quello che mi colpiva è come ci fosse tanta gente che si informasse sugli integratori e meno della metà sull'alimentazione.

Poi magari la spiegazione è quella che da Liborio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-04-2012, 05:29 PM


Quote:
IlPrincipebrutto
Visualizza Messaggio
E quante che chiedono una scheda massa per un principiante ?
Se togli i doppioni, li devi togliere da tutte le sezioni.
Oppure accetti che i frequentatori delle sezioni sull'Integrazione hanno la stessa voglia di leggersi le discussioni vecchie di quelli che frequentano le sezioni 'Allenamento', e quindi lasci i totali come sono.
Mi sembra ragionevole.


buona giornata.


Partiamo dal presupposto che sposo il tuo ragionamento sul peso delle sezioni ribaltato rispetto all'importanza che dovrebbero avere.

Io mi riferivo al tipo di doppione e alla necessità di farlo.

Esempio, quello che dici te sulla scheda di allenamento posso anche accettarlo, perchè ognuno si apre la sua discussione per la sua scheda. Poi, che aprire una discussione per chiedere che gli venga fatta una scheda da 0 non ha senso è un altro discorso.

Però per esempio per via dei diari si risparmiano molte discussioni. Io non ce l'ho, però se tu hai un dubbio sulla scheda, su un esercizio o su qualunque cosa scrivi nel diario, non apri una discussione.

Poi io non ho statistiche o mi sono messo a contare, però se penso alla sezione integrazione vengono aperte discussioni in sequenza e gli integratori bene o male sono sempre quelli.
Poi come detto ci può stare che invece ha molti più doppioni la sezione allenamento, ampliando ancora di più il gap, io ho detto solo la mia idea.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-04-2012, 05:32 PM


Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
Bè secondo me c'è poco da ragionarci.
Gli allenamenti numericamente son quelli che sono, ne spunta fuori qualcuno ognitanto ma ciò che funziona per la maggiore si è gia scoperto.
Per gli integratori...anche però essendo maggiormente legati a questioni di pubblicità e marketing si rinnovano e moltiplicano di anno in anno, come se fossero dotati di vita propria.
Ed è per questo secondo me che se ne discute molto, troppo. Ogni giorno c'è una "cagata" nuova in una confezione sbrilluccicante nuova e che ti promette di diventare un supereroe della marvel in un ciclo di 2 weeks.
E ogni giorno uno skinny vuole diventare un titano grazie a una barretta proteica piuttosto che un bilanciere

Che escano integratori come funghi è vero.

Ma i principi attivi (se è giusto il termine) nuovi quanti sono?

Ti mega mix ne fanno di nuovi in continuazione, ma quanti contengono qualcosa di nuovo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 20-04-2012, 05:36 PM


chiedere e parlarne non vuol dire che poi uno li utilizzi, cosi come quando si parla dei metodi di allenamento non tutti vengono provati.
normale che le domande sull' integrazione siano di più rispetto ad altro.
anzi prima che venissi te prince le due sezioni sull'integrazione erano più tecniche, mentre lo era meno quella sull'allenamento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-04-2012, 05:42 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
normale che le domande sull' integrazione siano di più rispetto ad altro.
Io per esempio questo non lo ritengo normale affatto.
Nota bene: non ho messo alcuna supposizione sull'uso o meno degli integratori.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-04-2012, 05:45 PM


Semplice, perchè in palestra c'è già chi ti fa la scheda ma non chi fa consulenza sull'integrazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 20-04-2012, 05:48 PM


Quote:
gian90
Visualizza Messaggio
Semplice, perchè in palestra c'è già chi ti fa la scheda ma non chi fa consulenza sull'integrazione
Pescare una scheda da un cassetto non è fare una scheda
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 20-04-2012, 05:59 PM


Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Che escano integratori come funghi è vero.

Ma i principi attivi (se è giusto il termine) nuovi quanti sono?

Ti mega mix ne fanno di nuovi in continuazione, ma quanti contengono qualcosa di nuovo?
Hai ragione, ma se un utente apre un tread su il metodo cirillico d'allenamento, ne aprirà uno se ha una lesione cerebrale 2 forse.
Se invece questo pensa che la svolta per arrivare ai risultati desiderati sia l'ultimo integratore uscito...bè anche sol per la creatina, nell'arco di qualche mese, questo frescone apre 30 tread.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 20-04-2012, 10:17 PM


E' tutto normale e vi spiego perchè.

Sicuramente il tema è di maggiore interesse perchè si crede, erroneamente, che allenarsi sia facile e che basti seguire una scheda qualsiasi, basta andare in palestra.

Potete infatti notare quante volte, chi non riesce ad ottenere risultati, la prima cosa che fa è chiedere che integratori potrebbe usare.

E' molto più facile prendere una pillola che rivedere allenamento e dieta, vuoi mettere.

FU, pur avendo dato ampio spazio all'integrazione sia perchè è un mondo complesso ed articolato pieno di potenziali fregature, sia perchè ci sono anche potenziali rischi per la salute, ha da sempre sottolineato (e potete leggerlo anche in praticamente ogni mio intervento) quanto siano di gran lunga più importanti dieta ed allenamento, anche a costo di sentirsi rispondere male perchè non gli dai la pappa pronta.

Ecco, questa è un'altra questione importante.
Il frequentatore medio della palestra (ma anche l'italiano medio purtroppo) non ha voglia di studiare, di valutare, di riflettere, vuole che gli dici cosa deve fare anche se gli dici una marea di cazzate.

Se gli fai un elenco di integratori da prendere, anche se lo stai allegramente fregando perchè quelli li vendi, ti sarà grato perchè gli hai fornito una soluzione in 4 e 4 otto.

Se gli dici, perchè sei un professonista serio e ci tieni che ottenga risultati e non perda soldi e salute, indicami come ti alleni, cosa mangi, che obiettivi vuoi ottenere e cosa ti aspetti dall'integrazione, una buona parte (per fortuna su FU succede sempre più di rado), ti fa storie (c'è chi ha avuto il coraggio di dire che non volevo aiutarlo....roba da pazzi), ti risponde a monosillabi o non ti risponde proprio preferendo andare altrove a trovare una risposta facile.

Quindi non dovreste stupirvi se, ancora oggi e per gli anni a venire, le domande più frequenti sono e saranno poste sugli integratori.
E' molto semplice pensare che basti una pillola o una polvere a risolvere i nostri problemi, a farci "lievitare" o tirare come un'acciuga, la ricerca della scorciatoia è insita nel nostro DNA di uomini, tanto più di noi italiani

Noi possiamo fare la nostra parte cercando di guidare i nuovi utenti aiutandoli a districarsi tra ciò che è realmente importante e ciò che lo è meno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 20-04-2012, 11:04 PM


Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
E ogni giorno uno skinny vuole diventare un titano grazie a una barretta proteica piuttosto che un bilanciere
Quote:
Guru
Visualizza Messaggio

E' molto più facile prendere una pillola che rivedere allenamento e dieta, vuoi mettere.
Allenarsi è faticoso, allenarsi seriamente e con costanza è più duro ancora, se a questo associamo una dieta appena decente andiamo verso la "mission impossible".

Chi cerca l' integratore senza aver prima fatto la "mission impossible", vuole comperare l' illusione di diventare hulk o brad pitt (a seconda delle preferenze), senza fare fatica.

Fare fatica è faticoso
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0