:D
|
Quote:
Anche a Londra vedi parecchi postini ciclisti con lo scatto fisso. E' una moda anche quella, una manifestazione di celodurismo tra appartenenti alla stessa tribu'. Piu' la bici e' minimal (manubrio strettissimo, un solo freno, scatto fisso), piu' punti prendi, anche se il gioco lo capiscono solo i Pony Express. L'unica utilita' che vedo e' che con il fisso fare i surplace ai semafori e' piu' facile. Ma se ci vai in giro, in discesa rischi di farti male seriamente alle ginocchia, perche' ti tocca frenare facendo un gran lavoro eccentrico. Senza contare il rischio descritto da Zac. Buona giornata. |
ahahah guarda se c'è uno che in generale non prende spunto dagli americani sono io...;):D
quello che dici fa riflettere ed è sicuramente vero... però allora ribatto dicentoti che mi piacerebbe molto provare a girare in un velodromo... li la bici scatto fisso è d'obbligo.. |
Quote:
:-) Buona serata. |
sì ma la bici di quel tipo mi sembra fosse elettrica asd
|
Quote:
|
si infatti provo.. se poi non mi piace vendo la bici e ci guadagno pure 2 soldi;) ho visto che hanno un buon mercato ultimamente le scatto fisso probabilmente per moda come dice princ!!
|
giovedi scorso prima uscita con lo scatto fisso!!
ho fatto 60km prevalentemente in pianura, solo una salita degna di nota.. la bici era di un amico, la mia non è ancora pronta.. prime impressioni: 1. frenare coi pedali imho è una stronzata.. insomma, il ginocchio lavora male.. poche scuse.. infatti frenavo principalmente con il freno (uno va sempre lasciato anche per emergenza) 2. effettivamente è allenante. sei sempre in trazione e obblgato a pedalare continuamente. 3. non credo proprio alleni la cosi detta "pedalata rotonda". sei sempre in trazione ma non perchè tu impari ad esserlo. 4. effettivamente è più agile perchè più piccola e leggera. poi essendo sempre in trazione cambi velocità più rapidamente. 5. in salita se hai una buona gamba non è un problema, basta non montare un rapporto troppo duro 6. in discesa è una menata tremenda.. a volte conviene togliere i piedi dai pedali perche andando veloci ti si centrifugano le gambe:D niente di troppo esaltante però carina |
Diciamo che usandola in montagna non puoi apprezzarla e valutarla per la sua funzione.
Un po' come se andassi a fare la Dakar con una Lamborghini:D |
A parte il punto uno, dove non capisco cosa vuoi dire, son totalmente d'accordo.
|
potresti pedalare su dei rulli fissi no ? :D
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
e però tu quando spigi il pedale per andare avanti hai il ginocchio in asse di spinta divciamo. mentre quando spingi al contrario, per frenare, il piede è indietro e le forze di taglio sono in ogni caso maggiori...
prendi questa immagine da esempio. questo è il corretto posizionamento in spinta, quando invece tu spingi per frenare avrai il pedale dalla parte opposta, e quindi molto forze sul ginocchio |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:48 PM. |
Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013