![]() |
![]() |
|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() convertire bici a scatto fissosi certo un freno anteriore lo metterei... ma guardate non so perchè ma in america tutti i "postini ciclisti" usano bici a scatto fisso.. penso ci sarà un motivo no... voglio provare... saldando la corona al mozzo si evita di comprare il mozzo da gara però poi non puoi variiare grandezzadella corona... per i pedali bisogna accorciarli altrimenti appunto rischiano di toccare in terra nelle curve... voglio costruirla cosi per sfizio.. se poi non mi ci trovo vorra dire che continuerò ad usare le altre bici ![]() mi sembra di aver capito tutto, grazie libo per l'utile link ![]() ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() A proposito di postini ciclisti... ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
![]()
Anche a Londra vedi parecchi postini ciclisti con lo scatto fisso. E' una moda anche quella, una manifestazione di celodurismo tra appartenenti alla stessa tribu'. Piu' la bici e' minimal (manubrio strettissimo, un solo freno, scatto fisso), piu' punti prendi, anche se il gioco lo capiscono solo i Pony Express. L'unica utilita' che vedo e' che con il fisso fare i surplace ai semafori e' piu' facile. Ma se ci vai in giro, in discesa rischi di farti male seriamente alle ginocchia, perche' ti tocca frenare facendo un gran lavoro eccentrico. Senza contare il rischio descritto da Zac. Buona giornata. |
|||||||||||||||
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |