![]() |
![]() |
|
|||||||
| Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
All the Truth Member
|
I beceri e immorali, come farli ridere:Io non voglio difendere il bestemmiatore, alla fine entrare in chiesa e bestemmiare è stupido a prescindere dal credo. Però bastava prenderlo e metterlo alla porta, poi se in romania la blasfemia è reato potevano anche denunciarlo, ma picchiarlo è qualcosa di assurdo. E' come se uno viene da me e mi dice coglione, io gli spacco un asse di legno in testa e poi voglio anche avere ragione? E' ovvio che se mi danno del coglione mi incazzo,ma mica posso reagire da folle. Per di più il contesto li rende il tutto più paradossale e incoerente. A meno che in Romania non abbiano qualche branca del cristianesimo differente, dove i principi sono "massacra il prossimo tuo con tutto te stesso" |
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
All the Truth Member
|
Ma è proprio quello il punto che Great non vuole capire ![]() Visti da fuori, quello era un gruppo riunito per celebrare quanto fosse bella la pace, l'amore e su come sia giusto rispettare i vari comandamenti. Arriva uno che avrà anche le peggiori intenzioni del mondo eh, e lo massacrano di botte ![]() Che differenza c'è allora tra quel gruppo e quello di qualche gang di delinquenti? Nessuno, stop. Cosa centra rigare la macchina poi mica l'ho capito. E' ovvio che se un laziale entra al Roma Club e urla qualcosa del genere gli ultrà avversari lo massacrano. Non è che ci si può aspettare qualcosa di più. Ma da coloro che si professano cristiani... ![]() |
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
All the Truth Member
|
Solo a pensare che in america la maggior parte di loro sono contrarissimi all'aborto (gesto crudele e inaccettabile) e poi sono favorevoli alla pena di morte. Parlano di libertà di culto, quando è il loro. Parlano di libertà di culto però io mi sono dovuto prender delle note dalle elementari per levare quella cosa attaccata al muro che mi ha sempre infastidito. Parlano delle altre religioni quelle dove la gente, vuoi per ignoranza mista a povertà, crede davvero come se fossero degli invasati. Poi analizzi la storia e capisci che anche a raggruppare tutti gli integralisti religiosi in una volta sono cmq una bazzecola rispetto a quello che storicamente ha fatto la religione cristiana. Poi se vogliamo tornare IT possiamo parlare della coerenza della chiesa cattolica. Li si fanno risate grasse. Però a uno sta bene come un cappotto nuovo che sia stato lasciato moribondo per aver detto due parole in un edificio pubblico(quindi tanto suo quanto degli invasati). In questo stato ammorbato da quella corrente di s-pensiero non si riesce a ragionare in modo lucido evidentemente. La risposta di Great ne è un tipico esempio, primo per incoerenza rispetto a ciò che professano durante lo show della domenica mattina e secondo perchè si giustifica un atto da far west (che poi io sarei pronto anche ad accettarlo, ma se fosse accettabile tranquilli che non ci sarebbero più chiese in piedi in cui tirare due porconi ). Fosse successo altrove cmq il gesto sarebbe visto come la stupidata di un singolo seguita da un gesto criminale da una folla di malati di testa. Innegabilmente. |
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
All the Truth Member
|
Ahahah ma infatti, immaginati la scena: Prete: "Il Signore, che guida i nostri cuori nell’amore e nella pazienza di Cristo, sia con tutti voi. La pace, la carità e la fede da parte di Dio Padre e del Signore nostro Gesù Cristo sia con tutti voi. " Tipo strambo: "@à#@# @@#@#!!" Folla: "Ammazziamolo, spacchiamogli il c@#°, facciamolo secco, a morte!!!" ![]() Great, tu ignori cosa sia la coerenza che è comunque una cosa rara al giorno d'oggi. |
|
|
|
|
(#5)
|
||||||||||||||||
|
All the Truth Member
|
I cristiani professano la parola di Cristo, non quello che gli pare. I cristiani mettono in pratica nella vita di tutti i giorni gli insegnamenti che ci ha lasciato, non quello che gli pare. Se ci sono persone che si definiscono cristiane a parole e poi non lo dimostrano con i fatti, semplicemente, NON sono cristiane. Stop. E, come ho già detto altre volte, non bisognerebbe fare di tutta l'erba un fascio. Non capirò mai nemmeno chi critica e giudica la religione non conoscendo ne capendo quel che insegna. Della serie: sono ignorante, me ne vanto e voglio avere anche voce in capitolo. Bah. |
|||||||||||||||
|
|
|
|||||||||||||||
|
(#6)
|
|
|
All the Truth Member
|
Ne converrai con me che però il 99,99% di quelli che si proclamano tali non hanno le idee chiare o meglio alcuni le hanno e mentono impunemente per un immagine di facciata. Io intendevo e spesso intendo quelli, non l'1%00, che magari crede davvero e mette in pratica davvero. E non parlo praticamente mai di loro, quando cito i cristiani. Son troppo pochi per citarli sempre. |
