FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Blocco Tir Sicilia (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/20091-blocco-tir-sicilia.html)

gianni1879 18-01-2012 02:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 328408)
aumenta anche l'iva,dal 21 al 23....
ci sono aziende che quando l'iva è passata dal 20 al 21,si sono "accollate"la spesa,lasciando invariato il costo del bene al cliente,ora che passa al 23 col cazzo che lo faranno ancora...

e poi c'è ancora qualcuno che mi viene a dire:"ma devi amare il tuo bel paese,pizza,spaghetti,calcio".......yeah

ci sono stati privati che hanno aumentato i prezzi del 10% circa... fai un pò tu

orange 18-01-2012 03:05 PM

Ma infatti amo il mio paese, io odio chi lo gestisce.

Cultura, mare, montagne, città d'arte, abbiamo un paese straordinario e non lo cambierei con nessun altro al mondo.
Sarebbe un motivo in più per rastrellare la classe politica e mandarli in esilio in qualche isola deserta.
Se guida Schettino li maderei anche in crociera sulla fossa delle marianne.

@Gianni: Ti sei fatto un nemico molto potente, mia mamma:D

Comunque battute a parte è sempre il solito discorso del fare di tutta l'erba un fascio. Sembri veleno con i commercianti, ruba uno, tutti ladri.

David23 18-01-2012 03:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 328420)

Cultura, mare, montagne, città d'arte, abbiamo un paese straordinario e non lo cambierei con nessun altro al mondo.
Sarebbe un motivo in più per rastrellare la classe politica e mandarli in esilio in qualche isola deserta.

Comunque battute a parte è sempre il solito discorso del fare di tutta l'erba un fascio. Sembri veleno con i commercianti, ruba uno, tutti ladri.

gianni1879 18-01-2012 04:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 328420)

no guarda ho vissuto nel commercio per molti anni grazie all'attività di mio padre e so come vanno certe cose (però circa 10anni fa). Ultimamente le cose erano diventate davvero insostenibili e tutt'ora le cose vanno di male in peggio.

Non voglio fare ovviamente di tutt'erba un fascio, però è una situazione molto generalizzata tutt'oggi.

orange 19-01-2012 08:28 PM

ASCOLTATE QUEST'UOMO!!! PARLA CON IL CUORE... IMMENSO! CONDIVIDIAMOLO!!! - YouTube

LiborioAsahi 19-01-2012 09:17 PM

"mi avete imparato"

orange 19-01-2012 10:05 PM

Diciamo che con grammatica e sintassi hanno qualche incertezza, ma conta lo spirito:p

Il titolo del video è una cagata, mi dissocio:D, era solo per documentare di cosa si lamentano visto che i TG hanno avuto il culo di trovare il loro caso mediatico su cui mangiare.

gianni1879 20-01-2012 12:30 PM

giusto pochi minuti fa sono passati una fila di camion per la protesta. Non ho fatto la foto, ma vi assicuro che erano in tanti.

gianni1879 21-01-2012 12:39 PM

mafia e fascismo dietro i forconi siciliani - YouTube

lascio a voi i commenti...

gianni1879 21-01-2012 12:40 PM

altro articolo:

Forconi: le testimonianze di chi è stato costretto ad aderire al Movimento - AgoraVox Italia

gianni1879 22-01-2012 03:07 PM

bene un'ora per fare rifornimento oggi! è andata pure bene da quello che ho letto in giro

gianni1879 23-01-2012 10:56 AM

altri aggiornamenti, da mezzanotte il blocco si estende un pò in tutta italia:

Oggi si fermano i tassisti. Tir, disagi da nord a sud - Cronaca - ANSA.it

Gandhi 23-01-2012 11:46 AM

Ne vedremo delle belle mi sa.

gianni1879 23-01-2012 02:20 PM

la cosa curiose è che nei giorni scorsi tutti i vari TG hanno dato poca importanza, mettendola come notizia di coda/secondaria.

Oggi invece era data come prima notizia...

Trokji 23-01-2012 06:22 PM

Beh è legittimo scioperare o pretestare, ovviamente nei termini previsti dalla legge, bloccare le altre persone non credo sia è consentito.
Comunque lo spread intanto è arrivato a 413, direi che per il momento è già un buon traguardo per l'italia considerate le precedenti settimane

gianni1879 23-01-2012 07:31 PM

allora si continua a scioperare così lo spread scende e noi la prendiamo in saccoccia.

La settimana di sciopero in sicilia ha fatto danni per 500 milioni di euro, vediamo a livello globale che danno riusciamo a fare.

Trokji 23-01-2012 08:05 PM

Beh se lo spread scende è tutto di guadagnato, vuol dire che l'Italia deve pagare meno interessi sul debito in sostanza, quindi è bene anche per la Sicilia.
Per il resto tutti gli scioperi e giorni di mancato lavoro portano a perdire economiche, ma prima di tutto a quelliche li fanno e in secondo luogo certamente a tutti, ma finché si rimane nell'ambito della legge è legittimo.
Da quanto ho sentito però ci sono state delle irregolarità che certamente non verranno ignorate.
Lo spread non è certo sceso per le proteste di camionisti e tassisti ma per una serie di motivi più ampi e di significato opposto, tra i quali sicuramente i buoni dati dei conti italiani delle ultime settimane che hanno mostrato un'inversione di tendenza e il passaggio al senato del decreto sulle liberalizzazioni.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05 PM.