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Vecchio
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Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
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Predefinito 01-02-2012, 03:33 PM

convertire bici a scatto fisso


si certo un freno anteriore lo metterei...

ma guardate non so perchè ma in america tutti i "postini ciclisti" usano bici a scatto fisso.. penso ci sarà un motivo no... voglio provare...

saldando la corona al mozzo si evita di comprare il mozzo da gara però poi non puoi variiare grandezzadella corona...

per i pedali bisogna accorciarli altrimenti appunto rischiano di toccare in terra nelle curve...

voglio costruirla cosi per sfizio.. se poi non mi ci trovo vorra dire che continuerò ad usare le altre bici

mi sembra di aver capito tutto, grazie libo per l'utile link quando sarà pronta metterò una foto

Ultima Modifica di Gianlu..... : 01-02-2012 03:37 PM.
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orange orange Non in Linea
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Predefinito 01-02-2012, 05:01 PM


A proposito di postini ciclisti...

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IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
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Gianlu.....
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ma guardate non so perchè ma in america tutti i "postini ciclisti" usano bici a scatto fisso.. penso ci sarà un motivo no... voglio provare...
Milioni di palestrati in America fanno il mezzo squat al multipower, e ci sara' ben un motivo no ? vuoi provare anche quello ?

Anche a Londra vedi parecchi postini ciclisti con lo scatto fisso. E' una moda anche quella, una manifestazione di celodurismo tra appartenenti alla stessa tribu'. Piu' la bici e' minimal (manubrio strettissimo, un solo freno, scatto fisso), piu' punti prendi, anche se il gioco lo capiscono solo i Pony Express. L'unica utilita' che vedo e' che con il fisso fare i surplace ai semafori e' piu' facile.
Ma se ci vai in giro, in discesa rischi di farti male seriamente alle ginocchia, perche' ti tocca frenare facendo un gran lavoro eccentrico. Senza contare il rischio descritto da Zac.

Buona giornata.
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  (#4)
zac zac Non in Linea
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Predefinito 03-02-2012, 07:50 AM


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Gianlu.....
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si
saldando la corona al mozzo si evita di comprare il mozzo da gara però poi non puoi variiare grandezzadella corona...

infatti noi lo usavamo come tecnica di allenamento solo d'inverno quando curi l'aspetto "agilità" e il rapporto era un 42 x 22


per i pedali bisogna accorciarli altrimenti appunto rischiano di toccare in terra nelle curve...

noi dopo le prime volte in discesa staccavamo gli agganci dei piedi e lasciavamo girare i pedali a vuoto, ovviamente avevamo i freni
aldilà di tutto se ti va di provare fallo..perchè no?
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