|
|
|
|
(#7)
|
|
|
All the Truth Member
|
Ma io questi non li etichetterei nemmeno come "cristiani", ecco perchè ci tenevo a precisare, sono semplici persone che fanno le cose a metà.. ipocriti. La maggior parte dei preti che troviamo al giorno d'oggi sono esattamente come quel bestemmiatore dell'articolo, non di fede. E lo dice un cristiano(che cerca di non essere ipocrita come tanti altri)! Ma questo non significa che gli insegnamenti siano quelli che portano a fare le stronzate che leggiamo purtroppo. Un insegnamento strumentalizzato a proprio piacere e di per se una dimostrazione di non-fede. |
|
|
|
|
(#8)
|
|
|
All the Truth Member
|
E chi lo dice? Magari non c'è nessuno che riesce a essere coerente sempre e comunque ma imo rimane una qualità che fa la differenza tra una persona con cui vale la pena stringere dei legami e un ciarlatano. Riunirsi per parlare di pace e amore e poi ammazzare una persona alla prima provocazione... ![]() Ma poi il problema della chiesa è che ormai i veri credenti sono 4 gatti in croce, per il resto a tutti i livelli fanno le porcate più assurde basta che guardi in che cosa è implicato lo IOR o la situazione della sanità lombarda. |
|
|
|
|
(#9)
|
|
|
All the Truth Member
|
vediamo se tu hai qualcosa in cui sei debole tipo ti è morta una persona a cui tieni o alte cose che ti possono colpire più nel personale e farti male ... vediamo se uno ti insulta e ti deride davandi ad altri su una cosa che ti puo' far scattare e vediamo che succede ... ora mi dirai io non faccio nulla ecc per delle persone le parole hanno un peso e possono fare male. qui nel forum pure dai anche voi su certe cose che magari non sono la besstemmia reagireste con violenza. io tante volte non sono venuto alle mani con qualcuno per le conseguenze legali se no altrimenti in certe occasioni qualcuno in più lo avrei menato ... quindi voi con le parole vi si puo' riempire di insulti senza mai reagire? magari vi faccio l' esempio più banale la vostra donna vi tradisce vi viene l'amante davanti ad altri e inizia a dire a eccolo il cornuto, io mi scopo la tua donna ecc e inizia a dirti tutto quello che gli faceva ... |
|
|
|
|
(#10)
|
|
|
All the Truth Member
|
Ma non sono un cristiano ne un cittadino modello. Critico buona parte delle leggi o della loro applicazione e trovo ridicoli la maggior parte delle cose scritte nella bibbia. |
|
|
|
|
(#11)
|
|
|
All the Truth Member
|
non ricamarci o riderci su tutto sopra. per me essere un buon cristiano è almeno cercare di mettere in pratica molti concetti di questa religione. al mondo la religione cattolica si è divisa e ognuno di loro cerca di fare del bene. ora spero che lo si possa chiudere il discorso. come a te non sta bene o ti fa rabbia delle cose però dovresti anche limitare tutte le tue gag e post sulla religione dato che qui non mi sembra che qualcuno metta cose sulle bibbia, o parli sempre pro la sua religione qualsiasi sia. qui per regolamento è anche vietato trattare troppo il tema della religione. |
|
|
|
|
(#12)
|
|
|
All the Truth Member
|
[quote=greatescape;389949al mondo la religione cattolica si è divisa e ognuno di loro cerca di fare del bene.[/QUOTE] Dai eh, così si prende in giro la mia di "religione". Cmq da regolamento non si può offendere le religioni. Da qui a renderle intoccabili ci vogliono tutte le guardie svizzere interposte fra me e la tastiera. E poi io ho solamente pubblicato l'articolo di un maleducato e di una massa di criminali. Al massimo tutto è nato da un tuo commento. Per fare un esempio identico (anche se nella tua chiave di lettura difficilmente potrà essere visto così) è come se avessi pubblicato un articolo su dei kkk che bruciavano una persona di colore che chiedeva l'elemosina illegalmente in "un posto da bianchi" e qualcuno avesse detto "ben gli sta, così impara ad azzardare una cosa del genere." |
|
|
|
|
(#13)
|
|
|
All the Truth Member
|
Oppure è come dire "porca vacca" in un ristorante indiano e venir poi accoltellati dal titolare ![]() |
|
|
|
|
(#14)
|
||||||||||||||||
|
All the Truth Member
|
vai in un posto mussulmano vero ad imprecare e bestemmiare vediamo poi se torni solo con qualche livido @devox mi stai dicendo che tu sei un cristiano al 100% vai a messa tutte le domeniche, non imprechi e non ti comporti mai male, fai sesso solo dopo matrimonio e solo per procreare ecc ? |
|||||||||||||||
|
|
|
|||||||||||||||
![]() |
| Tags: ahahah, avolteoridiotincazzi |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|