Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Abbigliamento X-Bionic - 29-11-2011, 10:12 PM

Abbigliamento X-Bionic


Qualche settimana fa sono stato in un negozio Sportler fuori zona (il brutto di Sportler è proprio quello: ciò che trovi in un negozio non somiglia per niente all'altro) ed ho buttato l'occhio sull'abbigliamento X-Bionic:

X-BIONIC® Italia | X-BIONIC® Italia


Un vestiario ad alta tecnologia (e prezzo...) che promette di migliorare le performance massimizzando la gestione del calore corporeo e della sudorazione.
Lì per lì mi avrebbe entusiasmato un paio di pantaloni per andarci a correre, poi visto il prezzo mi sono trattenuto più che altro perché non volevo prendere cantonate paurose. Ci sono giacche, magliette, pantaloni sia per la corsa che per lo sci ed il trekking.

Conoscete? Opinioni?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 29-11-2011, 10:33 PM


io ho la maglia, il modello intermedio da 75 eur...
i migliori soldi mai spesi x l'abbigliamento.
presa x curiosità a gennaio. dovevo andare a londra e le mie maglie termiche sono vecchiotte..
a londra viaggiavamo sui 2-3 gradi sopra lo zero...potevo stare con quella maglietta e un maglioncino sopra e stavo tranquillo.
tra l'altro ho provato un giorno con una termica normale x il confronto.
nessuna differenza sostanziale di temperatura, ma: pur stando attento ad aprirmi e chiudere la giacca quando entravo e uscivo nei sotterranei e quindi nella metro, con la x-bionic non ho mai emesso una goccia di sudore (quindi il suo sistema di tubicini cazzi e mazzi effettivamente funziona) cosa che invece ho accusato con l'altra maglia. e quindi appena ero fuori all'aperto accusavo la classica sensazione di freddo.
il segreto di questa maglia, tra il resto è una aderenza pressochè perfetta.
usata 3 giorni e non aveva nemmeno la punta di odore di un pò di sudore.

x concludere: ipersoddisfatto e ha rispettato a pieno quel che dichiara.
e poi, se non ricordo male, è pure italiana!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 29-11-2011, 10:54 PM


Purtroppo è svizzera
Io infatti cercavo un paio di braghe buone per correrci: che non tirassero, che non facessero laschi o pieghe, che mi tenessero caldo senza incialtrare. Di magliette termiche se ne trovano, di pantaloni no e mi facevano gola questi. Ora che so che non vendono fumo la prossima volta che ci sbatto contro allora faccio un acquistaccio La tentazione di usare questi indumenti per i pesi è forte ma sono conscio del fatto che si rovinerebbero in fretta....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 29-11-2011, 11:07 PM


ma piu che altro in condizioni di temperature di 20°C con la mia maglia avrei decisamente MOLTO caldo!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 29-11-2011, 11:29 PM


Mah, è anche un bene Oppure la potrei sfruttare per allenamenti così:

Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 29-11-2011, 11:37 PM


Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 30-11-2011, 12:29 AM


figata, mi ci vorrebbero x andare in bici... l'ultima volta avevo un look che rasentava il patetico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 30-11-2011, 08:54 AM


ahhahahah... Bella tecnologia...
Una maglietta magari la prendo ora che comincia il tempo del snowboard
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-11-2011, 09:36 AM


La maglia può valere il prezzo (anzi sentendo Lorenzo direi che li vale tutti), i pantaloni forse no (quanto costano?)

Almeno per correre non hanno molta utilità. Alle gambe non hai freddo, io corro anche quando gela in pantaloncini corti.
Se vuoi pantaloni aderenti da corsa li trovi anche da decathlon a 20 euro. Anche di più a seconda del modello.
Per correre per me vanno più che bene, io li uso molto raramente... ho un blocco ad andare in giro in calzamaglia...non potrò mai essere un supereroe
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 30-11-2011, 10:13 AM


mah,i pantaloni costano 100€ quindi nemmeno troppo in proporzione. Alle gambe non hai freddo perché lo senti meno,ma comunque dispersione termica ce l'hai e questo non aiuta né la resa muscolare né quella articolare; tra l'altro proprio per l'effetto vasocostrittorio leggevo anni fa che può aumentare l'incidenza di crampi. A me piacerebbe girare in questi cosi,sembrano le sneaking suit di metal gear solid peccato siano nere, mi sa che per strada di sera con la nebbia ho già un tatuaggio Pirelli sulla schiena....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 30-11-2011, 10:20 AM


Quote:
Gianlu.....
Visualizza Messaggio
figata, mi ci vorrebbero x andare in bici... l'ultima volta avevo un look che rasentava il patetico
sembravi un vecchio alpinista anni '60, con delle contaminazione di madre russia x via di barba e berretto aderente. Poi eri tutto lanosamente bianco!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,820
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 30-11-2011, 11:47 AM


Quote:
oldbull
Visualizza Messaggio
usata 3 giorni e non aveva nemmeno la punta di odore di un pò di sudore.
Mi permetto di fare un piccolo appunto su questa specifica, in quanto non sei statisticamente valido; tu non emetti odori sgradevoli (e di conseguenza nemmeno i tuoi indumenti) nemmeno d'estate a 40° con il 90° di umidità, perciò forse un altro individuo potrebbe doverla lavare anche dopo un utilizzo.

Cmq ha una vestibilità ottima, sta veramente bene addosso!!!

A me però non convince 'sta maglia, mi sento già con le ascelle ghiacce... tutta infreddolita... ma sarò io...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-11-2011, 01:47 PM


Quote:
Yashiro
Visualizza Messaggio
mah,i pantaloni costano 100€ quindi nemmeno troppo in proporzione. Alle gambe non hai freddo perché lo senti meno,ma comunque dispersione termica ce l'hai e questo non aiuta né la resa muscolare né quella articolare; tra l'altro proprio per l'effetto vasocostrittorio leggevo anni fa che può aumentare l'incidenza di crampi. A me piacerebbe girare in questi cosi,sembrano le sneaking suit di metal gear solid peccato siano nere, mi sa che per strada di sera con la nebbia ho già un tatuaggio Pirelli sulla schiena....
E' vero in parte, dipende da che passo tieni. Conta che i maratoneti, ma anche i fondisti in generale corrono in canottiera anche in inverno (almeno le gare)
Specialmente sulle gambe non mi soffermerei su finezze tecniche. Tra quelli e un'altro modello più economico non mi farei troppe remore su quale prendere.
Se devo investire dei soldi li spendo tutti sulle scarpe, il vestiario conta meno.

Ultima Modifica di orange : 30-11-2011 01:50 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 30-11-2011, 03:16 PM


infatti le scarpe le ho prese buone volevo adattare il resto per compensare le mie nefande performance di runner
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-11-2011, 08:26 PM


Guarda, quello che conta è il passo che tieni. Con quello hai il rispetto dei runner che incontri per strada. Puoi essere anche con la maglia della Jack Daniels che non apre bocca nessuno, anzi, te con quella maglia faresti brutto

Non c'è niente di peggio di incontrare il corridore della domenica, tutto attrezzato con la linea nike run, occhiali, cappello, copricollo, maglia ecc..che corre a 2 km\h ma si sente super figo
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0