![]() |
![]() |
|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() convertire bici a scatto fisso |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() Hhahahahahah Che Grande Ahahah!! |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() ahahah guarda se c'è uno che in generale non prende spunto dagli americani sono io... ![]() ![]() quello che dici fa riflettere ed è sicuramente vero... però allora ribatto dicentoti che mi piacerebbe molto provare a girare in un velodromo... li la bici scatto fisso è d'obbligo.. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() sì ma la bici di quel tipo mi sembra fosse elettrica asd |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() si infatti provo.. se poi non mi piace vendo la bici e ci guadagno pure 2 soldi ![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() giovedi scorso prima uscita con lo scatto fisso!! ho fatto 60km prevalentemente in pianura, solo una salita degna di nota.. la bici era di un amico, la mia non è ancora pronta.. prime impressioni: 1. frenare coi pedali imho è una stronzata.. insomma, il ginocchio lavora male.. poche scuse.. infatti frenavo principalmente con il freno (uno va sempre lasciato anche per emergenza) 2. effettivamente è allenante. sei sempre in trazione e obblgato a pedalare continuamente. 3. non credo proprio alleni la cosi detta "pedalata rotonda". sei sempre in trazione ma non perchè tu impari ad esserlo. 4. effettivamente è più agile perchè più piccola e leggera. poi essendo sempre in trazione cambi velocità più rapidamente. 5. in salita se hai una buona gamba non è un problema, basta non montare un rapporto troppo duro 6. in discesa è una menata tremenda.. a volte conviene togliere i piedi dai pedali perche andando veloci ti si centrifugano le gambe ![]() niente di troppo esaltante però carina |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diciamo che usandola in montagna non puoi apprezzarla e valutarla per la sua funzione. Un po' come se andassi a fare la Dakar con una Lamborghini ![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
||||||||||||||||||||||||||||
FIPL Moderator
|
![]()
|
|||||||||||||||||||||||||||
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() A parte il punto uno, dove non capisco cosa vuoi dire, son totalmente d'accordo. |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() potresti pedalare su dei rulli fissi no ? ![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() e però tu quando spigi il pedale per andare avanti hai il ginocchio in asse di spinta divciamo. mentre quando spingi al contrario, per frenare, il piede è indietro e le forze di taglio sono in ogni caso maggiori... prendi questa immagine da esempio. questo è il corretto posizionamento in spinta, quando invece tu spingi per frenare avrai il pedale dalla parte opposta, e quindi molto forze sul ginocchio |
|
![]() |